If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si vedrai la contrazione muscolare.....ma non come vorresti.....sfrutta bene la biblioteca e pubmed!
essendo la facoltà abbonata posso consultare tutti i documenti al contrario che a casa..e dato che posso accedere anche con il wi-fi non ho problemi se i pc della biblio stanno occupati portandomi il mio
nel periodo d'esami comunque metto le tende in facoltà in pratica (a parte gli ultimi giorni che mi immergo in relogioso studio casalingo)
grandissimo..eh eh sono solo al primo anno di CTF..però devo dire che quando ho tempo passo molto in biblioteca a spulciare cose degli anni prossimi (fisiolgia/farmacologia sopratutto)
i corsi che mi hanno appassionato di più per ora sono stati biologia animale, farmacognosia (peccato sia un corso relativamente da pochi crediti e il fatto che sia al primo anno non ti fa comprendere alcune cose a pieno) e mi piace molto chimica organica (I) che sto facendo ora anche se è un vero esamone ed è bella complicata
sto facendo anche anatomia..sarebbe bello ma è un corso molto leggero (4 crediti e 2 mesi di lezioni...moltissime cose saltate in toto tra cui alcune che mi interessavano molto ma che a detta della prof saranno riprese in fisiologia gli anni prossimi)
gli anni prossimi comunque credo mi divertirò ancora di più vedendo il piano di studi
Ciao Chimica organica è bella anche se è un mattone..cmq credo che ti appassionerai ancor di più studiando biochimica
fisiologia è bellissima,ti servirà parecchio,il problema è che è mattone allucinante il segreto è capire molto bene il potenziale di membrana a riposo,il potenziale d'azione,la meccanica cardiaca e la funzionalità renale ..ma mi sembri bello carico e determinato e sono sicuro che supererai brillantemente tutti gli "ostacoli"
Ciao Chimica organica è bella anche se è un mattone..cmq credo che ti appassionerai ancor di più studiando biochimica
fisiologia è bellissima,ti servirà parecchio,il problema è che è mattone allucinante il segreto è capire molto bene il potenziale di membrana a riposo,il potenziale d'azione,la meccanica cardiaca e la funzionalità renale ..ma mi sembri bello carico e determinato e sono sicuro che supererai brillantemente tutti gli "ostacoli"
concordo cmq con fisiologia capirai bene anche come funziona la contrazione muscolare
eh sì mi ero dimenticato di biochimica! di fisiologia ce ne ha parlato un po' il prf di farmacognosia dicendoci appunto come hai fatto tu che i punti cardinali del corso saranno potenziale di membrana e contrazione cardiaca
grazie dei coplimenti e della mail
giorno a tutti..ho appena colazionato, vi saluto prima di uscire x un'altra piacevole giornatina in facoltà..solo 5 ore oggi, è saltato il pome x le sessioni di laurea
note di servizio: per la prima volta ho doms consistenti alla parte laterale dei dorsali, nella parte centrale il dolore c'è se schiaccio anche leggermente il muscolo; petto solo leggermente indolenzito (la settimana scorsa con lo stesso o quasi wo mi fece male 4gg)
eh sì mi ero dimenticato di biochimica! di fisiologia ce ne ha parlato un po' il prf di farmacognosia dicendoci appunto come hai fatto tu che i punti cardinali del corso saranno potenziale di membrana e contrazione cardiaca
grazie dei coplimenti e della mail
biochimica è uno spettacolo,in sti giorni sto riempiendo fogli a raffica con tutte le reazioni di glicolisi,krebs,ciclo gliossilato,beta ox ecc.
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
aggiorno velocemente con il wo che poi devo uscire
military 5x6 90-120" 32-32-30-30-30 kg tirate EZ 4x8 90'' 28 kg alzate lat + front + 90° 4x10+10+10 60'' 6 + 6 + 5 kg curl bil 5x6 90'' 26 kg skull EZ 5x6 90'' 20 kg curl man altern. 4x10+10 60'' 10+10 kg push down 3x15/12 45'' 25 kg
brevissimamente..abbastanza bene, speravo in qualcosa in più nel MP, le spalle hanno perso un bel po' di forza in alcuni esercizi da quando ho avuto il problema alla cuffia..rimedierò anche in quello
curl bil abbastanza basso ma movimento controllato
carico dello skull e delle tirate un po' incerto (il bilancere non si sa quanto pesi)
che si fa così? apri il diario e non mi dici nulla?
p.s: frc, sfgt
perdona lo spam...ma era cosa buona e giusta in questa circostanza
comunque non l'ho detto a nessuno..addirittura pensavo fossi già passato tu
cavolo oggi voglia di fare=0..ho anatomia aperta qua a fianco...uff...e devo fare perchè oggi alle 4 devo smettere per tornarmene a casa (dopo 6 settimane..o 7 nn ricordo)
comunque non l'ho detto a nessuno..addirittura pensavo fossi già passato tu
cavolo oggi voglia di fare=0..ho anatomia aperta qua a fianco...uff...e devo fare perchè oggi alle 4 devo smettere per tornarmene a casa (dopo 6 settimane..o 7 nn ricordo)
caxxo anch'io...Sono partito a mille da Sabato ma meglio allentare un attimo.Sta mattina ho sofferto tantissimo a fare le addizioni nucleofile di organica.E ora mi aspettano beta ossidazione e corpi chetonici in biochimica...
Dai almeno alle 7 partitella di calcetto
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
caxxo anch'io...Sono partito a mille da Sabato ma meglio allentare un attimo.Sta mattina ho sofferto tantissimo a fare le addizioni nucleofile di organica.E ora mi aspettano beta ossidazione e corpi chetonici in biochimica...
Dai almeno alle 7 partitella di calcetto
ah io me ne sono proprio andato di casa ho dovuto portare degli appunti a un socio in centro a parma e abbiamo perso tempo a chiaccherarcela e poi mi ha tirato a casa sua x berci un aperitivino...sono tornato ora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta