scusa ma oltre a spuntini e colazione x che altro dovrebbero essere usate se t sembrano sprecate
scelta proteine, non capisco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggioi grassi negli spuntini li metti sempre, 20 gr frutta secca circa e 1 cucchiaino da caffè d olio evo a pranzo e cena (oppure se mangio pesce grasso nn lo uso l'olio)
come post-wo mangio gallette 50gr (o banana) + whey(che prenderò ^^ gensan 100 isolate)
xò avevo intenzione d cambiare i carbo con qualke integratore dato che ho opportunità ma mi stò informando giusto in qst giorni sulle varie proprietà, tra vitargo,destrosio,glutammina e altro mi si confondono le idee
volevo optare x della glutammina da usare anke pre-nanna, oltre che post-wo, funzionerebbe? ho leto che si dovrebbe assumere cosìNel caso ti servissero dei carbo da prendere post wo, ti conviene il Vitargo! Se volessi prendere sia la Gluta che il Vitargo, potresti fare:
30' prima della colazione: 5 gr glutammina+20 gr brioschi
30' prima dell'allenamento: 5 gr glutammina+20 gr brioschi
Subito dopo l'allenamento: Vitargo+5 gr Glutammina
30' dopo l'allenamento: Whey+Eventuale destrosio
Pre nanna l'ho presa qualche volta, disturba un po' il sonno.Il mio diario during-post infortunio:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggioscusa ma oltre a spuntini e colazione x che altro dovrebbero essere usate se t sembrano sprecateIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
thx
D glutamina prendo l'universal che ho visto dei feedback ottimima ho sentito parlare anke d L-glu glu-peptidica, dovrei prendere queste o mi attengo a quella normale
e resto con la domanda se il brioschi è necessario e se posso prenderla anke insieme ad altri cibiLast edited by xerte; 26-12-2009, 21:32:01.And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
Commenta
-
-
tra le sigle whey non capisco + nnt ;_;
v faccio un riassunto d quello che sn riuscito a capire leggendo forum e fonti online, usando il search e tutto
le caseine vanno assunte nel pre-nanna x il rilascio lento nella notte
se voglio integrare l'alimentazione quindi devo usare le whey (cioè siero del latte)
ecco ke xò qua le mie idee si offuscano ;_;
io devo decidere x delle whey da usare a colazione/post-wo/spuntino..
sulle marche ho già le idee chiare da tutti i feedback ke ho visto d voi
quindi..le whey ke devo usare me le consigliate isolate o concentrate o pd? nn capisco se tra isolate e concentrate la diferenza sia il prezzo o l'intollerabilità..
io nn sn intollerante a nnt e nn ho problemi d prezzo( x ora ^^) , quindi concentrate o isolate?
scusa se lo chiedo direttamente ma tutte i post che trovo nn riesco a capirci ,thxAnd in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
Commenta
-
-
allora.
Whey Isolate: Proteine del siero del latte. Minore percentuale di grassi e carboidrati e maggiore percentuale proteica (90% circa).
Utili per chi è intollerante al lattosio
Maggiore costo.
Whey Concentrate: Proteine del siero del latte. Maggiore percentuale di grassi e carbo e minore percentuale proteica (70-85%circa).
Costo basso.
Sconsigliate a chi è intollerante al lattosio
Riassumendo, se il tuo obbiettivo è quello di mettere massa muscolare e non hai problemi a tollerale il lattosio prendi le whey concentrate.
Se invece il tuo obbiettivo è definire allora sarebbero meglio le whey isolate per via della minore quantità di carbo e grassi
Commenta
-
-
scusa è vero, ma mi interessava appunto distinzione tra concentrate e isolate e forse nn era in argomento qua
i tempi di assimilazione tra concentrate e isolate sn diversi?
ma v sono vari tipi d isolate concentrate o vanno bene con tutte le possibili sigle che c trovo affianco, xkè sn quelle che mi confondono.. tipo pd whey oppure altro..And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
Commenta
-
-
oky grazie mille
un'ultima cosa sulla glutammina, x le proteine mi avete schiarito molto le idee, grazie mille
è obbligatoria da prendere cn brioschi? e a colazione posso prenderla insieme?
grazieAnd in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggiooky grazie mille
un'ultima cosa sulla glutammina, x le proteine mi avete schiarito molto le idee, grazie mille
è obbligatoria da prendere cn brioschi? e a colazione posso prenderla insieme?
grazie
La glutammina va assunta una mezz'oretta prima dei pasti, a stomaco vuoto.
Ergo mezz'ora prima di colazione
Mezz'ora prima del pranzo (ad almeno 3 ore dalla colazione)
Mezz'ora prima dello spuntino pome o mezz'ora prima di cena (ad almeno 3 ore dallo spuntino pomeridiano o dal pranzo)
dai 3 ai 5 grammi ad assunzione, veicolata sempre con Brioschi
Quando ti alleni, leva la gluta dal pre-pranzo e pre-cena ed inseriscila pre-wo (mezz'ora prima con brioschi) e post-wo (subito, se la prendi con il vitargo senza brioschi)
Ti faccio un riassunto schematico:
Giorni senza allenamento:
30' prima di colazione: 3 o 5 gr gluta+20 gr brioschi o 1 cucchiaino bicarbonato
Colazione: Whey
Spuntino mattutino: Whey+grassi
30' prima di pranzo: 3 o 5 gr gluta+20 gr brioschi o 1 cucchiaino bicarbonato
Spuntino pomeridiano: Whey+grassi
30' prima di cena: 3 o 5 gr gluta+20 gr brioschi o 1 cucchiaino bicarbonato
Giorni di WO:
30' prima di colazione: 3 o 5 gr gluta+20 gr brioschi o 1 cucchiaino bicarbonato
Colazione: Whey
Spuntino mattutino: Whey+grassi
30' prima dell'allenamento: 3 o 5 gr gluta+20 gr brioschi o 1 cucchiaino bicarbonato
Post WO immediato: 3 o 5 gr gluta+30 gr Vitargo
30' dopo il WO: Whey+eventuali Carbo (destrosio,maltodestrine)Last edited by Side; 27-12-2009, 14:54:33.Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
-
ma L-glutamina o peptide o acyl glutamina, ce ne sn d + efficaci o meno?
ho cercato informazioni sulla differenza, e sn riuscito a capire che cambia l'assimilazione, xò nn tutti sn d'accordo che la peptide è + assimilabile..mi consigliate una normale o una d quei tipi?
dovrei prenderle in modo analogo?
ps si sn in massa
ps2 : nn uso vitargo ^^ ma pre-wo e post-wo c aggiungo BCA
post wo immediato faccio 3-5gr gluta+BCAA+gallette?Last edited by xerte; 28-12-2009, 13:37:43.And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
Commenta
-
-
Io ti consiglio la normalissima L-Gluta, da assumere come ti ho scritto (c'è comunque un ottimo topic di PrinceRicky su "integrazione").
Post WO una cinquantina di gr di gallette, i BCAA ed un bello shaker con 3-5 gr di gluta e 20 gr di brioschi vanno benone. Poi dopo mezz'ora vai di Whey+eventuali carbo.Il mio diario during-post infortunio:
Commenta
-
Commenta