If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perfetto, era per chiarezza
Io ormai mi sono abituato a tenere la presa molto stretta, sono già al limite, inizialmente era scomodo ma ormai ho imparato e continuo così.
Perfetto, era per chiarezza
Io ormai mi sono abituato a tenere la presa molto stretta, sono già al limite, inizialmente era scomodo ma ormai ho imparato e continuo così.
Sì, hai ragione... Dovrei essere più conciso. Mi faccio sempre prendere un po' troppo e allungo il brodo eccessivamente
Adesso vorrei sentire chi dice che la panca non è per il petto . Forse ho un po' sottovalutato il ramping ed ho esagerato con la negativa lenta e il fermo in completa tensione. Fatto sta che alla fine non ho mai avuto il petto così in pump dopo la piana, non riuscivo a muovere le braccia. E infatti l' allenamento dopo è stato una merda: ho provato a fare le spinte su declinata ma con il peso con cui chiudevo un 4x6/7 ho ceduto subito, poi sull inclinata ho calato sia peso che ripetizioni rispetto alla scorsa volta. Ho provato a fare croci con i manubri ma mi faceva troppo male la spalla in massimo allungamento ed ho finito con un po' di pompaggio ai cavi. Ovviamente anche il richiamo del dorso ne ha risentito tantissimo.
Comunque, a parte quello che ho fatto dopo, la panca mi è piaciuta molto, tecnica veramente pulita, ho seguito alcuni consigli ed ho accentuato molto di più l' arco.
Adesso vado a studiare, a dopo
Adesso vorrei sentire chi dice che la panca non è per il petto . Forse ho un po' sottovalutato il ramping ed ho esagerato con la negativa lenta e il fermo in completa tensione. Fatto sta che alla fine non ho mai avuto il petto così in pump dopo la piana, non riuscivo a muovere le braccia. E infatti l' allenamento dopo è stato una merda: ho provato a fare le spinte su declinata ma con il peso con cui chiudevo un 4x6/7 ho ceduto subito, poi sull inclinata ho calato sia peso che ripetizioni rispetto alla scorsa volta. Ho provato a fare croci con i manubri ma mi faceva troppo male la spalla in massimo allungamento ed ho finito con un po' di pompaggio ai cavi. Ovviamente anche il richiamo del dorso ne ha risentito tantissimo.
Comunque, a parte quello che ho fatto dopo, la panca mi è piaciuta molto, tecnica veramente pulita, ho seguito alcuni consigli ed ho accentuato molto di più l' arco.
Adesso vado a studiare, a dopo
Semplice: non la sanno fare
Fermo ad 8 ripetizioni è tosto
---------- Post added at 21:14:22 ---------- Previous post was at 21:13:06 ----------
Una domanda... Perché hai invertito A e B e messo il ramping con il petto?
Sì, però sbrigati... Più passa il tempo, più il tonnellaggio per sfamarmi aumenterà
---------- Post added at 22:57:45 ---------- Previous post was at 21:38:48 ----------
Facciamo questa proposta...
Giorni di richiamo.
Si parte da un 5 3 1 calcolando che 100 Kg è il massimale.
5 @ 70
3 @ 80
1 @ 90
5 @ 70
3 @ 80
1 @ 90
MAX @ 70
Tutto con fermo. Recuperi intorno ai 3'.
Giorno di petto. Ramping da 8, partendo da 50 Kg.
8 @ 50
8 @ 55
8 @ 60
8 @ 62.5
8 @ 65
...
Con fermo. Cedimento. Recuperi intorno ai 90"/120".
Fai la prima settimana così. Ti segni il MAX delle onde e ad ogni incremento di una ripetizione incrementi le altre.
Esempio.
SETT. 1
a)
2x 5 3 1 @ 70/80/90
8 @ 70
b)
Ramping da 8
SETT. 2
a)
2x 5 3 1 @ 70/80/90
9 @ 70
b)
Ramping da 8
SETT. 3
a)
2x 6 4 2 @ 70/80/90
9 @ 70
b)
Ramping da 8
È un lavoro misto, e dura poco. Finito un giretto si cambia.
Per il dopo si possono sempre tenere le onde... E magari inserire un back off.
Oppure passare ad una fase di accumulo vera e propria.
Oppure prolungare questo lavoro fino ad un 8 5 3 e puntare su questa onda per la sessione di volume al posto del ramping, magari facendo un 3/4x 8 5 3; e mettere il ramping nella sessione "qualitativa" puntando ad un incremento delle serie e del carico massimo raggiunto. Quindi, ramping (in questo caso) per concretizzare/trasformare il volume dell'onda in carico massimale.
Cristo, ho fatto due giri del raccordo in un pomeriggio
Però ho verbalizzato un esame (in teoria avrei dovuto fare l' orale, ma vabbè, siamo in Italia, nessno c' ha voglia di lavorare )
Adesso vediamo di tirare fuori qualcosa di buono dal wo gambe
Cristo, ho fatto due giri del raccordo in un pomeriggio
Però ho verbalizzato un esame (in teoria avrei dovuto fare l' orale, ma vabbè, siamo in Italia, nessno c' ha voglia di lavorare )
Adesso vediamo di tirare fuori qualcosa di buono dal wo gambe
Gambe fritte
Squat 5x5 90-120” @ 80
Affondi MP 3x6 60-90” @ (40-50-50)+bil(penso sia 15kg) Hack squat 10 7 7 60” Step up man 3x7 60-90” @ 20(sempre ogni manubrio) Pressa MAX x4 20”
Calf seduto 4x8 45” Calf in piedi 23 20 30”
SS 60” Stacchi rumeni 2x5+5+5 @ 90+70+50 Leg ext 2x12
Alzata bacino 3x6 45” @ 14 Crunch cavo 2x6 40”
75’
Ho stretto parecchio la stance dello squat, extraruotato le punte dei piedi ed alzato il bil. Praticamente in ogni serie mi settavo in modo diverso, ovviamente ho ancora da macinare parecchie rip prima di memorizzare la nuova impostazione. Ho avvertito qualche fastidio alle spalle per il bilanciere alto, non che avessi esagerato, però non ero abituato e inconsciamente tendevo ad abbassarlo. Ho fatto parecchi video ma l’ iphone è impazzito, appena risolvo li posto. Nessun problema negli affondi a parte il fatto che sono mortali . MI ero scordato gli step up e li ho invertiti con l’ hack squat (che odio). Lo stripping sugli stacchi rumeni credo sia da malati mentali, e infatti già lo adoro . Ho chiuso l’ allenamento in un bagno di sudore, la gente si vergognava a salutarmi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta