Inizio allenamento a casa che attrezzi acquistare? Per aumentare di peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tanner
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio allenamento a casa che attrezzi acquistare? Per aumentare di peso

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum sono magro alto 188 peso 64, da tempo ho intenzione di iniziare ad allenarmi a casa perchè in palestra non ho tempo da dedicare per i turni lavorativi.
    Siccome in materia non sono esperto, volevo sapere che attrezzi posso acquistare per aumentare di peso..avevo intenzione di acquistare una coppia di manubri con pesi regolabili e in ghisa, e magari qualche integratore (proteine ecc.. ) ho dato un occhiata nei negozi pure agli integratori di aumento massa...megamass 2000 ecc...la mia paura è che magari mi facciano male, forse saranno pure mie paranoie o il parere che mi dicono di lasciare perdere perchè ti rovinano..
    voi che mi consigliate di acquistare (attrezzi e marche integratori)? magari non sapendo svolgere bene gli esercizi potrei guardare qualche video nel web... vi ringrazio anticipatamente!
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

Ciao, due fattori che influenzano la risposta: disponibilità economica e spazio per attrezzatura.
    Nel caso nn sussistano particolari problemi l'attrezzatura essenziale a mio avviso deve essere:
    - power rack
    - panca regolabile
    - bilancere
    - bilancere ez
    - manubri
    - ghisa di vario genere e di vario peso: dischi dai 0,5 - 1 - 2 - 5 - 10 - 20

fai conto che qui le variabili di prezzo sono parecchie così come i modelli che troverai. Però anche restando sullo "spartano" (di qualità ovviamente) già con questa attrezzatura parti e ti alleni alla grande.

P.S. piuttosto che spendere in integratori, ora che sei all'inizio soprattutto, investirei in ghisa (€ di una conf. di proteine = € due bei dischi da 20 kg!!!!! )