Originariamente Scritto da Johnson
Visualizza Messaggio
La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza MessaggioMolti non nascono geneticamente dotati, anche questo va ACCETTATO!!!
Se ti alleni e mangi (parlo in generale, ora) alla C.d.C, come molti "hard gainer" fanno, non puoi poi lamentarti di non prendere peso né muscoli.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggioottimo articolo... fin troppe volte saltano fuori discussioni sulla sezione massa o allenamento in cui gente che si allena da neanche 5 mesi si lamenta che non cresce e le scuse sono sempre:
1) allenatori incompetenti
2) sono un hardgainer
la cosa che fa più girare le scatole (come sono fine) è che poi magari gli chiedi "ma tu come fai squat?" e loro non sanno nemmeno cosa sia, tanto per farvi capire come ragionano...
Oppure si lamentano di non aumentare di peso quando mangiano un pacchetto di cracker a colazione, pranzo e cena...ovviamente niente spuntini perchè fanno ingrassare...
Il punto è che siamo in un mondo dove si vuole tutto subito...così come da bambini facevamo i capricci se non ci compravano subito il gioco, ora diciamo che siamo hardgainer (e mi ci metto in mezzo pure io, perchè anche io i primi tempi pensavo di esserlo...solo che non rompevo il ***** a nessuno) se non prendiamo 10 kg di massa magra pulita in 4 mesi e mezzo...
Purtroppo pochi capiscono che la bellezza di questo sport è proprio la voglia di superare la genetica, di superare i limiti con pazienza e costanza, vedendo ogni volta allo specchio un particolare che cambia, un muscolo più grosso, un fianco più snello...
ci vuole pasiensa...
sono d'accordissimo con te!!
Commenta
-
-
perché allora io sono praticamente l'unico "sfigato" che effettivamente fa squat e stacchi da terra (come suggeritomi per altro da manx) mentre vedo fisici validi con petti e braccia grosse non sapere neanche a cosa serva il rack dello squat?
Io non so che palestre frequentate voi, io vi posso dire che ne ho girate parecchie tra Milano, Padova, Modena, Roma, Londra, Madrid ed altre città ancora e quasi mai vedo i fisici migliori fare questo tipi di esercizi...
Così come, e qui mi riallaccio a quanto detto sopra, molto raramente nelle palestre vedo gente andare sopra i 100kg di panca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggioperché allora io sono praticamente l'unico "sfigato" che effettivamente fa squat e stacchi da terra (come suggeritomi per altro da manx) mentre vedo fisici validi con petti e braccia grosse non sapere neanche a cosa serva il rack dello squat?
Io non so che palestre frequentate voi, io vi posso dire che ne ho girate parecchie tra Milano, Padova, Modena, Roma, Londra, Madrid ed altre città ancora e quasi mai vedo i fisici migliori fare questo tipi di esercizi...
Così come, e qui mi riallaccio a quanto detto sopra, molto raramente nelle palestre vedo gente andare sopra i 100kg di panca...
Smetti di farli, fai la leg ext e altre cosette simili e vediamo se progredisci o meno. se uno ha ottimi risultati puö anche fare a meno di ammazzarsi di stacchi e squat come faccio io o altri.
Secondo me quelli come te mangiano e si allenano male, è impossibile non avere risultati degni di nota se si fanno le cose per bene. Anche se non si fanno squat e stacchi (che aiutano indubbiamente e la differenza tra uno che non fa quetsi esercizi e uno che li fa si vede...)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggioperché allora io sono praticamente l'unico "sfigato" che effettivamente fa squat e stacchi da terra (come suggeritomi per altro da manx) mentre vedo fisici validi con petti e braccia grosse non sapere neanche a cosa serva il rack dello squat?
...scusa nogainer ma che li segui tutto l'anno quelli che vedi? Ci sono fasi dell'allenamento nel corso di un anno che si può anche decidere di staccare un po con stacchi e squat, scusa il gioco di parole, e fare esercizi alternativi, magari hanno piegato i bilanceri tutto l'inverno che ne sai?
Raramente superare i 100kg panca, giusta osservazione, è vero ma non fanno media, io guardo, osservo e "spio" quelli che di panca ne fanno 160 non è guardando i peggiori che si migliora ma cercando i migliori.
Poi si può avere anche un buon fisico senza stacchi, senza squat sinceramente sono pochissimi quelli i baciati dalla genetica che hanno gambe decenti, ma qui viene il bello.
Se sei uno di quelli che invece suda ogni grammo che mette, e siamo in tanti, motivo in più per non lasciare nulla al caso e partire dai fondamentali, non cercare scorciatoie ed essere sempre coerenti con le proprie possibilità.
Commenta
-
-
guardate, io da quando ho incominciato ad informarmi seriamente su questo sport, miato accorgendo che un amico che conosco è una cosa assurda...ha incominciato ad allenarsi 6 mesi fa, solo flessioni e curls con pesi. Era 1.73 per 60 Kg. Un fisico poco atletico. Ora è una bestia. Per la parte superiore del busto, è davvero grosso. Sia di pettorali che di braccia. Con, ripeto, solamente flessioni e pesi o.O...credevo fosse una cosa normale, informandomi pian piano, scopro sempre di più che in soli sei mesi, solo con flessioni e curls, è quasi ai limiti del possibile...
Commenta
-
-
Gerry...chiedo troppo x una foto del tuo amico?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioGerry...chiedo troppo x una foto del tuo amico?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggiopurtroppo non ne ho, lo conosco perchè si va in vacanza assieme al mare, e io nn porto mai macchinetta fotografica . Cmq ti assicuro, nn avrebbe senso sparar balle su una cosa simile...lui l'unica cosa che faceva erano 200 flessioni al giorno ogni giorno, più dei curls con manubri. Quando era venuto in Corsica, usava quelli da 14 Kg il manubrio. Ogni tnt lo sento, e ultimamente mi ha detto che si è ingrossato ancora.
se è vero sto quì è un mostro...fagli fare una tabella cristiana e non ti entra in macchina
Commenta
-
-
Anche io prima credevo a queste cazzate, che c'è chi cresce e chi invece non cresce mai, credevo di essere arrivato ad uno stallo di peso e di forza. In 3 mesi(seguendo i consigli di questo sito) sono cresciuto quanto sono cresciuto nei precedenti 4 anni, perchè ho cambiato allenamento, alimentazione e ho iniziato a integrare: pesavo 65Kg e ogni anno aumentavo a 67 di muscoli e poi andavo in stallo, quest'anno in 3 mesi sono arrivato a 73Kg(niente grasso in + ), un aumento stratosferico, anche Manx si è sorpreso.
Certo poi c'è chi è + dotato, io in vita mia non ho mai visto fare + di 120Kg alla panca piana in palestra, eppure era gente che ammontava a 100 di Kg...
CiaoOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
Commenta