culo a papera in the way XD
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiostai facendo un ottimo lavoro!
---------- Post added at 20:46:30 ---------- Previous post was at 20:42:51 ----------
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCon un paio di accorgimenti dovresti migliorare molto. Comunque non è male.
Senti... Ma non riesci ad "arricciare" maggiormente il culo in partenza?
Comunque questi dovrebbero essere i miei ipotetici 65/75%, ho calcolato il peso con cui mi sono fermato nel ramping da 4 come fosse il 90%Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Bè, sei passato dal non raggiungere il parallelo a squattare come faì ora... Sei migliorato XD faì bene a non accontentarti però, è la molla alla base dei progressi!!
hai pensato a fare qualche volta il fermo isometrico in basso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza MessaggioBè, sei passato dal non raggiungere il parallelo a squattare come faì ora... Sei migliorato XD faì bene a non accontentarti però, è la molla alla base dei progressi!!
hai pensato a fare qualche volta il fermo isometrico in basso?Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Ok ma non devi vederlo in ottica cedimento (quel "venivano 6-7 rip" mi fa pensare questo) ma come un modo per abituarti a scendere meglio, quindi come lavoro di correzione e di qualità
Commenta
-
-
Bè, abituarsi a stare giù controllando il peso per qualche secondo secondo me può aiutare a migliorare la discesa... Secondo te quale trick sarebbe più adatto? Il box?
Rep virtuale x la tua ultima frase con evidente allusione sessuale, brutto ***** pervertito XD XD XD
Commenta
-
-
Per migliorare l'affondo, secondo me, non ci sono trick... Squat e squat; provare e riprovare in varie salse.
Il fermo non c'entra nulla secondo me. Se scendi male ti abitui solamente a stare in una posizione sbagliata.
E il fermo non ti insegna a scendere.
Il box può essere utile se hai difficoltà nel reclutamento della catena cinetica posteriore... Con la tenuta di schiena c'entra molto poco, direi nulla.
Grazie per la rep virtuale
Commenta
-
-
-
1) Avanza il bilanciere... Fallo salire quasi sulle spalle. Altrimenti cadi in avanti.
2) Non partire con il busto inclinato in avanti. Petto in fuori, ma verticale con la schiena.
3) Aumenta l'angolo tra le punte dei piedi. Non vedi che le ginocchia "entrano" mentre sali?
4) Controlla la discesa, ma non trattenerla come fai.
Non hai una scarsa mobilità articolare, ma sbagli l'approccio. Cadi avanti e spingi pure in avanti... Non usi la cinetica posteriore nonostante la stance larga; lo si vede dalle ginocchia che si chiudono in risalita e dalla direzione che prende il bilanciere subito sopra la buca (lo spari in avanti).
Ora senza che ti faccio tante pippe biomeccaniche... Prova a fare come ti ho consigliato e vedrai che andrà meglio.
Il front serve una laterale. In ogni caso mi pare che tu fletta troppo il busto in avanti... I gomiti ti cascano.
Però è normale con un back impostato in questo modo. E comunque il front è difficile.
Onestamente lo abbandonerei per ora.
Commenta
-
-
Ok, prendo nota.
Quindi punte più extraruotate?
Il bilanciere già me l' avevano consigliato di alzarlo solo che avevo letto parecchie volte di tenerlo il più basso possibile (finché non diventa scomodo). È un consiglio che vale per me in particolare (perché sbaglio tutto il resto) o credi che più alto sia meglio in generale?
Comunque complimenti Stè, con qualche video (ed è un' altra cosa rispetto a vedere l' esecuzione dal vivo) hai capito tutti i miei principali errori e, a dir la verità, grazie al carico gestibile sono anche meno pronunciati del solito (o almeno così mi sembra).
Per il lavoro da fare, continuo come avevamo detto ma con due sessioni di back?Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Sì, punte più extraruotate... Fregatene dell'estetica. Se ti servono i piedi a papera per scendere, tieniceli.
Dove hai letto del bilanciere? È un consiglio che si legge spesso, e può avere un suo perché in determinati contesti. Ma l'impostazione dello squat deve cambiare completamente, altrimenti è controproducente. Sarebbe il low bar squat: ginocchia che non avanzano, busto inclinato e discesa buttandosi indietro a ricercare esclusivamente glutei e femorali. I PLer, soprattutto americani, lo eseguono così... A me non piace ed è esclusivamente finalizzato alla ricerca del massimo carico sollevabile.
Sì, due sessioni solo di back (se vuoi anche 3). Per questa settimana parecchio volume e un carico gestibile. 6/8x8/10 intorno al 60% in una e un 5/6x4/6 intorno al 70%... Non andrei oltre.
Il carico del ramping da 4 non è un 90%, direi massimo un 85. Ma sono dettagli... Ora stiamo usando queste percentuali perché hanno un valore "universale" e permettono di capirsi, ma vanno prese anche con una certa elasticità.
Commenta
-
-
Tutto chiaro.
Quando dopo faccio le gambe, potrei fare lo squat con intensità più alta, o meglio l' altra?
Ultima cosa poi non ti rompo più: hai detto che questa stance è ancora larga, provo a ridurla?
Per le percentuali, avevo sottostimato volutamente, seguendo lo stesso procedimento fatto con la panca.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Sì, va bene... Generalmente si fa il contrario; il richiamo lo si mette "a parte", ma è pure vero che generalmente si imposta in maniera un po' diversa.
Quindi, ok.
La stance è larga, ma per ora non è il dato rilevante. Vedi sul momento e fai tentativi... Puoi rimanere così, o se ti trovi meglio, chiudere.
Comunque sono andato a rivedere la scheda, per le gambe mi pare un po' poca roba. Onestamente darei una smossa.
Se vuoi ti ci metto mano.
Commenta
-
-
Beh considera che facevo 8/10 serie di front squat e altre 12 di complementari esclusi i polpacci, non mi sembra pochissimo. Comunque se ti va, mi farebbe piacere anche per variare, visto che più o meno faccio sempre le stesse cose. Se ti può servire in palestra ho la macchina dell hack squat.Il Diario di Giaack
Commenta
-
Commenta