Mattz's diary!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattz
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 207
    • 3
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
    Come ti scaldi per lo stacco? Lo tieni ad una giusta altezza il bil?
    il bilancere lo tengo a 20cm di altezza (fortunatamente coi dischi da 20 non c'è neppure il problema di alzarlo).

Il riscaldamento lo faccio in base al numero di ripetizioni..ad esempio in un 5x3 farei una serie di iperestensioni (l'ho saltata per una volta e mi sono sentito meno sicuro quindi la reintrodurrò), una serie da 3 a bil scarico, 3x10kg, 3x20kg, 2x30kg, 1x40kg e da lì inizio.

da domani inizio l'università quindi non sarò sempre fresco come lo sono ora..ma tutto sommato riuscirò a gestire meglio i pasti visto che mi alzerò spesso alle 7 invece che alle 11
    Devo solo risolvere il problema del pranzo, visto che abbiamo a malapena tempo per un piatto di pasta e nient'altro.

Commenta

• Mattz
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 207
      • 3
      • 3
      • Send PM

Inizio la settimana con l'allenamento A

4x5-6 di squat al multipower 40Kg + bilancere e attrito..una serie in meno perchè ero preso con le bombe e una ripetizione in più perchè ero fortemente rincoglionito ed ero convinto di fare un 6x6..ma epnsa te. E' ricominciata l'università del resto xD . Insomma, squat da dimenticare, anche perchè il multipower proprio non mi va giù e mi costringe ad un movimento innaturalissimo.

panca piana 5x5 42Kg Buona esecuzione, si incrementa da venerdì perchè obiettivamente non ne esco stanco.

rematore yates 4x6 48Kg ..ho scoperto ieri che si chiama così xD . Attualmente è forse l'esercizio che mi da più soddisfazioni..incrementerò a 50Kg dalla prossima volta.

distensioni con manubri su inclinata 3x8 12+12kg nulla di che..incrementerò a 13 e controllerò se mi devo fermare ad altezza petto o se devo scendere di più.

hammer curl 3x10 9+9Kg sempre bello pompante e soddisfacente, ho dovuto fare una mini paura di 2-3'' sulle ultime due ripetizione, ma ok.

note negative:
      -lo stramaledetto multipower..ma ho sentito che metteranno presto il rack e dalla prossima scheda potrò dilettarmi nel vero squat.
      -la stanchezza del ritorno sui libri..ma si sapeva.
      -il numero spropositato di persone che si sono iscritte in palestra ora e che mi intasano l'ambiente: quando non ho i miei spazi non eseguo al meglio.
      -l'umidità bestiale che c'era , essendo la palestra sopra una piscina...da morire.

Voto 7 .. per fortuna che ho ancora venerdì .. e non avendo lezione quel giorno, vedrò di andare in palestra la mattina o alle 15 quando non c'è nessuno.

Commenta

• Mattz
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 207
        • 3
        • 3
        • Send PM

allenamento B di metà settimana (ho scalato di un giorno perchè ieri ero uno zombie)

3x5 stacco 48Kg (sessione leggera come consigliatami). Sono IPERSODDISFATTO: il mio problema nello stacco era la mancanza di sicurezza dovuta alla schiena che tendeva a curvarsi. L'errore era che non tenevo la testa dritta/un po' alta , anzi la giravo per vedermi di profilo mentre staccavo. In sostanza alzavo il didietro involontariamente e curvavo la schiena. Andandoci "cattivo" e guardando avanti, i lombari sono rimasti saldi e non ho sentito il minimo affaticamento..ora posso caricare seriamente!
        trazioni supine 5x5 -7.5Kg contrappeso .. ci volevano stasera: ero stanchissimo da subito, ma le ho chiuse.
        military press 4x6 28Kg , prima volta che eseguo la military..mica male! Nonostante la stanchezza ho spinto per bene, anche se cheattando con le gambe..magari riduco il carico nelle giornate in cui sono a pezzi, a favore di una migliore esecuzione.
        push down 3x1015.5 Kg. Dopo mesi non ho usato la corda e la sensazione m'è piaciuta..alternerò.

Saltato il pulley perchè ero a pezzi e avevo un dolorino alla spalla..meglio non rischiare.

Darei 10 all'allenamento solo per gli stacchi..ma contanto la stanchezza direi 8.

Ahimè con l'università è un problema essere in forma..anche con sole 2.5h la mattina, ma di una materia devastante, arrivo a sera che sono uno zombie..

Commenta

• Mattz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 207
          • 3
          • 3
          • Send PM

porca vacca, pensavo che la palestra chiudesse alle 19, invece chiudeva alle 18..così sono riuscito a fare "solo" i 3 "fondamentali"..sarebbe stato l'allenamento migliore della settimana.

panca piana (incremento) 5x5 44.5Kg Mai fatto meno fatica, ero preciso nel movimento, stabilissimo. Temevo di sentire l'incremento, invece quando sono riposato potrei caricare molto di più evidentemente. E' vero che ero partito con solo il 75% di 1rm, ma oggi non ho davvero faticato!

squat multipower 5x5 (incremento) 45+bilancere . Mah, decente come sforzo, ma schifoso il movimento. Mi fa proprio schifo il multipower..costringe ad un movimento troppo innaturale. Ho visto che hanno messo il rack finalmente..mi rompe dover perdere qualche sessione per imparare il movimento libero e prenderci la mano coi pesi, ma quasi quasi dalla prossima volta abbandono il multi.

rematore yates (incremento) 4x6 50kg bel peso tondo . Esercizio fantastico, anche se poi ho sentito un certo dolorino a metà schiena..l'esecuzione era molto buona, forse comincio ad essere affaticato dal continuo alternarsi di stacco e rematore.

poi ho dovuto interrompere :'(
          Insomma dalla prossima volta sono dentato di andare di squat vero (a costo di dover ripartire da carichi di assestamento) e probabilmente rematore con manubrio o con bilancere, ma appoggiato alla panca mezza luna.

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
            porca vacca, pensavo che la palestra chiudesse alle 19, invece chiudeva alle 18..così sono riuscito a fare "solo" i 3 "fondamentali"..sarebbe stato l'allenamento migliore della settimana.

panca piana (incremento) 5x5 44.5Kg Mai fatto meno fatica, ero preciso nel movimento, stabilissimo. Temevo di sentire l'incremento, invece quando sono riposato potrei caricare molto di più evidentemente. E' vero che ero partito con solo il 75% di 1rm, ma oggi non ho davvero faticato!

squat multipower 5x5 (incremento) 45+bilancere . Mah, decente come sforzo, ma schifoso il movimento. Mi fa proprio schifo il multipower..costringe ad un movimento troppo innaturale. Ho visto che hanno messo il rack finalmente..mi rompe dover perdere qualche sessione per imparare il movimento libero e prenderci la mano coi pesi, ma quasi quasi dalla prossima volta abbandono il multi.

rematore yates (incremento) 4x6 50kg bel peso tondo . Esercizio fantastico, anche se poi ho sentito un certo dolorino a metà schiena..l'esecuzione era molto buona, forse comincio ad essere affaticato dal continuo alternarsi di stacco e rematore.

poi ho dovuto interrompere :'(
            Insomma dalla prossima volta sono dentato di andare di squat vero (a costo di dover ripartire da carichi di assestamento) e probabilmente rematore con manubrio o con bilancere, ma appoggiato alla panca mezza luna.

Assolutamente impara al piu presto lo squat libero!
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Mattz
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 207
              • 3
              • 3
              • Send PM

solito wo del sabato a palestra vuota:

5x3 stacco 54kg non sono ancora soddisfatto delle gambe, sento che il movimento non è armonioso. La prossima volta magari mi filmo di lato così vedo dove sbaglio

5x5 trazioni prone libere fantastiche, ho fatto fatica solo nella 4 e 5 serie. A quanto apre il contrappeso rendeva tanto più difficile la rislaita perchè bloccava le gambe. Mi sono trovato proprio bene e sono contentissimo.

4x6 military press 26kg, finalmente anche la discesa è controllata, tranne nell'ultima serie

pulley 3x8 35Kg , ho incrementato e ho ricominciato a fare fatica, ottimo

pull down ai cavi 17.5Kg ottimi, anche se con l'"affare" in plastica più angolato m'ero trovato meglio

voto 8

spero di non addormantarmi per la stanchezza mentre sono in giro stasera

Commenta

• Mattz
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 207
                • 3
                • 3
                • Send PM

sono costretto a saltare l'allenamento di panca-squat perchè ho un torcicollo assurdo. Vorrà dire che incrementerò giovedì prossimo. Mi scoccia non farlo sabato (rendo meglio), ma vabbè.

Commenta

• Mattz
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 207
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

ripreso oggi, ho preferito aspettare finchè il dolore non è passato al 99% (e il restante fastidio c'è soltanto se piego il collo in posizioni particolarissime)

panca piana 5x5 44.5Kg ero stanco, l'ho sentito subito, l'esecuzione era buona, ma facevo più fatica del solito. Spero di essere messo meglio lunedì quando si incrementa di 2.5Kg.

squat 5x5 50Kg incremento di 10Kg rispetto al misero peso della volta scorsa..non che 50 sia tanto eh. Forse dovrei scendere di più, ma non c'è uno specchio laterale e non mi rendo bene conto della mia esecuzione..dovrei filmarmi.

rematore yates 4x6 50Kg sempre buono, angolo schiena-terra minore del solito. Potrei anche incrementare. Bella sensazione sul dorso, non saprei individuare il muscolo, ma sentivo alvorare molto la parte alta (come dovrebbe essere insomma).

panca inclinata con manubri 3x8 14+14Kg incerto nella prima serie, buone le altre, ma ero già stanco.

hammer curl 3x10 9+9kg Una ripetizione in meno nella seconda serie..ero stanco.

Allenamento buono 8.

Peccato che dopo l'università sia sempre molto stanco, specie ora che i corsi sono entravi nel vivo e richiedono parecchia attenzione.
                  Nel frattempo sto cominciando a pensare alla scheda di massa che farò tra 3 settimane e mi sto annotando ogni idea che mi viene in mente per poterci pensare con calma.

Commenta

• Mattz
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 207
                    • 3
                    • 3
                    • Send PM

bella settimana di mer*a per allenarsi. Anche oggi salta il wo, anche se ci andassi avrei poco tempo e la testa intasata da altre cose più importanti.
                    Mi farò qualche trazione a casa e vedo se domattina riesco a svegliarmi un po' prima e andare 1 oretta in palestra.
                    Mi rode spezzare questo miniciclo di forza in questo modo..ma non c'è altro da fare

---------- Post added 24-10-2010 at 12:58:10 ---------- Previous post was 23-10-2010 at 16:11:25 ----------

alla fine sono riuscito ad andare un oretta in palestra. Ho dovuto togliere delle serie e l'esercizio finale per i tricipiti per fare in tempo, ma ne è valsa la pena.

stacco 4x3 55.25Kg Niente male davvero. Il movimento era discretamente sicuro. Tengo il peso ancora per un po' fino a quando non sarà certo al 100% di eseguire alla perfezione.

trazioni 4x5 peso libero. ero un po' stanco, non avevo fatto merenda ed erano le 17:30, ma bene.

military press 3x6 26Kg sempre un po' deboluccio.

pulley 3x8 35Kg ottimo

Allenamento da 6.5, ma l'importante era andarci.

Commenta

• marco83
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 1194
                      • 178
                      • 403
                      • Roma
                      • Send PM

bravo mattz la costanza paga o pagherà con il tempo..............

il volume sarebbe da aumentare ma dato che avevi altre priorità ok?

focalizzati per le prossime volte su questi due parametri volume-tecnica,

e soprattutto in quell'ora in cui ti alleni devi tirare fuori tutta la tua cattiveria che hai dentro

Commenta

• Mattz
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 207
                        • 3
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                        bravo mattz la costanza paga o pagherà con il tempo..............

il volume sarebbe da aumentare ma dato che avevi altre priorità ok?

focalizzati per le prossime volte su questi due parametri volume-tecnica,

e soprattutto in quell'ora in cui ti alleni devi tirare fuori tutta la tua cattiveria che hai dentro
                        lo farò.

si beh il volume di ieri era proprio ridicolo perchè la palestra chiudeva alle 18. Riguardo alla cattiveria..sto imparando a farla uscire, altrimenti quando mi alleno alle 20 sarei uno straccio xD

Commenta

Working...