inanzitutto voglio fare davvero i complimenti a tutti coloro che aiutano e sopportano quelli come me che sono alle prime armi posso solo immaginare che nn sia facile ma ovviamente la passione che ci accomuna è molto forte per 8 mesi ho frequentato una palestra con lo scopo di imparare la buona esecuzione degli esercizi dato che per la mancanza di tempo decisi che successivamente mi sarei allenato da solo con una homegim. ho 15 anni sono alto 1.88 per 75kg abbastanza definito ma magro a casa dispongo di una panca un bilanciere manubri e ghisa vi chiedo aiuto per creare una scheda di massa in linea generale con esercizi base, multiarticolari e di isolamento per i diversi muscoli in modo da sfinire e usare tutte le unità motorie del muscolo per la crescità sarei propenso ad allenarmi due volte a settimana per favorire una supercompensazione adeguata in modo da crescere al massimo consigli?? grz mille a tutti quelli che mi aiuteranno ho molta voglia di imparare ma soprattutto di crescere PS ho già programmato una dieta che posterò in seguito per altri consigli ma intanto chiaritemi curiosità sul primo punto grz ancora
Consigli home gim e massa
Collapse
X
-
Ciao grz per avermi risposto ecco qui una scheda che da quel poco che so ho provato a tirar su però non ho idea di quante serie e ripetizioni fare e avrei alcuni dubbi su certi esercizi per sostituirli con qualcuno da poter fare a casa la posto :
Lunedi' : PETTO-TRICIPITI
Panca piana
Dip
Distensioni con manubri su piana
croci o pullover (quale consigliate dei due?)
French Press
Distensioni dietro nuca
Giovedi : BICIPITI-SCHIENA
Curl scott
Concentrate
Trazioni o rematore con bil ( anche qui cosa consigliate?)
Rematore con manubrio
Sabato : GAMBE-SPALLE
Squat
Stacchi alla rumena
leg extension o curl ( quale? o tutti e due?)
Lento avanti-dietro o military press (pure qui quale sarebbe meglio fare?)
Tirate al mento
Alzate laterali o frontali