CTF UNIVERSITY LIFE - Pedro17

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Si vedrai la contrazione muscolare.....ma non come vorresti.....sfrutta bene la biblioteca e pubmed!
    essendo la facoltà abbonata posso consultare tutti i documenti al contrario che a casa..e dato che posso accedere anche con il wi-fi non ho problemi se i pc della biblio stanno occupati portandomi il mio

nel periodo d'esami comunque metto le tende in facoltà in pratica (a parte gli ultimi giorni che mi immergo in relogioso studio casalingo)

Commenta

• mavors
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 195
      • 124
      • 64
      • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      grandissimo..eh eh sono solo al primo anno di CTF..però devo dire che quando ho tempo passo molto in biblioteca a spulciare cose degli anni prossimi (fisiolgia/farmacologia sopratutto)
      i corsi che mi hanno appassionato di più per ora sono stati biologia animale, farmacognosia (peccato sia un corso relativamente da pochi crediti e il fatto che sia al primo anno non ti fa comprendere alcune cose a pieno) e mi piace molto chimica organica (I) che sto facendo ora anche se è un vero esamone ed è bella complicata
      sto facendo anche anatomia..sarebbe bello ma è un corso molto leggero (4 crediti e 2 mesi di lezioni...moltissime cose saltate in toto tra cui alcune che mi interessavano molto ma che a detta della prof saranno riprese in fisiologia gli anni prossimi)
      gli anni prossimi comunque credo mi divertirò ancora di più vedendo il piano di studi
      Ciao Chimica organica è bella anche se è un mattone..cmq credo che ti appassionerai ancor di più studiando biochimica
      fisiologia è bellissima,ti servirà parecchio,il problema è che è mattone allucinante il segreto è capire molto bene il potenziale di membrana a riposo,il potenziale d'azione,la meccanica cardiaca e la funzionalità renale ..ma mi sembri bello carico e determinato e sono sicuro che supererai brillantemente tutti gli "ostacoli"
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Si vedrai la contrazione muscolare.....ma non come vorresti.....sfrutta bene la biblioteca e pubmed!
      concordo cmq con fisiologia capirai bene anche come funziona la contrazione muscolare
      sigpicMavors on raw strength
      http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
        Ciao Chimica organica è bella anche se è un mattone..cmq credo che ti appassionerai ancor di più studiando biochimica
        fisiologia è bellissima,ti servirà parecchio,il problema è che è mattone allucinante il segreto è capire molto bene il potenziale di membrana a riposo,il potenziale d'azione,la meccanica cardiaca e la funzionalità renale ..ma mi sembri bello carico e determinato e sono sicuro che supererai brillantemente tutti gli "ostacoli"

concordo cmq con fisiologia capirai bene anche come funziona la contrazione muscolare
        eh sì mi ero dimenticato di biochimica! di fisiologia ce ne ha parlato un po' il prf di farmacognosia dicendoci appunto come hai fatto tu che i punti cardinali del corso saranno potenziale di membrana e contrazione cardiaca
        grazie dei coplimenti e della mail

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

giorno a tutti..ho appena colazionato, vi saluto prima di uscire x un'altra piacevole giornatina in facoltà..solo 5 ore oggi, è saltato il pome x le sessioni di laurea

note di servizio: per la prima volta ho doms consistenti alla parte laterale dei dorsali, nella parte centrale il dolore c'è se schiaccio anche leggermente il muscolo; petto solo leggermente indolenzito (la settimana scorsa con lo stesso o quasi wo mi fece male 4gg)

Commenta

• NICO90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1352
            • 99
            • 147
            • in my basement...dreaming
            • Send PM

eh sì mi ero dimenticato di biochimica! di fisiologia ce ne ha parlato un po' il prf di farmacognosia dicendoci appunto come hai fatto tu che i punti cardinali del corso saranno potenziale di membrana e contrazione cardiaca
            grazie dei coplimenti e della mail
            biochimica è uno spettacolo,in sti giorni sto riempiendo fogli a raffica con tutte le reazioni di glicolisi,krebs,ciclo gliossilato,beta ox ecc.
            sigpic
            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Non fare troppo affidamemnto ai DOMS pedro, per me ormai sono fonte di odio, servono solo a rompere le palle

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                biochimica è uno spettacolo,in sti giorni sto riempiendo fogli a raffica con tutte le reazioni di glicolisi,krebs,ciclo gliossilato,beta ox ecc.

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Non fare troppo affidamemnto ai DOMS pedro, per me ormai sono fonte di odio, servono solo a rompere le palle
                non mi sembra di aver detto che ci faccio affidamento come prova di duro e buon lavoro

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

20/05 wo (spalle/bic/tric)

aggiorno velocemente con il wo che poi devo uscire

military 5x6 90-120" 32-32-30-30-30 kg
                  tirate EZ 4x8 90'' 28 kg
                  alzate lat + front + 90° 4x10+10+10 60'' 6 + 6 + 5 kg
                  curl bil 5x6 90'' 26 kg
                  skull EZ 5x6 90'' 20 kg
                  curl man altern. 4x10+10 60'' 10+10 kg
                  push down 3x15/12 45'' 25 kg

brevissimamente..abbastanza bene, speravo in qualcosa in più nel MP, le spalle hanno perso un bel po' di forza in alcuni esercizi da quando ho avuto il problema alla cuffia..rimedierò anche in quello
                  curl bil abbastanza basso ma movimento controllato
                  carico dello skull e delle tirate un po' incerto (il bilancere non si sa quanto pesi)

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Bravo Marco!
                    Mi fa piacere tu abbia ritrovato il "giusto equilibrio"!

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

non mi sembra di aver detto che ci faccio affidamento come prova di duro e buon lavoro

bravo, io che li osannavo stì doms , ora li odio visceralmente

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

ricordami che quando mi ricarico ti sreppo....

che si fa così? apri il diario e non mi dici nulla?

p.s: frc, sfgt

perdona lo spam...ma era cosa buona e giusta in questa circostanza

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                          ricordami che quando mi ricarico ti sreppo....

che si fa così? apri il diario e non mi dici nulla?

p.s: frc, sfgt

perdona lo spam...ma era cosa buona e giusta in questa circostanza

comunque non l'ho detto a nessuno..addirittura pensavo fossi già passato tu

cavolo oggi voglia di fare=0..ho anatomia aperta qua a fianco...uff...e devo fare perchè oggi alle 4 devo smettere per tornarmene a casa (dopo 6 settimane..o 7 nn ricordo)

Commenta

• NICO90
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1352
                            • 99
                            • 147
                            • in my basement...dreaming
                            • Send PM

comunque non l'ho detto a nessuno..addirittura pensavo fossi già passato tu

cavolo oggi voglia di fare=0..ho anatomia aperta qua a fianco...uff...e devo fare perchè oggi alle 4 devo smettere per tornarmene a casa (dopo 6 settimane..o 7 nn ricordo)
                            caxxo anch'io...Sono partito a mille da Sabato ma meglio allentare un attimo.Sta mattina ho sofferto tantissimo a fare le addizioni nucleofile di organica.E ora mi aspettano beta ossidazione e corpi chetonici in biochimica...
                            Dai almeno alle 7 partitella di calcetto
                            sigpic
                            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

marco ogni tanto fa bene anche allenatare
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                                caxxo anch'io...Sono partito a mille da Sabato ma meglio allentare un attimo.Sta mattina ho sofferto tantissimo a fare le addizioni nucleofile di organica.E ora mi aspettano beta ossidazione e corpi chetonici in biochimica...
                                Dai almeno alle 7 partitella di calcetto
                                ah io me ne sono proprio andato di casa ho dovuto portare degli appunti a un socio in centro a parma e abbiamo perso tempo a chiaccherarcela e poi mi ha tirato a casa sua x berci un aperitivino...sono tornato ora

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                marco ogni tanto fa bene anche allenatare

ah luis secondo te era troppo voluminoso il wo di ieri? forse ho esagerato con le spalle..non riuscivo a fare 1 buon lavoro poi con bic/tric..

Commenta

Working...
                                X