Originariamente Scritto da DIA power
Visualizza Messaggio
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiopenso sia utile ricordare che non è ammazzandoti di cardio e serie aerobiche che dimagrirai efficacemente.
tu praticamente coi pesi ci giochi, non ci lavori...un'ottima strategia per svuotarti di tono.. Nel senso che tento comunque di fare la parte pesistica piu seriamente possibile, ovviamente, sia come peso che come tecnica di esercizio. Sfruttare tutto il piu possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionon so se è passato il messaggio:
tu stai facendo pesi SOLO attraverso una specie di serie aerobiche...quindi carichi ridicoli, stimolo di fibra bianca non pervenuto, adattamento neurale svalutato.
secondo me è una strategia assurda. poi fai te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggiotu che faresti?
ti prendi una scheda valida, anche qua sul forum, e te la segui.
poi, intorno ci metti tutto il cardio che vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza MessaggioSi. Mi alleno i classici 3 giorni in palestra, con l allenamento come descritto. 7 minuti di cardio/2 superset e cosi via x 4 volte. Gli altri 3 giorni faccio un ora di corsa blanda, ritmo dimagrimento. Domenica OFF. Tento di riposarmi il piu possibile, appunto perchè in è molto stancante, arrivo al Venerdi che sono abbastanza full, però voglio a tutti i costi perdere quelle due dita di grasso sulla pancia
edit: non avevo notato gli interventi di the drifter (a dirla tutta non ci avevo neanche pensato che "giocasse coi pesi" date le "serie aerobiche")
fabietto naturalmente ha ragione the drifter.....un buon allenamento coi pesi è fondamentaleLast edited by DIA power; 27-05-2011, 12:46:58.Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiotroppo cardio per me....correre così tanto può essere controproducente.... è come la solita solfa degli addominali (la gente ne fa 100000 al giorno pensando che la tanto "agoniata" tartaruga diventi visibile prima) . Massacrarti facendo così tanto cardio non è la strategia giusta
edit: non avevo notato gli interventi di the drifter (a dirla tutta non ci avevo neanche pensato che "giocasse coi pesi" date le "serie aerobiche")
fabietto naturalmente ha ragione the drifter.....un buon allenamento coi pesi è fondamentale
Commenta
-
-
Oltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
---------- Post added 28-05-2011 at 20:33:15 ---------- Previous post was 27-05-2011 at 20:33:27 ----------
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioOltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioOltre la palestra normale il Giovedì faccio esclusivamente solo Cardio, certo io sto facendo massa ma preferisco allontanare il grasso e sviluppare massa magra....Faccio bene?....
---------- Post added 28-05-2011 at 20:33:15 ---------- Previous post was 27-05-2011 at 20:33:27 ----------
Sono es particolari....Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Salve a tutti,
ho 27 anni, sono alto 174 cm peso 70 kg, bf intorno al 14%. come obiettivo ho quello di abbassare la % di bf; sto seguendo una dieta che prevede un basso apporto di carbo (circa 100g al giorno) con pro sui 2,5g per kg di massa magra, e circa 40/50g di grassi.
Ho iniziato a correre 3 volte a settimana da una settimana, senza cardiofrequenzimetro per circa 30 minuti dopo il wo (ho una scheda divisa in 4 giorni con esercizi in superserie), a una velocità media di 8,5 km/h sul tappeto
Ora inizierò a correre (con il cardiofrequenzimetro) 1 o 2 volte a settimana (40/50 minuti) anche all'aperto e volevo sapere se usare la formula classica per i battiti che servono per stare in fascia lipolitica ( nel mio caso tra 115 e 135) oppure la formula di Karvonen che calcola anche i battiti a riposo (nel mio caso starei tra i 139 e i 153 circa) direi che c'è una certa differenza.
Grazie a chi vorrà rispondere.Last edited by Tylerdurden10; 02-06-2011, 17:17:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiokarvonen è decisamente meglio.
si tratta comunque di dati forfettari, ma almeno qua abbiamo una componente che personalizza il risultato.
Percià se fino ad ora sono stato sui 130 bpm, e sentivo soggettivamente di avere un'andatura giusta (cantavo pezzi di canzoni del lettore mp3 mentre correvo, senza affannarmi troppo) non ho corso inutilmente, dati gli obiettivi che mi sono posto?
Commenta
-
Commenta