Discussione chiave!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Orsobrun
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 18
    • 0
    • 0
    • bari
    • Send PM

Originally posted by MISTER X

onestamente il tuo post mi ha fatto rabbia! [/B]
    Scusami tanto tesoruccio!!!!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Orsobrun

Scusami tanto tesoruccio!!!!
      sai cosa penso?che tu non sia il tipo con cui discutere.sei sulle tue posizioni e non accetti altro.
      cretichi tutto il resto e sfotti pure.
      e se non mi ricordo male non è la prima volta che mi girano per tue cavolate di post.

ti saluto!!!!!

Commenta

• King Kamali
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 615
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

propongo una cosa: i pompatori scrivono solo in heavy pumping e i bbimani in biio&hg così non ci si insulta :-)
        Steel Warrior

Commenta

• heavy duty
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2001
          • 586
          • 0
          • 0
          • tombstone
          • Send PM

io mi alleno col metodo piramidale da anni e cresco e metto forza sempre.poi cambio regime e passo alle classiche 3 x 8 ma mai faccio un workout e poi sto 4 giorni fermo,con quello che mangio dovrei essere un trippone......
          wanksta@hotmail.it

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Boh, è incredibile che di tanto in tanto si debbano leggere sempre le solite lotte tra BII e Pompatori.
            Quello che penso io è che se uno riesce ad ottenere dei risultati significa che sta seguendo l'allenamento ideale per lui.
            Poi poco importa se sia BII o altro.

Io in 11 anni ho provato entrambi i sistemi e quello che mi sta dando i migliori risultati è molto vicino al BII (max 3-4 set per gruppo muscolare) ma ho prove dirette di ragazzi che crescono anche con 12-13 serie per guppo muscolare (io stesso i primi 2 anni sono cresciuto in questo modo).

Quindi non si può dire a priori che il BII è per chi non ha voglia di allenarsi.

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Il discorso è più o meno sempre quello.
              L' allenamento deve essere ottimizzato.
              Anche io sono cresciuto al ritmo di minimo 12 serie per gruppo muscolare per 5 giorni alla settimana ma andavo incontro a dei problemi e a delle incongruenze che non riuscivo a risolvere e che ora ho in parte risolto.

Col passare del tempo mi sono accorto di varie cose.
              Per esempio che l' incremento dei carichi non è collegato al numero di serie ma unicamente all' intensità e costanza nell' applicare dei piccoli incrementi.
              Per esempio che passare da 8 ripetizioni a 5 dopo aver recuperato 3, 4 minuti o anche di più è del tutto normale e non il sintomo di una malattia.
              Che certi esercizi sono migliori di altri e che ha senso fare solo i migliori.
              Ma soprattutto che non è importante quanto ci si allena ma quanto si migliora, a meno che uno non veda nella pesistica anche uno svago (intendiamoci, anche per me è uno svago, però ne ho anche di migliori che chiudermi in una cantina fredda).

Poi non è vero che da pompatori non si cresce, perchè in fin dei conti quello che fa crescere è l' intensità dell' allenamento, a patto che non si raggiunga il superallenamento (quello vero).
              Il problema è che secondo me non è un metodo ottimizzato, tutto qui.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by heavy duty
                io mi alleno col metodo piramidale da anni e cresco e metto forza sempre.poi cambio regime e passo alle classiche 3 x 8 ma mai faccio un workout e poi sto 4 giorni fermo,con quello che mangio dovrei essere un trippone......
                e dei farmaci non ci dici nulla?

impara a rispettare chi non si allena come te.
                io rispetto i pompatori tu rispetta noi.

Commenta

Working...
                X