If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
rieccomi nn ho postato la scheda perche' e' una base proprio...fatta solo per farmi abituare e far sforzare ogni muscolo.la prox settimana mi danno quelle nuova e credo la dieta.
ho alcune domande:
1-meglio fare un esercizio con una serie completa per es a 15 kg x 4volte da 10 o auemntare a 25 e chiaramente farne 4 da 5(perche' nn ce la faccio)
2-quando si vuole aumentare i carichi si devono aumentare a 5 kg per volta a 10kg o come mi pare?
3-va bene saltare le gambe se ho fatto sempre calcio e penso di averle gia' grosse rispetto al resto del corpo?
grazie
1 come detto dipende dal tipo di scheda, per un neofita (parere personale) preferirei una scheda con rip. standard quindi 8-12
2 dipende anche dall'esercizio...se stai facendo un concentrato per i bicipiti ti ci volgio vedere a aumentare di 10 kg
3 se ti sentono gli altri te le tagliano non saltarle anche xche una crescita delle gambe comporta anche una crescita del resto del corpo...se prorpio sono sproporzionate non esagerare ma falle sempre...
per la scheda secondo me dovresti mettere come primo esercizio di ogni seduta quello base cioe il primo giorno come primo es panca piana per il secono giorno rematore(togliendo il row) e per il terzo giorno squat e in più li farai col metodo piramidali cioe diminuendo ad ogni serie le ripetizioni e alzando i kg...
Spinte p incl 4x10 farei 3x8
Pectoral machine 4x10 toglila fai croci ai cavi 2x12 Panca piana 3x10 questo va come primo es. farei 4x8 Curl manubri 4x10
Concentrato con manubrio 3x8
Crunc 3x15 gli addominali 1 volta a sett con sovraccarico
Giorno b dorso tricip
Lat machine 4x10 inserisci gli stacchi
V row 4x10
Lat inversa 4x10 no fai le trazioni alla sbarra 3xmax Push down 4x10
Spinte dietro la testa 3x8
Crunch in torsione 4x20 gli addominali 1 volta a sett con sovraccarico
Crunch 3x15
Giorno c spalle e gambe
Spinte con manubri 4x10 fai 4x8
Alzate laterali 4x10 inserisci le tirate al mento 3x8
Alzate frontali 3x10
Hack squat 4x12
Pressa 3x10
Leg curl 4x12
Crunch in torsione 4x20 gli addominali 1 volta a sett con sovraccarico
Crunch 3x25
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta