Inizio allenamento a casa che attrezzi acquistare? Per aumentare di peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tanner
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio allenamento a casa che attrezzi acquistare? Per aumentare di peso

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum sono magro alto 188 peso 64, da tempo ho intenzione di iniziare ad allenarmi a casa perchè in palestra non ho tempo da dedicare per i turni lavorativi.
    Siccome in materia non sono esperto, volevo sapere che attrezzi posso acquistare per aumentare di peso..avevo intenzione di acquistare una coppia di manubri con pesi regolabili e in ghisa, e magari qualche integratore (proteine ecc.. ) ho dato un occhiata nei negozi pure agli integratori di aumento massa...megamass 2000 ecc...la mia paura è che magari mi facciano male, forse saranno pure mie paranoie o il parere che mi dicono di lasciare perdere perchè ti rovinano..
    voi che mi consigliate di acquistare (attrezzi e marche integratori)? magari non sapendo svolgere bene gli esercizi potrei guardare qualche video nel web... vi ringrazio anticipatamente!
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

Ciao, due fattori che influenzano la risposta: disponibilità economica e spazio per attrezzatura.
    Nel caso nn sussistano particolari problemi l'attrezzatura essenziale a mio avviso deve essere:
    - power rack
    - panca regolabile
    - bilancere
    - bilancere ez
    - manubri
    - ghisa di vario genere e di vario peso: dischi dai 0,5 - 1 - 2 - 5 - 10 - 20

fai conto che qui le variabili di prezzo sono parecchie così come i modelli che troverai. Però anche restando sullo "spartano" (di qualità ovviamente) già con questa attrezzatura parti e ti alleni alla grande.

P.S. piuttosto che spendere in integratori, ora che sei all'inizio soprattutto, investirei in ghisa (€ di una conf. di proteine = € due bei dischi da 20 kg!!!!! )

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22358
      • 1,020
      • 856
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
      P.S. piuttosto che spendere in integratori, ora che sei all'inizio soprattutto, investirei in ghisa (€ di una conf. di proteine = € due bei dischi da 20 kg!!!!! )
      amen

e ricordiamoci che gli integratori servono ad integrare non a sostituire

quindi prima di tutto una buona dieta, c'è una sezione dieta posta la tua con i tuoi obiettivi e vedrai che ti aiuteranno

Commenta

• tanner
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie...ma all'incirca quanto verrebbe a costarmi questa attrezzatura?

Commenta

• Son Goku
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 21
          • 1
          • 0
          • Sul pianeta Terra
          • Send PM

Vuoi aumentare di massa a casa? allora ti basterà un punto dove poter fare le Trazioni alla sbarra(se non lo trovi dovrai comprarla),
          una cartella in cui poter mettere libri universitari (molto pesanti XD) con cui farai Piegamentii con carico pesante e Squat,
          per braccia e spalle puoi comprare dei semplici manubri caricabili.
          Dovresti cavartela con 50€
          Mangia tanto e minimo 1,5g di proteine per Kg corporeo da suddividere durante la giornata colazione compresa.
          Per dettagli su allenamento e alimentazione poi dovresti trovare tutto in questo forum
          Mente sana in Corpo sano

Commenta

• sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

Originariamente Scritto da Son Goku Visualizza Messaggio
            Vuoi aumentare di massa a casa? allora ti basterà un punto dove poter fare le Trazioni alla sbarra(se non lo trovi dovrai comprarla),
            una cartella in cui poter mettere libri universitari (molto pesanti XD) con cui farai Piegamentii con carico pesante e Squat,
            per braccia e spalle puoi comprare dei semplici manubri caricabili.
            Dovresti cavartela con 50€
            Mangia tanto e minimo 1,5g di proteine per Kg corporeo da suddividere durante la giornata colazione compresa.
            Per dettagli su allenamento e alimentazione poi dovresti trovare tutto in questo forum

"piuttosto che niente è meglio piuttosto" diceva la mia buona nonna.... però nn dirmi che con due manubri, una sbarra per le trazioni, 8 manuali di procedura penale, due di diritto commerciale ed una raccolta di poesie del Pascoli si possa pretendere più di tanto.... certo, in assenza di altro può andare..... ma se può prendersi qualcosa di più serio.....no?

TANNER- quanto al costo te l'ho detto, i prezzi variano (come in tutte le cose) e, ovviamente la possibile qualità. Vedi qui sul forum o fai qualche ricerca su internet per farti un'idea... Dipende tutto da quanto puoi spendere .

Poi, come ti ha scritto CENTOS, un bel giro in alimentazione.... e parti

Commenta

• Son Goku
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 21
              • 1
              • 0
              • Sul pianeta Terra
              • Send PM

"piuttosto che niente è meglio piuttosto" diceva la mia buona nonna.... però nn dirmi che con due manubri, una sbarra per le trazioni, 8 manuali di procedura penale, due di diritto commerciale ed una raccolta di poesie del Pascoli si possa pretendere più di tanto.... certo, in assenza di altro può andare..... ma se può prendersi qualcosa di più serio.....no?
              Secondo me no perche ho il presentimento forte che si stuferebbe in oltre a casa non ci sono stimoli a crescere e lui ha chiesto solo di prendere un po di peso, purtroppo resta il fatto che sia sicuramente ectomorfo e se è anche Hardgainer come nella maggior parte dei casi... a casa crescerebbe con i miracoli.
              Se al contrario fosse un Easy allora crescerebbe anche solo come ho detto io... poi ci sono le vie di mezzo ovviamente, ma perchè rischiare scusa... invece che buttare soldi in attrezzi fatti dei mesocicli in palestra e via
              Mente sana in Corpo sano

Commenta

• sturmas
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 1281
                • 78
                • 132
                • Send PM

Secondo me no perche ho il presentimento forte che si stuferebbe in oltre a casa non ci sono stimoli a crescere e lui ha chiesto solo di prendere un po di peso, purtroppo resta il fatto che sia sicuramente ectomorfo e se è anche Hardgainer come nella maggior parte dei casi... a casa crescerebbe con i miracoli.
                Se al contrario fosse un Easy allora crescerebbe anche solo come ho detto io... poi ci sono le vie di mezzo ovviamente, ma perchè rischiare scusa... invece che buttare soldi in attrezzi fatti dei mesocicli in palestra e via

sinceramente queste sentenze definitive non capisco da quali elementi tu possa stilarle....
                • Hai il presentimento che a casa si stuferebbe..... mi piacerebbe capire perchè dovrebbe stufarsi e da cosa nasce questo tuo presentimento....
                • a casa non ci sono stimoli a crescere.... e dove sta scritto scusa, lo stimolo a crescere lo trovi solo in palestra? l'ambiente certo, può influire sulla volontà, ma mi sembri troppo lapidario e senza alcun motivo.... qui sul forum di ragazzi che si allenano a casa, bene e con criterio son sicuro che, se dovessimo fare un sondaggio, ne troveremmo più di quanti credi...
                • purtroppo resta il fatto che sia sicuramente ectomorfo e se è anche Hardgainer come nella maggior parte dei casi... a casa crescerebbe con i miracoli.... idem come sopra lascia perdere queste catalogazioni, ha scritto un messaggio ed ha voglia di allenarsi e la prima cosa che gli viene detta è se è ectomorfo, mesomorfo, hardgainer e via dicendo??
                • Se al contrario fosse un Easy allora crescerebbe anche solo come ho detto io... idem come sopra....
                • invece che buttare soldi in attrezzi fatti dei mesocicli in palestra e via ..... seguendo il tuo ragionamento anche così nn otterrebbe una cippa, quindi perchè iscriversi in palestra?? se è hard tanto nn cresce, se è easy potrebbe risparmiare e limitarsi a leggere bodyweb per mettere un paio di chili di massa magra al mese, no???
                Non è polemica la mia, però nn capisco queste sentenze immotivate ed irrazionali..... Ha scritto due messaggi ed al scondo si vede dare questi lapidari consigli.... dai.....

A conclusione di tutto, il discorso di base resta a mio avviso solo ed esclusivamente uno, sia che tu sia iscritto alla Nautilus sia che tu abbia una bella cantina attrezzata come Dio comanda.... dedizione, applicazione, sacrificio, voglia di fare per ottenere.... riassunto in un concetto molto di moda nelle firme.... mangia e spingi!!!

p.s. TANNER, nell'elenco di cui sopra nn ti avevo scritto la barra per le trazioni.....

Commenta

• Son Goku
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 21
                  • 1
                  • 0
                  • Sul pianeta Terra
                  • Send PM

sinceramente queste sentenze definitive non capisco da quali elementi tu possa stilarle....
                  Non è polemica la mia, però nn capisco queste sentenze immotivate ed irrazionali..... Ha scritto due messaggi ed al scondo si vede dare questi lapidari consigli.... dai.....

A conclusione di tutto, il discorso di base resta a mio avviso solo ed esclusivamente uno, sia che tu sia iscritto alla Nautilus sia che tu abbia una bella cantina attrezzata come Dio comanda.... dedizione, applicazione, sacrificio, voglia di fare per ottenere.... riassunto in un concetto molto di moda nelle firme.... mangia e spingi!!!

p.s. TANNER, nell'elenco di cui sopra nn ti avevo scritto la barra per le trazioni.....
                  Ora che mi fai notare in effetti mi devo scusare per essere stato un tantino affrettato avrei dovuto chiedere prima di dire certe cose

Sorry

Comunque non è mai troppo tardi...

Sarebbe utile sapere:
                  età; gli obbiettivi che vorrebbe raggiungere se semplicemente 5-10 Kg di massa muscolare in più oppure un fisico da culturista, per fare un po di chiarezza; e magari se ha già avuto (e quali) esperienze sportive

Per capire se basta un allenamento composto da esercizi classici come i piegamenti gli affondi ecc...;
                  oppure se si ha davvero bisogno di panche e bilanceri;
                  o magari una via di mezzo con una semplice multifunzione da poche centinaia di € (che serve a tutto e niente)
                  Mente sana in Corpo sano

Commenta

• sturmas
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 1281
                    • 78
                    • 132
                    • Send PM

Ora che mi fai notare in effetti mi devo scusare per essere stato un tantino affrettato avrei dovuto chiedere prima di dire certe cose

Sorry

Sarebbe utile sapere:
                    età; gli obbiettivi che vorrebbe raggiungere se semplicemente 5-10 Kg di massa muscolare in più oppure un fisico da culturista, per fare un po di chiarezza; e magari se ha già avuto (e quali) esperienze sportive

Per capire se basta un allenamento composto da esercizi classici come i piegamenti gli affondi ecc...;
                    o magari una via di mezzo con una semplice multifunzione da poche centinaia di € (che serve a tutto e niente)

azz..... dimmi come fai che, giuro, divento un tuo discepolo e vado in giro a fare il porta a porta suonando tutti i campanelli professando al mondo la mia fede in te!!!!!!!

cmq, scherzi a parte (che poi nn sono scherzi.... 5/10 kg nn li metti in poco tempo....(anzi ) puliti, ovvio..... se poi mangi tutti i giorni da mac lo puoi fare anche in 15 giorni....)

Io resto della mia idea iniziale, se deve spendere qualcosa (€) è inutile (o meglio, superfluo) comperare altro. Con i soldi di una multifunzione e degli integratori già si prende parecchia roba, essenziale e utile per impostare un allenamento sensato. Abbinato ad una dieta fatta con criterio ed una scheda semplice e basata sui fondamentali (e multiarticolari) e inizia nel migliore dei modi (raffrontato a quanto da lui richiesto)

Commenta

• tanner
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

[/quote]
                      Sorry

Sarebbe utile sapere:

o magari una via di mezzo con una semplice multifunzione da poche centinaia di € (che serve a tutto e niente)[/quote]

ho 21 anni, obbiettivi inanzitutto raggiungere la base ovvero quei kg per arrivare al giusto peso forma. finora non ho mai avuto esperienze sportive, la base di tutto da come ho capito in questo forum devo seguire una dieta ipercalorica perchè attualmente mangio "male" e molte volte salto gli spuntini perchè al lavoro il capo non mi consente la pausa "breve" per riuscire a mangiare qualcosa per quello volevo chiedere se possibile sostituire con magari qualcosa in polvere tipo integratori.

Quando riesco posto nell'altra stanza un mio giorno di cosa e quanto mangio cosi magari sapete farmi qualcosa su misura o consigliarmi, riguardo gli attrezzi avevo intenzione di prendere l'indispensabile, poi per gli esercizi e quante serie svolgere penso di trovare qualche video..

vi ringrazio per le risposte e i consigli!

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

quindi, riassumendo:

- dieta in apposita sezione e te la sistemano

- attrezzatura minima, quella che ti ho scritto credo nn necessiti di altro (l'unica cosa un tantino impegnativa da un punto di vista economico e di spazio è il rack)

- scheda per iniziare, io guarderei qui, ne hai e ne trovi quante ne vuoi.... scegli un programma e puoi partire. Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

direi che nn serve altro....

Commenta

• Son Goku
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 21
                          • 1
                          • 0
                          • Sul pianeta Terra
                          • Send PM

[/quote]ho 21 anni, obbiettivi inanzitutto raggiungere la base ovvero quei kg per arrivare al giusto peso forma. finora non ho mai avuto esperienze sportive, la base di tutto da come ho capito in questo forum devo seguire una dieta ipercalorica perchè attualmente mangio "male" e molte volte salto gli spuntini perchè al lavoro il capo non mi consente la pausa "breve" per riuscire a mangiare qualcosa per quello volevo chiedere se possibile sostituire con magari qualcosa in polvere tipo integratori.

Quando riesco posto nell'altra stanza un mio giorno di cosa e quanto mangio cosi magari sapete farmi qualcosa su misura o consigliarmi, riguardo gli attrezzi avevo intenzione di prendere l'indispensabile, poi per gli esercizi e quante serie svolgere penso di trovare qualche video..

vi ringrazio per le risposte e i consigli![/quote]

Allora immaginavo bene, dato che sei agli inizi, con una dieta apposita e dei classici esercizi base con adeguato forzo, con un allenamento di 2, massimo 3 ore settimanali, molto riposo e soprattutto una buona dieta per la massa, dovresti (approssimando il tuo metabolismo) prendere il tuo pesoforma in non troppo tempo...ma dipende soprattutto da te.

Anzitutto ti consiglierei sempre di comperare:
                          2 manubri di quelli che montano i pesi a disco che non guastano mai devi riuscire a regolarli da 4;8;10;e 12Kg in oltre li puoi mettere in uno zaino(che sia stabile e che si possa legare alla vita tipo il famoso Dainese Wonder oppure un semplice Eastpak) per farci i piegamenti con peso progressivo (inutile fare 200 flessioni meglio 8 fatte bene e pesanti) di solito della stessa marca dei manubri ci sono i bilanceri comprane uno piccolo(solitamente 1,5m) a barra dritta(che si regola con i stessi dischi dei manubri)

Puoi incominciare con questo...poi se ti appassioni puoi sempre comperare il resto dopo no?

Se sei d'accordo ti posto anche la mia ipotesi di allenamento.

PS:Mi rivolgo a Strumas 5-10Kg non ho mai detto che si prendono in un mese, anzi non ho proprio specificato, ho detto semplicemente perche c'è chi ha obbiettivi ben più..."Pesanti" XD
                          Mente sana in Corpo sano

Commenta

• sturmas
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 1281
                            • 78
                            • 132
                            • Send PM

PS:Mi rivolgo a Strumas 5-10Kg non ho mai detto che si prendono in un mese, anzi non ho proprio specificato, ho detto semplicemente perche c'è chi ha obbiettivi ben più..."Pesanti" XD

era solo ironica, una battuta riferita al termine "semplicemente" (che poi così semplice non è comunque ), nulla di più.... non volevo assolutamente puntualizzare nulla, ci mancherebbe .

Commenta

• Son Goku
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 21
                              • 1
                              • 0
                              • Sul pianeta Terra
                              • Send PM

era solo ironica, una battuta riferita al termine "semplicemente" (che poi così semplice non è comunque ), nulla di più.... non volevo assolutamente puntualizzare nulla, ci mancherebbe .

Non ti preoccupare sino io che mi sevo scusare, sono partito con il piede sbagliato Pace Pace
                              Mente sana in Corpo sano

Commenta

Working...
                              X