If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sembra un bel workout! Direi che a livello teorico ho capito come tenere le braccia in panca.. Prendo esempio anche per lo squat. Mi piace un sacco come tieni la schiena durante l esecuzione di tutto l esercizio.
Di 200 tutorial su YT tu vuoi prendere ad esempio proprio me?
.....infatti io ho scritto "spaccare più evidentemente", ergo ---> scendere di più!
Capisco il ragionamento ma se eri fluido ed esecuzione ok, aumenta il carico e continua con il mav....da prossima settimana, no scuse!!! Ok prossima volta cerco di spingere di più su squat/panca a costo di non chiudere gli ultimi es
E' fastidiosa le prime volte poichè non hai, anche qua, abitudine a tenere questa posizione, facendola così e tenendo questo setting tutte le volte, ti assicuro che ti verrà naturale.
Il fermo può andare; nel tuo caso non mi soffermerei troppo nel contare "milleuno" e spingere dato che non hai intenzioni di gareggiare o diventare PL ovviamente , però se il fermo può aiutare a migliorare tecnica,esplosività, connessione mente-muscolo, casa-wifi o qualsiasi altra cosa allora mi piacerebbe farlo.. ..cerca il più possibile di controllare la discesa ed il carico (senza che esso controlli te) e spezzare il movimento al petto.
Ripeto....esecuzione in miglioramento!!
Esattamente il discorso sui fondamentali....hai capito perfettamente quello che intendevo dire!
Il fermo aiuta tantissimo imho ma questo deve essere contestualizzato nel programma di allenamento: ti alleni x BB, imho, può bastare ""spezzare il movimento"", come hai fatto te...ti alleni per gare di PL, allora quel fermo non sarebbe valido e devi prolungare il tempo di mantenimento del bilancere sul petto....comunque, in questo momento, x te questi sono dettagli....mantieni WO dopo WO la stessa impostazione del fermo e cerca di migliorare il gesto nel complesso!
Mi sembra un bel workout! Direi che a livello teorico ho capito come tenere le braccia in panca.. Prendo esempio anche per lo squat. Mi piace un sacco come tieni la schiena durante l esecuzione di tutto l esercizio.
Aggiornamento flash: partita di calcetto con amici di uni, 1h10m belli intensi.. non giocavo da Settembre (preparazione per la II cat.).. e in più mi sono fatto 1,5 Km circa di Tiburtina perchè, mannaggiaamaron, non passava un ***** di pullman verso casa... femorali in tensione, sono indeciso se posticipare la giornata di domani (dorso, stacchi, spalle) al pomeriggio o a venerdi sera!
Esattamente il discorso sui fondamentali....hai capito perfettamente quello che intendevo dire!
Il fermo aiuta tantissimo imho ma questo deve essere contestualizzato nel programma di allenamento: ti alleni x BB, imho, può bastare ""spezzare il movimento"", come hai fatto te...ti alleni per gare di PL, allora quel fermo non sarebbe valido e devi prolungare il tempo di mantenimento del bilancere sul petto....comunque, in questo momento, x te questi sono dettagli....mantieni WO dopo WO la stessa impostazione del fermo e cerca di migliorare il gesto nel complesso!
Non si nota molto e io son quel che sono, ma con una maglia aderente si potrebbe vedere meglio.
Se sia davvero dannoso o no, ci sono pareri contrastanti
Si dai, stamattina gambe un pò imballate ma il FedeWO giorno B era e rimane oggi!!
Bravo...strech e via!!
Spingi forte su stacco e military...non voglio vederti guardare a destra e a manca durante gli stacchi....cerca di rimanere concentrato per tutta la durata del WO!!
Stacco MAV4 - r120''/150''
4@52 - 54.5 - 57 - 59.5 - 62 - 64.5 - 67 Kg
3 reps@69.5 (era un quattro, ma l'avambraccio ha ceduto)
3 serie X 2reps @69.5 Kg
Military press - r90''
4 x 6 @ 22 - 27 - 30 - 30 Kg
(ci ho messo un pò a trovare il peso che mi sfinisse alla sesta)
Trazioni prone – r120’’
4 X max (4-5-5-4)
Rematore bilanciere - r60''
0
Alzate laterali ss alza frontali - r60''
10+10 @ 6+6 Kg
10+10 @ 6+6 Kg
6+6 @ 6+6 Kg
Crunch – r60’’
3 x 15
Annotazioni
Quello che temevo riguardo alla metodologia MAV: ovvero che mi sfinisse subito. Partiamo con lo stacco, fermo restando che c'è da valutare l'esecuzione (video sotto) c'è stato un notevole aumento dei carichi.. sono arrivato veramente sfinito, e dopo l'esercizio mi sono preso un buon 5 minuti! Military, come dicevo.. le prime due serie chiuse bene, con 30 si è iniziata a sentire la fatica.. sarà utile saperlo dal prossimo giro. Ma le faccio bene o non sono buone? Trazioni: a me sto ladder proprio non piace, ho provato un ciclo e sono arrivato a 4.. a sto punto mi son detto: vai a cedimento e sti cazzi.. 5, 5 e 4 di nuovo! Rematore: carico il bilanciere, mi posiziono.. e booom.. due reps e stavo per spezzarmi.. non riuscivo a tenere il dorso contratto, ero troppo stanco Superserie finale: le prime due chiuse bene, la terza ero stanchissimo e ho fatto un 6+6 per essere sicuro di chiuderla.. fatto male?
.....digli a quello accanto a te che fa il "pussy" squat al MP, di andare a vendere le arance ai mercati generali....invece che venire a perder tempo in palestra....per il resto commento dopo!
Sullo stacco c'è ancora tanto da lavorare.
Sul military prova una presa più stretta, larghezza spalle circa: dovresti caricare di piú.
Inoltre i gomiti sembrano fuoi spinta, dovresti spingerli un po più avanti, ma può essere un problema dovuto all inquadratura o alla presa larga. Inoltre cerca di aprire il petto in modo da formare una sorta di base di appoggio per il bilanciere
Comunque ho dimenticato di dire una cosa: come probabilmente avrete potuto notare dal video, c'è un nuovo "giocatolo" nella palestra.. è quella stazione dove praticamente si possono fare trazioni, dip, military, squat con le sbarre (in sicurezza), goodmorning etc.. mi diceva l'istruttore che siamo sulle 4.000 €
Una metodologia che ti consente di aumentare gradualmente i carichi accumulando molte più ripetizione di un classico 5X5 che si fa per aumentare la forza.. per il resto c'è Google o il diario di Fede
.....digli a quello accanto a te che fa il "pussy" squat al MP, di andare a vendere le arance ai mercati generali....invece che venire a perder tempo in palestra....per il resto commento dopo!
Poverino, è il suo primo giorno di palestra e gli è stata appioppata la classica scheda squat al mp , chest press, shoulder machine, ovviamente tutto in 3X10
Sullo stacco c'è ancora tanto da lavorare.
Sul military prova una presa più stretta, larghezza spalle circa: dovresti caricare di piú.
Inoltre i gomiti sembrano fuoi spinta, dovresti spingerli un po più avanti, ma può essere un problema dovuto all inquadratura o alla presa larga. Inoltre cerca di aprire il petto in modo da formare una sorta di base di appoggio per il bilanciere
Eccoci, era sfuggito il commento prima..
cosa non va nello stacco? Non che creda che sia perfetto ma se non mi fate notare gli errori non saprei come migliorarlo!!
sulla military ti posso dire che il petto è ben in fuori, magari dallo specchio si vede di più... per la presa proverò il tuo consiglio, effettivamente tenerla larga fa assomigliare il tutto ad una panca "in piedi"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta