Le braccia non crescono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Pensavo si riferisse a me con questa fiammata @Giaack

Ad ogni modo mi scuso con @Jimmiz per averlo fatto sentire in qualche modo offeso o minacciato dal mio intervento perché non conoscendolo come autoritá indiscussa del bodybuilding mondiale mi sono permesso di spiegare a @Edo04 il mio punto di vista sulla questione da lui posta.
    Inoltre, come ben saprai questa è una sezione tecnica per cui interventi del genere indirizzati a persone particolari non sono per niente consoni in tali circostanze e saresti pregato le prossime volte di evitare queste frecciatine inutili che non portano alcun beneficio a chi, iniziando questo thread ha semplicemente manifestato un dubbio.

p.s Ti sei preoccupato di più di conoscere l'autore del post piuttosto che di verificare la correttezza delle fonti da lui riportate, complimenti

Fine OT scusate se ho contribuito a sporcare questo thread anch'io con quest'ultimo intervento
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• JimmyZ
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 18
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Non mi sono iscritto su questo forum per rispondere a provocazioni come le tue, quindi puoi anche evitare
      Sullo squat che fa crescere le braccia ti ha risposto bene RUS, mentre tu dici solo che è così e basta.
      Se ti piace usare certi termini ma non ne conosci neanche il significato, non te la prendere se poi ti si correggono certe inesattezze.
      Chiudo l' OT, non sporchiamo il 3D inutilmente.
      Buon proseguimento

Sai rispondere in maniera educata te lo riconosco. Ma qui stiamo perdendo il punto della questione, un ragazzo mi chiede come far crescere un distretto muscolare che evidentemente trova carente in primo luogo. Conosco una marea di ragazzi come lui, chini a fare curl su curl sperando di arrivare a 40 di braccio ma niente. Il punto è che solo pochi possono veder crescere l'upper body adeguatamente senza sfruttare una "spinta generale" ma solo con esercizi monoarticolari o simili. Pertanto, per offrire a questa persona un punto di vista alternativo e senz'altro utile mi sono proposto(tra gli altri consigli) di non sottovalutare lo SQUAT. Facciamo un ragionamento inverso di modo che possiate convenire, se doveste scegliere uno e un solo esercizio fra tutti, quale scegliereste? Forza datemi una risposta diversa da squat, magari un clean and press? No ragazzi, la risposta è una sola. E' considerato il RE degli esercizi non senza motivo, e vi assicuro che se avete 70 di quadricipite il braccio non è 32 e ci metto la firma e la faccia. Ora, sei sempre convinto che RUS mi abbia risposto bene? Se sì te lo dico rispettosamente ma ti sbagli.

Commenta

• RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

@jimmiz io di gamba quando avevo 65, di braccio avevo 35 ... Adesso che la gamba la ho voluta sgonfiare perchè non mi piaceva ho 60 e di braccio 36. Se fossi arrivato a 70 di gamba avrei avuto 50 di braccio? Non credo proprio
        Last edited by RUS; 19-07-2014, 13:27:41.

Il mio diario:

Commenta

• JimmyZ
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 18
          • 1
          • 0
          • Send PM

Allora arriva a 70 di coscia e dimmi se il braccio resta uguale. Poi francamente uomo definire CAVOLATA COLOSSALE un consiglio ponderato non mantiene i toni civili a casa mia. Ma mi sono abbassato ad un livello che non dovevo raggiungere e mi dispiace.

Commenta

• Lo Staff
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 5712
            • 88
            • 33
            • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da JimmyZ Visualizza Messaggio
            Allora arriva a 70 di coscia e dimmi se il braccio resta uguale. Poi francamente uomo definire CAVOLATA COLOSSALE un consiglio ponderato non mantiene i toni civili a casa mia. Ma mi sono abbassato ad un livello che non dovevo raggiungere e mi dispiace.
            Cerchiamo di finirla con questo tono e le provocazioni. Altrimenti oltre ai cartellini si potranno prendere anche altre misure.
            Relax...

Commenta

• JimmyZ
              Bodyweb Member
              • Feb 2014
              • 18
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
              @jimmiz io di gamba quando avevo 65, di braccio avevo 35 ... Adesso che la gamba la ho voluta sgonfiare perchè non mi piaceva ho 60 e di braccio 36. Se fossi arrivato a 70 di gamba avrei avuto 50 di braccio? Non credo proprio

Eh no mo non facciamo i furbi, hai capito benissimo cosa ho detto. Tu fai crescere le gambe con gli esercizi giusti e vedrai che il resto del corpo si adatterà. 50 di braccio è un'iperbole che toglie davvero serietà al discorso, sicuro due o tre cm li avresti presi FACENDO GLI ESERCIZI GIUSTI(perché a sto punto devo pensare che saresti capace di fare la leg extension per un mese filato pur di dimostrarmi che le gambe sono cresciute ma le braccia no). Poi ragazzi allenatevi come caspita vi pare che tanto non siete miei clienti.

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Va beh a questo punto se tanto quello che serve è solo lavoro isometrico perchè con lo squat le braccia al massimo lavorano in isometria avrebbe senso ugualmente anche tenere 1/2 minuti il bilanciere caricato con 200kg su panca oppure restare fermo 1/2 minuti alla postazione delle dip con una zavorra da120kg giusto? Ma non credo che funzioni esattamente così
                Last edited by RUS; 19-07-2014, 14:17:46.

Il mio diario:

Commenta

• JimmyZ
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2014
                  • 18
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ho parlato di condizione sufficiente? No dai sul serio, ma non mi sono già spiegato? Ti sembra che abbia detto di inserire lo squat in un WO di braccia? Ho detto solo di farlo, e di farlo pesante se si vuole diventare grossi. Punto.Ed è un consiglio che do anche a te, ma non mi dilungo che potrebbe sembrare un'altra provocazione mentre sto solo sostenendo una teoria corretta davanti allo scetticismo più insensato possibile. Che ti devo dire, a parte che in isometrica la tensione è straordinaria quindi non sottovaluterei, poi dopo che hai maneggiato un peso del genere senza perdere energie nell'accorciamento sai quanto diventano leggeri i manubri?

Commenta

• Edo04
                    Bodyweb Member
                    • May 2014
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Non vorrei continuare ad alimentare discussioni.
                    Comunque guardate questa scheda(schiena/bicipiti), sarebbe la scheda 2 di 3:

trazioni 3xmax. 2min
                    rematore manubrio 3x8. 1,30min
                    tbar bilanciere 3x8. 1,30 min
                    curl bilanciere 4x6. 2min
                    curl concentrazione 1x8/6/4 1,30 min
                    curl martello alternato 3x8 1 min
                    addominali

Forse è meglio togliere il curl concentrato?
                    mancano gli stacchi per la schiena, ho provato a sostituirli con trazioni tbar perché non essendo seguito ho un po' paura a fare gli stacchi.
                    datemi un mano, please
                    Last edited by Edo04; 20-07-2014, 19:25:16.

Commenta

• Alecs
                      Gwynbleidd
                      • Feb 2011
                      • 1079
                      • 86
                      • 49
                      • Send PM

Ma per quale motivo lo squat dovrebbe far crescere anche le braccia? Dov'è il nesso? Mi ricorda il concetto che ancora dicono in molti, ovvero, se crescono le gambe allora cresce anche il resto.

Commenta

• Edo04
                        Bodyweb Member
                        • May 2014
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Quindi vi siete tutti innervositi??��
                        Mi aiutate a correggere la scheda... Per favore

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

Allora @edo04 cerco di renderti le idee più chiare. Ti alleni da pochissimo e sei sotto peso, spesso non tutti i distretti muscolari crescono con la stessa rapidità e quindi il mio primo consiglio sarebbe quello di farti meno paranoie e di allenarti più seriamente magari in multifrequenza dato che essendo proprio all'inizio i massimali sui tuoi fondamentali non credo siano ne troppo tecnici n'è troppo elevati di carico.
                          Detto questo se posti la scheda per intero e i tuoi massimali nei fondamentali possiamo aiutarti meglio perché correggere una routine dove manca tutto ciò che gli gira intorno é troppo riduttivo.
                          Ribadisco comunque il mio consiglio di impostare una scheda in multifrequenza

Il mio diario:

Commenta

• Edo04
                            Bodyweb Member
                            • May 2014
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Grazie Rus per la risposta.
                            Premetto il fatto che non mi alleno in palestra, quindi non ho a disposizione le macchine.

In più lavoro di sera quindi mi è complicato anche cercare di seguire una dieta particolare soprattutto per quanto riguarda gli orari. In seguito se vorrai mi potrai dare due consigli anche su questo argomento.

seguendo delle schede consigliate in questo forum ho provato a riadattarla.
                            L'ho divisa in 2 parti: la prima petto spalle e tricipiti, la seconda schiena gambe e bicipiti. Per quanto riguarda l'addome 1 volta a settimana a fine scheda.
                            Mi alleno facendo scheda A e scheda B alternate con 1 giorno di pausa dopo ogni allenamento (quindi 3/4 volte a sett).

Scheda A

Panca piana 4x6. 2 min
                            spinte manubri 3x8. 1,30 min
                            croci manubri piana 2x12. 1 min
                            pullover 3x8. 1,30 min

lento avanti 4x6 2 min
                            alzate frontali 3x12 1 min
                            alzate laterali 3x12 1min

french press 3x8 1min
                            piegamenti tra 2 panche 2x10 1xmax 1,30min

Scheda B

Trazioni alla sbarra. 1x3 1x4 1x2 1x2 1xmax. 2 min
                            rematore manubri. 3x8. 1min
                            trazioni tbar bilanciere. 3x8. 1,30 min

curl bilanciere. 4x6. 1,30 min
                            curl concentrato. 1x8 1x6 1x4. 1min
                            curl martello alternato. 3x8. 1 min

squat. 4x8. 1,30min
                            affondi. 2x12. 1 min
                            polpacci. 2x20. 1 min

Addome
                            crunch 3x15
                            plank frontali e laterali 3x30sec.

Massimali.
                            panca piana 40kg + bilanciere
                            croci manubri. 10kg (a manubrio)
                            spinte manubri 16kg ( a manubrio)
                            French press con manubri 10kg (a manubrio)
                            trazioni sbarra. Max 6
                            Curl concentrato. 14kg

altro non lo so.
                            per quanto riguarda le spalle, tendo a usare carichi molto bassi( alzate laterali 2kg) perché causa frattura testa dell omero ho ancora qualche problema all articolazione.

grazie per l'aiuto

Commenta

• Ale2014
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2014
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Antaeus Visualizza Messaggio
                              Lo squat farebbe aumentare la massa delle braccia???? E come mai? É la prima volta che lo sento

lo squat fa aumentare il testosterone, che si trova nei genitali...

---------- Post added at 22:36:36 ---------- Previous post was at 22:34:36 ----------

Originariamente Scritto da Edo04 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,
                              circa tre mesi fa ho iniziato ad allenarmi.
                              Ho 26 anni sono alto 183 cm per 74 kg.
                              Seguendo i vostri consigli, per i primi 2 mesi ho impostato la scheda su esercizi multiarticolari poi dall'inizio del terzo mese ho aggiunto un esercizio di isolamento per distretto muscolare.
                              Devo dire che sono contento dei progressi, ovviamente sono solo all'inizio ma ho già preso 2kg e sono molto soddisfatto.
                              Nonostante tutto però, faccio fatica a crescere di bicipiti. Non capisco se sbaglio qualcosa o se ci vuole solamente più tempo.
                              Vi elenco il programma:
                              curl bilanciere 3x8
                              curl manubri martello 3x8
                              curl concentrazione 3x8/6/4
                              alleno i bicipiti insieme al dorso.
                              potete darmi qualche consiglio?
                              grazie comunque per l'attenzione
                              ciao
                              mi sono dimenticato di dire che durante l'allenamento arrivo allo sfinimento e nonostante questo non ho mai dolori hai bicipiti il giorno dopo.

prova a fare il curl zootman con manubri...e trazioni almeno 4 x un minimo di 6 e max 8

Commenta

• RUS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 870
                                • 26
                                • 20
                                • Appeso ad una sbarra
                                • Send PM

Allora @edo04 ho inquadrato la situazione
                                Purtroppo per i tuoi problemi di articolazioni non so darti consigli utili però dal carico che usi nei vari esercizi la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quello di aumentarlo e così indirettamente aumentetesti anche il volume delle tue braccia.
                                Vedo che ti alleni già in multifrequenza anche se secondo me la potresti impostare meglio... ad ogni modo incomincerei inserirendo dei ramping dinamici stile BS oppure delle progressioni a volume costante nei fondamentali.
                                Un'altra cosa: personalmente preferisco allenare i bicipiti con un range di ripetizioni più alto (10/15) e i tricipiti con un range più basso (4/8) per una "questione di fibre" ma è riduttivo pensarla così per cui prendila con le pinze quest'ultima affermazione
                                Last edited by RUS; 21-07-2014, 12:35:01.

Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X