Saraceno's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Saraceno
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 50
    • 0
    • 1
    • Send PM

Oggi vorrei descrivere n pò il tipo di allenamento che faccio.

Allora Lun-Mer-Ven faccio un'ora di LifePump.
    Per chi non conoscesse il LifePump (preso da internet) :"Il formato standard di una lezione di LifePump si sviluppa su esercizi di trazione e di spinta, ottenendo spettacolari livelli di contrasto. La lezione comprende 10 brani musicali, uno per ogni distretto muscolare. Con le pause comprese tra un brano e l'altro (che sono al max di 60''), si arriva a strutturare una lezione di un'ora. Il programma viene modificato ogni tre mesi e le uniche varianti in questo periodo riguardano i carichi di lavoro. Se ci si sente meglio rispetto alla lezione precedente si può caricare di più, se si è un pò affaticati si lavora con un carico inferiore. "

Gli altri giorni (Mar-Gio-Sab qualche volta)per adesso faccio un'oretta e mezza di cardio, ma se mi consigliate di fare body-building non ci sono problemi. Per ora non faccio bosybuilding perchè già con lifepump faccio gli esercizi che farei in sala pesi, solo che con carichi un pò più bassi ma velocemente e con tante ripetizioni.
    Se può interessare vi metto la sequenza degli esercizi con i carichi così potete farvi un'idea del lavoro che faccio:

Riscaldamento con bilanciere con 2 pizze da 5kg.
    Gambe: 2*15 kg, si fanno solo squat
    Petto: 2*13 kg, classico esercizio tipo panca piana
    Dorso:2*10 kg, rematore, pulley e alzate
    Tricipiti:2*8 kg, distensione su panca, e alla fronte
    Bicipiti:2*7 kg, classico curl con bilanciere in piedi
    Affondi:2*15 kg, squat e un pò di affondi
    Spalle:2*7 kg, tirate al mento e alzate frontali,spinte in alto
    Addominali: vari senza bilanciere
    Stretching vario.

Ogni gruppo muscolare si fa in 5 minuti a ritmo di musica senza pause durante l'esercizio!

Spero di esser stato esauriente. Ciao Ciao!
    Qui il diario delle mie avventure...

Commenta

• Saraceno
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 50
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ragazzi, ma mi avete abbandonato? Volevo sapere cosa ne pensate dell'allenamento che faccio...se può andar bene oppure è da rivedere totalmente o in parte?

Commenta

• Saraceno
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 50
        • 0
        • 1
        • Send PM

Allora oggi ho preso una nuova bilancia e dice 76,4 kg.
        Percentuale di grasso 22% (era 22,qualcosa...)

Da ottobre inizierò ad allenarmi 2 volte la settimana facendo kick - boxing.
        Sapete quindi gli allenamenti che faccio e aspetto vostri consigli x migliorare (sistemare) la mia dieta!

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
          Ho cercato un pò su internet, e ho trovato una ricetta di una mousse con gli albumi....ma sapeva soprattutto di albume e poco dell'aroma che avevo messe.VAbbè cmq domani cerco le proteine del siero del latte a scambio ionico, 90% pro. Hai qualche consiglio x le marche?

e le quantità?
          Ah complimenti x il tuo diario, seguendolo si può prendere una laurea in scienze motorie/scienze dell'alimentazione.Ho viato che c'è gente superinformata!!!
          Per le pro guarda la mail...

Grazie per il diario...Si, c'è gente bravissima (dorian mi segue in particolare, shift...e gli altri, davvero grandi tutti!)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Saraceno
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 50
            • 0
            • 1
            • Send PM

Quale mail devo guardare? Non mi è arrivato nulla!

Commenta

Working...
            X