inanzitutto voglio fare davvero i complimenti a tutti coloro che aiutano e sopportano quelli come me che sono alle prime armi posso solo immaginare che nn sia facile ma ovviamente la passione che ci accomuna è molto forte per 8 mesi ho frequentato una palestra con lo scopo di imparare la buona esecuzione degli esercizi dato che per la mancanza di tempo decisi che successivamente mi sarei allenato da solo con una homegim. ho 15 anni sono alto 1.88 per 75kg abbastanza definito ma magro a casa dispongo di una panca un bilanciere manubri e ghisa vi chiedo aiuto per creare una scheda di massa in linea generale con esercizi base, multiarticolari e di isolamento per i diversi muscoli in modo da sfinire e usare tutte le unità motorie del muscolo per la crescità sarei propenso ad allenarmi due volte a settimana per favorire una supercompensazione adeguata in modo da crescere al massimo consigli?? grz mille a tutti quelli che mi aiuteranno ho molta voglia di imparare ma soprattutto di crescere PS ho già programmato una dieta che posterò in seguito per altri consigli ma intanto chiaritemi curiosità sul primo punto grz ancora
Consigli home gim e massa
Collapse
X
-
Ciao grz per avermi risposto ecco qui una scheda che da quel poco che so ho provato a tirar su però non ho idea di quante serie e ripetizioni fare e avrei alcuni dubbi su certi esercizi per sostituirli con qualcuno da poter fare a casa la posto :
Lunedi' : PETTO-TRICIPITI
Panca piana
Dip
Distensioni con manubri su piana
croci o pullover (quale consigliate dei due?)
French Press
Distensioni dietro nuca
Giovedi : BICIPITI-SCHIENA
Curl scott
Concentrate
Trazioni o rematore con bil ( anche qui cosa consigliate?)
Rematore con manubrio
Sabato : GAMBE-SPALLE
Squat
Stacchi alla rumena
leg extension o curl ( quale? o tutti e due?)
Lento avanti-dietro o military press (pure qui quale sarebbe meglio fare?)
Tirate al mento
Alzate laterali o frontali
ovviamente l ho postata ma nn so nemmeno se vada bene quindi chiedo gentilmente a tutti voi di darmi consigli e aiutarmi ah e una cosa importante nn saprei proprio quante ripetizioni fare help please
Commenta
-
-
Scs leggi il mio primo post della discussione ho frequentato la palestra per 8 mesi e ho imparato l esecuzione degli esercizi tutti quelli della scheda li so fare... ora però per comodità e tempo vorrei allenarmi in casa... però mi servirebbe un aiuto per la scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Edio Visualizza MessaggioNo penso di restare in hgym e appena posso comprerò anche un rack per il momento xò mi devo accontentare di una panca con reggibilanciere qualche consiglio per la scheda? grz per l interessamento
ciao!
Se vuoi restare a casa dovrai, ovviamente, strutturare la scheda con esercizi che puoi fare in sicurezza e correttamente con l'attrezzatura che possiedi.
Poi devi decidere come allenarti , prima dici che vorresti farlo in due giorni e poi post una 3 split.
Personlmente, nei periodi in cui non vado in palestra (come questo) preferisco restare su cose più semplici e scede che posso fare anche da solo (stando in casa, ovviamente, nonavrai nessuno che ti aiuterà.... quindi anche il buffer, anche tirato tirato, diventerà un pochino la regola; il cedimento allenandoti da solo diventa impegnativo da gestire.)
Quindi, multiarticolari pesanti con qualche complementare. Full body o mezze full tipo king.
Le trazioni le puoi fare? lo squat?
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Ciao giusto la sicurezza prima di tutto però credo che riuscirò ad allenarmi tranquillamente anche perchè molte volte sarò con un ragazzo che abita vicino me e che sta partecipando anche lui all allestimento della piccola home gym quindi mi farà da spotter le trazioni le posso fare dato che sto aquistando una barra da trazioni sono indeciso xò se prendere quella da fissare al muro oppure quella a pressione per l entroporta hai consigli a riguardo? lo squat lo farò non sarà comodissimo ma riuscirò a farlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiol avevo letto anche sì che pixla.
che tipo di panca e di supporti x il bilancer hai?
Commenta
-
Commenta