scelta proteine, non capisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    scelta proteine, non capisco

    ho letto il post in integratori con tutte le proteine , e i vari tipi, quello in rilievo
    eppure non riesco a capire quali sn le migliori parlando di efficienza e valori e non di prezzo

    a me servirebbero da usare come fonte proteica negli spuntini(anke post-wo) e come colazione e non come pre-nanna o altro..
    ho letto che quelle whey hanno un'assunzione veloce,ma vanno bene comunque da usar ein qualsiasi momento o è meglio che x spuntini uso quelle con velocità media? quelle all'uovo o al latte sono a media velocità ha letto

    tra tutti i tipi elencati non riesco a scegliere il + efficiente, e neanke la marca..
    qualke consiglio da ki ha provato + tipi/marche?
    grazie
    Last edited by xerte; 25-12-2009, 20:26:52.
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

    #2
    Nel dubbio è meglio sempre (quantomeno per logica) comprare le Whey.
    Nel caso le volessi rallentare, le puoi sempre assumere con dei grassi (ad esempio: arachidi noci mandorle eccetera).

    Io ho provato le Pro Time e le Whey della Eurosup (vaniglia-ciocco), le Nitrotech della Muscletech (ciocco-crema e biscotto), le Gaspari Myo alla Vaniglia. Ora le ho smesse tutte perchè preferisco mangiar solido: in ogni caso, se hai un po' di soldi da spendere, dirigiti sulle Nitrotech gusto Cioccolato.

    Last edited by Side; 25-12-2009, 21:10:53.
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

    Commenta

    • xerte
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 511
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      io vorrei prenderle al mattina, nello spunti mattutino e spuntino pomeridiano (che diventa spuntino post-WO nei giorni d WO)

      una whey vale l'altra + o -, basta che siano whey giusto?
      io volevo dirigermi verso le EAS, sn buone cm marca?

      se ce ne sn d migliori esponete pure
      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
        io vorrei prenderle al mattina, nello spunti mattutino e spuntino pomeridiano (che diventa spuntino post-WO nei giorni d WO)

        una whey vale l'altra + o -, basta che siano whey giusto?
        io volevo dirigermi verso le EAS, sn buone cm marca?

        se ce ne sn d migliori esponete pure
        ON, EAS, Muscletech, BSN, Nutrabolics, Isatori....

        Commenta

        • xerte
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 511
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          data la disponibilità volevo prendere le PD whey 100 della gensan o le isolate 100 whey gensan, sono adatte per post-wo e al mattino/spuntini? o hanno altre funzioni..

          nn riesco a capire se sono isolate o concentrate le pd whey, e soprattutto se sn meglio concentrate o isolate nel post-wo/colazione..
          scusate ma sn proprio neofita xD ho letto un po' d thread ma molti sn troppo tecnici e nn capisco
          appena mi sn deciso sulle proteine da prendere devo "modificare" dieta aggiungendole quindi la posterò..
          grazie
          Last edited by xerte; 26-12-2009, 09:43:31.
          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            buone quelle della gensan, ma scusa se vuoi usarle in vari momenti della giornata ti consliglio un Bland (mix di proteine del siero del latto, uovo e caseine). Io ho preso le Matrix e mi trovo benissimo.

            Commenta

            • xerte
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 511
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ma le 2 che ho nominato vanno bene cmq per pro-wo e colazio/spuntini?
              And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                SOlitamente le whey sono usate post wo e anche colazione; come ti ho già detto però se le sfrutti anche negli spuntini usa qualcosa che ti possa garantire un rilascio più graduale.
                Comunque vanno bene come prodotti!

                Commenta

                • xerte
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 511
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ma le PD whey 100 sono isolate? x cosa dovrebbe stare questo pd?
                  xkè vedo ke il costo è maggiore delle isolate 100 whey gensan, è xkè d qualità migliore o uso diverso?
                  And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                  Commenta

                  • termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

                    #10
                    Hai molta confusione in testa e per me ti stai facendo troppe paranoie.

                    Lascia perdere il rilascio graduale o non... compra delle semplici WHEY di buona marca (vedi quelle che ti ho elencato) e sei apposto.

                    PS: tanto alla fine sono semplici proteine e servono solo per raggiungere la quota proteica giornaliera quindi non credere che esistano delle whey che ti "ingrossano" e altre no.

                    Commenta

                    • xerte
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 511
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      hai ragione

                      vada per gensan 100 isolate whey gensan che sn le + reperibili ke ho ^^
                      vanno bene? (dato che nn le vedo tr aquelle da te elencate)
                      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                      Commenta

                      • Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

                        #12
                        Ma certo che vanno bene..

                        Se devi usarle SOLO negli spuntini puoi anche prendere una proteina a rilascio graduale, spendi meno. Se devi prenderle anche solo post WO, prendile Whey ed assumi così:

                        se non ti alleni:
                        Spuntino metà mattino: whey+grassi (+ eventuali carbo)
                        Spuntino metà pomeriggio: whey+grassi

                        Se ti alleni, in più:
                        Post WO: whey+carbo ad alto ig (destrosio eccetera)

                        I quantitativi ovviamente li devi decidere tu in base al resto dell'alimentazione. Io preferisco sempre mangiare solido, perlomeno agli spuntini: le whey le terrei per il post WO o per casi d'urgenza.
                        Il mio diario during-post infortunio:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                        Commenta

                        • xerte
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 511
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          i grassi negli spuntini li metti sempre, 20 gr frutta secca circa e 1 cucchiaino da caffè d olio evo a pranzo e cena (oppure se mangio pesce grasso nn lo uso l'olio)

                          come post-wo mangio gallette 50gr (o banana) + whey(che prenderò ^^ gensan 100 isolate)

                          xò avevo intenzione d cambiare i carbo con qualke integratore dato che ho opportunità ma mi stò informando giusto in qst giorni sulle varie proprietà, tra vitargo,destrosio,glutammina e altro mi si confondono le idee

                          volevo optare x della glutammina da usare anke pre-nanna, oltre che post-wo, funzionerebbe? ho leto che si dovrebbe assumere così
                          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                          Commenta

                          • termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                            hai ragione

                            vada per gensan 100 isolate whey gensan che sn le + reperibili ke ho ^^
                            vanno bene? (dato che nn le vedo tr aquelle da te elencate)
                            sinceramente non le ho mai provate e non le conosco quindi non ti saprei dire...quelle che ti ho elencato sono le più famose diciamo quindi vai sul sicuro poi è ovvio che ci possono essere altre che vanno bene lo stesso anche se non si conoscono molto.

                            Personalmente ti consiglio le Pharmapure mi trovo molto bene con queste e sono anche molto economiche nonostante la loro qualità

                            Commenta

                            • CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

                              #15
                              si ma le whey, in linea di massima son più costose, quindi imho son sprecate x gli spuntini

                              Commenta

                              Working...
                              X