Saraceno's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Saraceno
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 50
    • 0
    • 1
    • Send PM

Saraceno's diary

Eccoci qui....
    ....vediamo di cominciare sto diario! Da oggi mi rimetto a dieta x benino e ricomncio la palestra seriamente.
    Qual'è il mio obiettivo? Voglio un fisico asciutto e "nervoso" con una bassa % di massa grassa, muscolono ma non ipertrofico.Diciamo un fisico da ballerino o da kick boxer agile.
    Prima di cominciare il diario vi racconto un pò di me e del perxhè della dieta.
    Allora ottobre 2004, all'epoca avevo 27 anni (sono alto 1 metro e 80 cm) e pesavo quasi 100kg
    Decido di mettermi a dieta e di cominciare ad allenarmi seriamente....e pian pianino comincio a scendere di peso e a "rassodarmi".
    Col passare del tempo perdo taglie di pantaloni e non compro + magliette XL ma L e poi anche qualche M.
    L'estate dell'anno successivo stupisco tutti gli amici che mi vedono 1 volta l'anno essendo dimagrito di una 20ina di kg.
    A questo punto xò, non contento continuo sempre la palestra e cerco di stare sempre attentissimo con l'alimentazione (fondamentalmente sono una buona forchetta).
    Fino a questo punto mi ha seguito l'istruttrice della mia palestra che con diete personalizzate mi ha aiutato a raggiungere un buono stato di forma.
    Dallo scorso anno la dieta me la son fatta da solo...xò non sono soddisfattissimo...
    Adesso oscillo tra i 78 e gli 80 kg credo di avere abbastanza muscoli ma.....indovinate un pò dove mi è rimasta la ciccia????Avete indovinato???
    Si proprio lì, girovita, maniglia dell'amore, salvagente ...chiamatela come volete ma la ciccia è rimasta solo lì.
    Adesso vorrei un aiuto da voi x sistemare la dieta e riuscire a raggiungere l'obiettivo che mi sono preposto.
    Qui il diario delle mie avventure...
  • Saraceno
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 50
    • 0
    • 1
    • Send PM

Vi posto la dieta che ho seguito prima dell'estate e che pensavo di ricomnciare a seguire x 15 giorni a partire da oggi.
    E' una low carb da me elaborata, sicuramente ci son degli errori che spero voi mi correggiate.
    Allora da oggi comincio la fase di "adeguamento".Durerà 15 giorni e cercherò di attestarmi sotto i 60 gr. di CHO al giorno.Dite che son troppi? Considerate che mi alleno 5-6 giorni alla settimana.Domani vi racconto che tipo di allenamento seguo.
    La dieta è questa:

Colazione:
    100 gr. di latte di soia + 50 gr. All-bran + 2 perle di olio di pesce (dovrebbero essere 3 gr.)
    Spuntino:
    1 barretta All-bran OPPURE 100 gr. di bresaola
    Pranzo:
    Verdura (sempre tanta x saziarmi) + 2 cucchiai d'olio + 200 gr. Pollo OPPURE 280 gr. simmenthal OPPURE delle zuppe knorr che hanno circa 30 gr. di CHO
    Spuntino: 40 gr. di parmiggiano OPPURE 100 gr. di prosciutto crudo senza grasso
    Cena: Verdura + 2 cucchiai d'olio + 200 gr. pollo o 200 gr. bistecca
    Prenanna : 250 gr. ricotta di mucca (la + magra che trovo)

Alle volte mangio 1 frittata al posto di una bistecca.
    Sicuramente ci saranno degli errori, vi prego di essere clementi e di aiutarmi a sistemarla al + presto.Grazie

Commenta

• gibry
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 613
      • 19
      • 20
      • Send PM

le varianti che usi nella dieta non sono equivalenti.Ad esempio dici di mangiare 40gr di grana o 100 gr di prosciutto crudo sgrassato
      nel primo caso avresti 15gr di proteine, 10 gr di grassi per 150 kcal nel secondo caso 29gr di proteine(il doppio!!) e 12 gr di grassi per oltre 200kcal.. capisci che non sono sostituibili nelle quantità che hai detto tu.
      Per non parlare di barretta all brain o bresaola 100gr sono due cose molto diverse!

Commenta

• Saraceno
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 50
        • 0
        • 1
        • Send PM

Io credevo che variare fosse meglio, anche x non far assestare il metabolismo...
        Allora che genere di spuntini e in che quantità mi consiglieresti? Considera x favore che gli spuntini difficilmente riesco a farli in casa, solitamente sto in giro...
        Ah, intanto grazie 1000 x avermi letto, appena posso descriverò per bene come mi alleno.Ciauz!

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
          Vi posto la dieta che ho seguito prima dell'estate e che pensavo di ricomnciare a seguire x 15 giorni a partire da oggi.
          E' una low carb da me elaborata, sicuramente ci son degli errori che spero voi mi correggiate.
          Allora da oggi comincio la fase di "adeguamento".Durerà 15 giorni e cercherò di attestarmi sotto i 60 gr. di CHO al giorno.Dite che son troppi? Considerate che mi alleno 5-6 giorni alla settimana.Domani vi racconto che tipo di allenamento seguo.
          La dieta è questa:

Colazione:
          100 gr. di latte di soia + 50 gr. All-bran + 2 perle di olio di pesce (dovrebbero essere 3 gr.) mancano proteine
          Spuntino:
          1 barretta All-bran OPPURE 100 gr. di bresaola sostituzione non valida...macano grassi
          Pranzo:
          Verdura (sempre tanta x saziarmi) + 2 cucchiai d'olio + 200 gr. Pollo OPPURE 280 gr. simmenthal OPPURE delle zuppe knorr che hanno circa 30 gr. di CHO (quella in rosso non metterla MAI, la sostituz non è valida, la zuppa non ha proteine)
          Spuntino: 40 gr. di parmiggiano OPPURE 100 gr. di prosciutto crudo senza grasso
          Cena: Verdura + 2 cucchiai d'olio + 200 gr. pollo o 200 gr. bistecca
          Prenanna : 250 gr. ricotta di mucca (la + magra che trovo)

Alle volte mangio 1 frittata al posto di una bistecca. no, casomai frittata di 4-5albumi + 2 tuorli, togliendo 1cucchaio d'olio dal pasto
          Sicuramente ci saranno degli errori, vi prego di essere clementi e di aiutarmi a sistemarla al + presto.Grazie
          colazione e sputino della mattina son da rivedere...Per il resto, più o meno ok, ma attento alle sostituzioni...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Lo spuntino della mattina lo farei come quello del pome...Cmq di a variare puoi variare, variando fonte di pro e fat. La tua idea è una lowcarb, giusto?

Colazione, albumi li mangi? Whey ne usi?
            --

Commenta

• Saraceno
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 50
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              colazione e sputino della mattina son da rivedere...Per il resto, più o meno ok, ma attento alle sostituzioni...
              che tipo di colazione mi consiglieresti? e x lo spuntino (considerando che sto in giro)?? Non ho capito se la zuppa è da evitare completamente o se è da affiancare a qualche altra cosa tipo carne o pesce.
              Albumi non ne ho mai usato, proteine in passato le ho usate (quelle del latte), se pensate che vadano messe non ho problemi, basta che i dite come cucinarli (gli albumi)!
              Comunque esatto, la mia intenzione è di fare una low carb....oggi sono al secondo dei 15 giorni di "addestramento"
              Last edited by Saraceno; 18-09-2007, 16:00:20.

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

che tipo di colazione mi consiglieresti? e x lo spuntino (considerando che sto in giro)?? Non ho capito se la zuppa è da evitare completamente o se è da affiancare a qualche altra cosa tipo carne o pesce. giusto, affiancali a qualcosa se proprio vuoi mangiarle...Anche se lascerei stare ste cose liofilizzate o come si dice, sempre meglio le verdure che compri e cucini tu!!
                Albumi non ne ho mai usato, proteine in passato le ho usate (quelle del latte), se pensate che vadano messe non ho problemi, basta che i dite come cucinarli (gli albumi)! Fai un search per gli albumi, ci sono migliaia di ricette...In sostituzione puoi usare le whey.
                Comunque esatto, la mia intenzione è di fare una low carb....oggi sono al secondo dei 15 giorni di "addestramento" assestamento
                Spuntino di mattina non puoi farlo come il pome?
                Cmq, per la colazione direi 25-30gr di whey / 250-300ml di albumi + (latte se proprio lo vuoi, 200ml...in questo caso scegli le qtà minori per whey (25gr) e albumi (250ml) ) + allbran 50-60gr

Spuntino ok la bresaola, ma fai un 70-80gr + qlc noce (4-5) o mandorle (25-30gr = 22-24mandorle)

--

Commenta

• Saraceno
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 50
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Allora x gli spuntini possono andar bene 80 gr. di bresaola OPPURE 80 gr. di fesa di tacchino? E il prosciutto crudo può andare?Oltre a questi affettati ci metto 20 gr. di mandorle? oppure gli affettati escludono le mandorle?gli albumi come li preparate voi?

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Allora x gli spuntini possono andar bene 80 gr. di bresaola OPPURE 80 gr. di fesa di tacchino? E il prosciutto crudo può andare?Oltre a questi affettati ci metto 20 gr. di mandorle? oppure gli affettati escludono le mandorle?gli albumi come li preparate voi?
                    La bresaola ha un contenuto di pro maggiore degli altri affettati (32gr / 100gr) poi viene il crudo, si intende già sgrassato (29gr/100gr) e il cotto (sgrassato) (22,2gr /100gr)...Attenzione che la bresa ha 2,6gr di fat/100gr, il crudo sgrass 12gr, il cotto sgrass 4,4gr...La fesa intendi quella affettata? Ha 17,5gr di pro per 100gr e 1,5gr di fat

La frutta secca (mandorle in questo caso, toglila solo se mangi il crudo, per il resto lasciala...Però non mangiar sempre il crudo e lasci le mandorle, xké il tipo di fat è diverso (in gran parte saturi nel crudo, mono e poliinsaturi nelle mandorle)

Per gli albumi (come li faccio io, facile): prendi una padella antiaderente, ci metti un goccio d'olio e spalmi con un tovagliolo (devi solo ungerla quindi)...prendi una tazza, metti la qtà di albumi che andrai a cuocere, aggiungi tic e aromi per dolci (mezza fialetta per i gusti "forti"(ruhm, mandorla, arancia, limone), una intera per quelli "leggeri" (vaniglia) ), mescoli il tutto (assicurati di aver mescolato bene altrimenti ci son pezzi che faranno schifo perché saranno senza dolcificante, altri faranno schifo perché saranno troppo dolci!)...Poi butti tutto in padella (fuoco medio), copri (coperchio o un piatto) in modo che gli albumi si cuociano sotto per contatto con la padella e sopra per il calore del vapore. Quando diventa quasi tutto solido (alza un po'la padella, sopra il composto non deve scivolare...Anche se è molle, basta che non scivoli)...Con la forchetta stacchi delicatamente dai bordi, poi metti un piatto sulla padella, che rigirerai sul piatto stesso (questa operazione è delicata, deve esser fatta bene)...Poi dal piatto fai scivolare in padella, lasciando 2-3minuti. Stacchi i bordini con la forchetta e fai riscivolare nel piatto!!

Uff, ce l'ho fatta
                    --

Commenta

• Saraceno
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 50
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Spot86 grazie 1000 per l'attenzione che mi stai dando!
                      Avrei un problemino...ehm a colazione mangio gli all-bran per una questione di regolarità, diciamo che senza quelli ho difficoltà ad andare al bagno.Tu mi consigli una colazione molto + proteica...ok allora aggiungo 250 ml di albumi...ma sti cereali con cosa li mangio?posso continuare a mangiarli col latte di soia ke ho usato fin'ora?oppure mangio gli allbran negli albumi (crudi?)

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Spot86 grazie 1000 per l'attenzione che mi stai dando!
                        Avrei un problemino...ehm a colazione mangio gli all-bran per una questione di regolarità, diciamo che senza quelli ho difficoltà ad andare al bagno.Tu mi consigli una colazione molto + proteica...ok allora aggiungo 250 ml di albumi...ma sti cereali con cosa li mangio?posso continuare a mangiarli col latte di soia ke ho usato fin'ora?oppure mangio gli allbran negli albumi (crudi?)
                        Albumi non crudi

Fai 200ml di albumi (cotti ), 200ml di latte + allbran 50-60gr...Mangia tante verdure condite con olio (ok quindi la dieta come è ora) e vedi che, una volta abituato alla dieta, vai liscio come l'olio
                        --

Commenta

• Saraceno
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 50
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Cazzarola, stamattina xpoco non rimetto tutto! Ho provato a farmi una mousse con gli albumi...ma era veramente pessima!Ho preso la decisione le proteine la mattina le prendo in polvere!
                          Però ho delle domande.
                          Quanti grammi? 25-30 a colazione vanno bene? e poi le altre quante e quando?
                          Prendo quelle del siero del latte a scambio ionico? e se si che marca mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?
                          Grazie!

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Prendi pro del siero, come vuoi scambio ionico, microfiltrazione, l'importante imho è che siano solo pro...Senza carbo, quelli li puoi aggiunger.

Per la q.tà, calcola che gli albumi hanno 11-11.5gr di pro / 100gr...Ma come li hai cucinati?
                            --

Commenta

• Saraceno
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 50
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Ho cercato un pò su internet, e ho trovato una ricetta di una mousse con gli albumi....ma sapeva soprattutto di albume e poco dell'aroma che avevo messe.VAbbè cmq domani cerco le proteine del siero del latte a scambio ionico, 90% pro. Hai qualche consiglio x le marche?

e le quantità?
                              Ah complimenti x il tuo diario, seguendolo si può prendere una laurea in scienze motorie/scienze dell'alimentazione.Ho viato che c'è gente superinformata!!!

Commenta

Working...
                              X