Discussione chiave!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Discussione chiave!

Nella sez. Hg e' in corso una discussione a mio avviso interessantissima, manca solo il vostro parere, dateci un'occhiata!
    Grazie.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Orsobrun
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 18
    • 0
    • 0
    • bari
    • Send PM

Discussione interessantissima nella sez. HG??? Dove si continua impunemente a sostenere che per costruirti un fisico da bber devi allenarti il meno possibile e che se avverti dolori muscolari è opportuno rimanere comodamente in panciolle a goderti la TV???
    Bhe, caro Don, con tutto il rispetto per i frequentatori della sezione in argomento, devo dirti che personalmente quando leggo di queste tesi strampalate avverto una sensazione di fastidio fisico. In passato ho avuto modo a più riprese di dre come la penso sul tema, magari ci ritonerò sopra. Per intanto, sono ancora in attesa di fare il fatidico incontro del 3° tipo con uno che pratica il cd BII io non ne ho ancora conosciuti.....saranno per caso degli UFO????? Ciao Don

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Orsobrun
      Discussione interessantissima nella sez. HG??? Dove si continua impunemente a sostenere che per costruirti un fisico da bber devi allenarti il meno possibile e che se avverti dolori muscolari è opportuno rimanere comodamente in panciolle a goderti la TV???
      Bhe, caro Don, con tutto il rispetto per i frequentatori della sezione in argomento, devo dirti che personalmente quando leggo di queste tesi strampalate avverto una sensazione di fastidio fisico. In passato ho avuto modo a più riprese di dre come la penso sul tema, magari ci ritonerò sopra. Per intanto, sono ancora in attesa di fare il fatidico incontro del 3° tipo con uno che pratica il cd BII io non ne ho ancora conosciuti.....saranno per caso degli UFO????? Ciao Don

Commenta

• TEO
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 556
        • 0
        • 0
        • cervia
        • Send PM

X Orsobruno: Secondo il mio modesto parere se un tizio riesce a crescere fac3endo meno serie più intense aumentare il volume a dismisura è solo una corsa verso un infortunio o il sovrallenamento, bada che ho detto SE cresce.
        N.B. Non è comunque il mio caso, ma ho visto gente crescere dappaura co n un totale di 15 serie a settimana frazionate in 2 giorni.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

grazie dell'offesa gratuita!
          continua ad allenarti come vuoi ma non ci reputare dei fessi se ci alleniamo in modo diverso da te.
          per l'incontro chiedi ad ANDREA e rimarrai di stucco!

BIIer da sempre e con massa e definizione da urlo!

onestamente il tuo post mi ha fatto rabbia!

Commenta

• Puma
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 194
            • 0
            • 0
            • Umbria
            • Send PM

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

OPINIONI PERSONALI...
              Un giorno ci incontreremo e vedremo chi avrà l'ultima parola a livello fisico..........penso che morirò dal ridere....
              Spero di vederti ben in forma......e spero che Andrea venga con me.....

FIND A WAY....spero!

Armando

P.S.: Sono un terrestre...
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Donpablo è uno di quelli che parla parla.....vorrei tanto vederlo per appurarmi di come sta messo fisicamente!?!
                Conan
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

non mi da alcun fastidio che ci sia gente che si allena ad alto volume: ognuno si allena come gli pare.
                  però criticare qualcosa che non si ha provato e neanche si conosce (e il dire che la logica dell'allenamento abbreviato è fare il meno possibile lo testimonia) non è proprio di una persona intelligente.
                  Se poi dovessimo fare a gara non a chi sia allena in modo più produttivo ma in modo più faticoso, credo che il pompatore medio che non spinge mai a cedimento e ci mette 3 ore ad allenarsi non sa neanche cosa sia la fatica. Sarà anche una provocazione (per rispondere alla tua) comunque un fondo di verità c'è.
                  Se poi vuoi dire che molti BII si allenano con 2 serie in croce fatte col culo, sono DACCORDO. Ma questo vale anche PER I POMPATORI, se non ci sarebbe qualche grosso in più, non credi?

Commenta

• King Kamali
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 615
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

cmq c'è da dire che qui siamo nella sezione heavy pumping.. dove si può s*******re la sezione nemica :-) scherzo
                    Steel Warrior

Commenta

• Orsobrun
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

Originally posted by Blaster

non mi da alcun fastidio che ci sia gente che si allena ad alto volume: ognuno si allena come gli pare.
                      però criticare qualcosa che non si ha provato e neanche si conosce (e il dire che la logica dell'allenamento abbreviato è fare il meno possibile lo testimonia) non è proprio di una persona intelligente.
                      Se poi dovessimo fare a gara non a chi sia allena in modo più produttivo ma in modo più faticoso, credo che il pompatore medio che non spinge mai a cedimento e ci mette 3 ore ad allenarsi non sa neanche cosa sia la fatica. Sarà anche una provocazione (per rispondere alla tua) comunque un fondo di verità c'è.
                      Se poi vuoi dire che molti BII si allenano con 2 serie in croce fatte col culo, sono DACCORDO. Ma questo vale anche PER I POMPATORI, se non ci sarebbe qualche grosso in più, non credi?
                      Allora, cominciamo con ordine (mi dispiace solo di non avere molto tempo!!!). Dunque, riconosci che la mia era una provocazione!! Giustissimo. Ma se così è non puoi darmi del deficente solo perchè - provocatoriamente- ho ridotto la "logica" (se mai una ne esiste) dell'allenamento abbreviato nell'allenarsi il meno possibile!
                      Già ebbi modo tempo fa di replicare, a chi mi obiettava di non poter criticare tale sistema (????) di allenamento senza averlo provato, che non c'è bisogno di assaggiare la merda per scoprire che non sa proprio di cioccolato fondente!!!!! Niente di più falso c'è nel sostenere che il pompatore medio si allena x 3 ore senza arrivare al cedimento: gli sfaticati sono dovunque, ma ti assicuro che la logica dell'allenamento ad alto volume è proprio quella di arrivare - in ogni serie e per tutta la durata della sessione - al cedimento muscolare: mi dici, caro Blaster, come c**o fai a far cedere i tuoi pettorali con solo due serie da 8 rip???? Io posso farli schiattare (e pertanto crescere) che non faccio meno di 12 - 15 sets da 8 - 6 rip tirati alla morte, non certo tu che non gli fai sentire manco l'odore della fatica!!!! Adesso devo proprio scappare, cmq avremo modo di ritornare sull'argomento. Ciao
                      P.s. Secondo le mie reminiscenze della lingua italiana la foma corretta dovrebbe essere "qualcosa che non si "é" provato!!! Avrai mica usato l'allenamento abbreviato anche nell'apprendimento della grammatica????!!!!

Commenta

• Blaster
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 2971
                        • 270
                        • 41
                        • Caucaso
                        • Send PM

scusa ma secondo te il classico pompatore che fa il suo bel piramidale 12-10-8-6 aumentando il peso (e non mi dire che non è un formato usatissimo) si allena a cedimento tutte le serie?? Cioè perde solo 2 ripetizioni tra una serie e l'altra aumentando pure il peso, spesso di 5 o 10 kg???? NON SI STA ALLENANDO AL CEDIMENTO, STA SOLO GIOCANDO COI PESI FINO ALL'ULTIMA SERIE. Questa non è un opinione, è un fatto.

Commenta

• King Kamali
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 615
                          • 0
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

scusa ma se ti ha appena detto che va fino al cedimento andrà fino al cedimento, non ti ha detto che fa le piramidali.. ma leggete o fate finta?
                          Steel Warrior

Commenta

• Orsobrun
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • bari
                            • Send PM

Originally posted by King Kamali
                            scusa ma se ti ha appena detto che va fino al cedimento andrà fino al cedimento, non ti ha detto che fa le piramidali.. ma leggete o fate finta?
                            Appunto!!!!!
                            Peraltro, anche quando utilizzo il piramidale (non so se sai che esiste anche quello inverso!!) non eseguo mai la serie da 10 (non faccio mai, tranne che a volte in definiz, più di tante rip) a mo' di riscaldamento, ma utilizzo comunque un carico che mi consente di arrivare scannato all'ultima rip. E questo, se mi consenti, è un fatto. Cmq, hai certamente ragione quando dici che ognuno si allena come gli pare e che tu possa allenarti in una maniera piuttosto che in un'altra credimi (con tutto il bene che ti voglio) non me ne po' fregà de meno. A me sono le cazzate che danno fastidio, del tipo che con due serie di panca si riesce a sviluppare i pettorali. Sai mi vengono in mente quei corsi di lingua (che periodicamente pubblicizzano) che promettono di insegnarti l'inglese con soli 5' al giorno di lezione. Sai quanta gente li acquista??!!!

Commenta

• Orsobrun
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • bari
                              • Send PM

Appunto!!!!!
                              Peraltro, anche quando utilizzo il piramidale (non so se sai che esiste anche quello inverso!!) non eseguo mai la serie da 10 (non faccio mai, tranne che a volte in definiz, più di tante rip) a mo' di riscaldamento, ma utilizzo comunque un carico che mi consente di arrivare scannato all'ultima rip. E questo, se mi consenti, è un fatto. Cmq, hai certamente ragione quando dici che ognuno si allena come gli pare e che tu possa allenarti in una maniera piuttosto che in un'altra credimi (con tutto il bene che ti voglio) non me ne po' fregà de meno. A me sono le cazzate che danno fastidio, del tipo che con due serie di panca si riesce a sviluppare i pettorali. Sai mi vengono in mente quei corsi di lingua (che periodicamente pubblicizzano) che promettono di insegnarti l'inglese con soli 5' al giorno di lezione. Sai quanta gente li acquista??!!!
                              Ovviamente KING la replica era indirizzata all'amico Blaster!!
                              Un salutone!!!!

Commenta

Working...
                              X