I miei primi 40 minuti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

oggi 5,5 km di fondo collinare.

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Ci sei..
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • Send PM

e continuo ad esserci.
        ho avuto qualche problema fisico, perché dio mi ha creata strana, forte fuori, debole dentro
        come le patatine croccanti fuori e bollenti e morbide dentro

btw sembro ripresa, oggi comunque, dopo l'ok della ginecologa ho corso 11,5 k in 47 minuti.

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

ottimo tempo!
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13701
            • 2,149
            • 1,500
            • White House
            • Send PM

Eg mario approfitto della tua cultura in merito(dimostrata con le arachidi) per farti domanda (prettamente d'interesse per gorgone, ci tengo alla sua salute)

sto latte di soia e' dannosao come sembra? lo sconiglieresti cosi' come le arachidi?E la soia in generale?

qui quanto dice wikipedia in merito al latte di soia :

Di contro, sono state mosse delle critiche a riguardo dei seguenti fattori:
            • Alto contenuto di acido fitico, antinutriente che impedisce l'assorbimento di minerali (per chelazione);[4][5]
            • La presenza di fitoestrogeni, potrebbe recare (per forte consumo di prodotti a base di soia) calo del desiderio sessuale maschile e della fertilità,[6] e cancro del seno. Maggiori studi sono comunque richiesti e una dieta con un moderato contenuto di fitoestrogeni è ritenuta sana. Alimenti ad alto contenuto di fitoestrogeni sono comunque sconsigliati a donne incinte o in fase di allattamento al seno.[7]
            • Sono segnalate alterazioni tiroidee;[8]
            • Alto contenuto di allergeni, con rischio anche di contaminazione crociata nei cibi.[9]

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13701
              • 2,149
              • 1,500
              • White House
              • Send PM

Prince momento..la domanda e' posta in modo banale , ma ricordo di aver trattato diverse volte l'argomento con gorgone (mi pare sul mio diario)..E so che ne usa parecchia ed io, intollerante ai latticini, potrei-vorrei in futuro usarla. Quindi ne ho approfittato perche' EGmario sta qui, frequenta il diario e la domanda mi pare di comune interesse sia per me che per gorgone.
              COsi' non fosse, aspetto la proprietaria, cancello e chiedo venia

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                ottimo tempo!

sono felice, un bel miglioramento personale.
                i primi 6km sono andati lisci, anche troppo (ho riso e parlato una o due volte, infatti sono stata sgridata) poi ho avuto 4km un po' duri, quando mi hanno detto che mancava solo un chilometro e mezzo ho ripreso e spinto un po'.

da un lato sono felice, perché vuol dire che ho margine di miglioramento, c'è ancora molta testa da mettere a posto, invece le gambe ci sono.
                dall'altro sono stata cazziata perché non mi impegno abbastanza.

però prince se aprono la discussione sulla soia immagino in alimentazione poi me la linki che è una sezione che non frequento.

zuse, ti faccio da interfaccia dolce per prince , non ti ha sgridato perché sporchi il mio diario, ti ha detto che la discussione potrebbe essere troppo interessante per sprecarla sul mio diario che leggete in 4, ma vi amo tutti e 4.

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

allora in poche parole la risposta è si, è decisamente dannoso e i motivi citati su wiki son corretti e scientificamente provati, io dico che esami alla mano il testosterone libero negli uomini effettivamente diminuisce con l'uso cronico del latte di soia, ottimo motivo quindi per usarlo al massimo per innaffiarci le piante
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • Send PM

non so se sia un caso, visto che sono donna e tu parli di uomini, ma ho sempre mangiato molta soia e derivati ed avevo il testosterone molto basso.
                    ora ho parametri normali, ma ho fatto diverse cose in merito, del resto ora uso anche molta meno soia in generale.

ieri ho fatto di nuovo l'allenamento in palestra sulle salite.

12x80metri
                    15% 12km/h recupero 1' a velocità invariata, ma abbassando e poi alzando il tappeto.

vado bene

questa mattina un'oretta di corsa, senza garmin, frequenzimetri o altro, un'ora blanda, chiaccherando con un amico, ignoro la distanza.

ho contattato il mio vecchio pt londinese (quello con cui mi infortunai ad una spalla, ma vabbè..) e mi ha assicurato che riesce a ritagliarsi la mattina per seguirmi, prendermi i tempi e tutto, quindi cavallino.. mi allenerò anche a londra.
                    nema problema.

---------- Post added at 18:37:00 ---------- Previous post was at 18:29:57 ----------

ah ho fatto dei muffin proteici, ma sono venuti decisamente perfettibili..
                    lavorerò sulla ricetta al ritorno da londra.

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

quindi è il caso di dire allenamento Olimpico...
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

allora ho fatto questo we lungo nella londra olimpica e cercherò di tornarci prossimo we perché è stata un'esperienza molto emozionante.

sul fronte dei miei piccoli allenamenti mi sono allenata un solo giorno, però facendo il "doppio mille x 8"
                        una cosa devastante.
                        praticamente si prende una pendenza (che dovrebbe essere intorno al 3 o 4%, la mia era intorno al 3% mi hanno detto) di 1km la si corre in salita, poi in discesa
                        per otto volte.

il recupero sarebbe la discesa, però correre in discesa è faticoso e si apprende molto il controllo della falcata e del passo.

velocità costante, nel mio caso un 4'02" di media.

non so cosa sembri a leggerlo, ma vi assicuro che si fa una fatica maledetta.

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13701
                          • 2,149
                          • 1,500
                          • White House
                          • Send PM

we atleta come procede la preparazione?
                          cambiato coach o c'e' sempre il duo real-virtuale "la donna dei manganelli" & "l'uomo con la bacheca delle vittime"?

hai mica visto bolt ?

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

oh ciao caVo.

oh dunque, prima e più fondamentale news, ieri abbiamo registrato la mia composizione, "rincorsa d'amore". casualmente era lì un grande direttore, dove per casualmente intendiamo che è un amico di mia mamma che lo aveva casualmente invitato , e mi ha dato molti suggerimenti esattamente per i fraseggi che mi lasciavano più perplessa, ora devo rimettere mano, btw cercherò di postarti qualcosa, giusto per farti fare due risate, ma sentire l'orchestra eseguire la mia musica è stata un'emozione immensa.
                            io e riky riflettevamo sul fatto che dovrei migliorare i miei tempi di creazione, dato che ho impiegato 4 anni a scriverla.
                            (l'ho iniziata quando riky mi corteggiava, quindi la dedica immagino sarà superflua. )

per quanto riguarda la corsa, il mio obiettivo è già stato centrato, ho corso il percorso della gara sotto i 40 minuti ci ho preso un po' gusto, ma ora devo decidere se provare a fare la seria e provare a scendere sotto i 35 oppure se andare sulle 20k, devo decidere, per ora continuo gli allenamenti per migliorare il tempo sui 10 km anche se la gara non la farò perché sarò in un tour dell'africa con riky. e per me l'aMMore viene sempre prima di tutto.
                            per questo cavallofurioso non mi vuole bene.

ho visto bolt.

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13701
                              • 2,149
                              • 1,500
                              • White House
                              • Send PM

in ordine:

bravizzima

brava

maledetta

ri-in-ordine:

e' possibile in qualche modo sentire qualcosa?

20k..sto male solo a leggerli..io proverei a scendere sotto i 35, valutar quanto e' stato difficile..e poi pensar se cimentarmi ancora in quello o passare ad attivita' suicide (20k)

maledetta
                              com'e' stato? dove eri posizionata?

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

bhe scendere sotto i 35 già è un tempone non è assolutamente facile sarebbe sicuramente un obiettivo più grande dell'arrivare semplicemente a fare una mezza maratona (che io mi son riproposto di preparare per il 21 novembre)
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA

Commenta

Working...
                                X