si certo ho l appoggio per il bilanciere
Consigli home gim e massa
Collapse
X
-
la sbarra per le trazioni la devo acquistare nn so se prendere quella da fissare al muro oppure quella che va negli stipiti della porta che però io metterei fra due muri... avete consigli a riguardo? e soprattutto chi ha mai provato la barra a pressione nei muri mi può dire se si trova bene e se fa danni ai muri? grz in anticipo a tutti
Commenta
-
-
In merito alla sbarra, sinceramente non ho un'esperienza diretta delle due per poterti consigliare l'una piuttosto che l'altra.... però, così, di primo acchitto ti direi quella da fissare al muro, mi sembra la soluzione più resistente e sicura.
Quanto all'allenamento, pare che tu possa fare ttto ciò che serve. Ora devi solo decidere come vuoi allenarti. Per comodità, come ti ho già detto, partirei da una struttura di base e la implementerei con i vari complementari. Comunque starei sulla multifrequenza, per fare le basi di forza e tecnica.sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Ciao e grz per il consiglio sono propenso a comprare una sbarra trazioni da fissare al muro la scheda ho pensato di farla cosi cosa ne pensate accetto tutti i consigli grz mille....
A :
Panca piana (progressione)
Squat (progressione) Leg Extension 2 x 12
Affondi 3 x 10
French press 3 x 8
Distensioni dietro nuca 2 x 12
Alzate laterali 3 x 12
Alzate lat. a 90° 4 x 8
Crunh
B :
Trazioni (progressione)
Panca inclinata con manubri4 x 8
Leg curl 4 x 8
Rematore manubrio 3 x 8
Curl panca scott 3 x 10
Concentrate 3 x 8
PROGRESSIONE : prima settimana 8x3
seconda settimana 6x4
terza settimana 5x5
quarta settimana 4x6
Dovrebbe essere una scheda da tenere almeno 4 mesi
Ho preso spunto da una scheda per neofita postata sempre su questo forum e considerando che non parto da 100 x 100 neofita ... ho cambiato e aggiunto qualche esercizietto datemi i vostri pareri e consigli HELP PLEASE! grz anticipatamente a tutti ( voglio ricordare che mi alleno in casa!)
Commenta
-
Commenta