certi es. sono spesso ugali sia nelle posizioni che nei movimenti..ma cambiano gli strumenti! quali differenze c sono??
differenza tra cavi macchine manubri e bilanceri
Collapse
X
-
alcune macchine sono dotate di particolari dispositivi meccanici, leve o camme che modificano il peso durante il movimento... per esempio lo allegeriscono in partenza e lo aumentano al centro (detto in parole molto sbrigative)... i cavi hanno il vantaggio di far si che sul punto di presa ci sia sempre lo stesso ed identico peso
in linea generale e' cosi'.... ovvio che le cose sono un po' piu complicate ma penso di aver reso l'idea!
bye-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
le macchine costringono su di un movimento guidato, quindi forzano l'esecuzione lungo una traiettoria che potrebbe non essere quella ottimale per l'esecutore.
i cavi servono praticamente solo per esercizi di isolamento, e come tali vanno trattati.
penso che si sia capito che IMO pesi liberi rulezzz!!!
si potrebbe discutere a lungo degli aspetti positivi dell'esecuzione con pesi liberi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiocosa vuol dire IMO o IMHO?? lo trovo sempre...-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiole macchine costringono su di un movimento guidato, quindi forzano l'esecuzione lungo una traiettoria che potrebbe non essere quella ottimale per l'esecutore.
i cavi servono praticamente solo per esercizi di isolamento, e come tali vanno trattati.
.-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggiovedo un po di idee confuse e?!-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiosicuro?! la lat machine, il row pulley sono eserci di isolamento?!
per cavi si inendono le seghine di isolamento fatte al castello per es. le croci, i tric etc etc
IMHO = In My Humble Opinion = secondo il mio modesto parere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiograzie..cmq chiederò sempre agli esperti quali sono gli es migliori!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioah ok..cmq giangi xke dici idee confuse??
nel senso che non puoi usare una categoria più tosto che un'altra! un buon piano di allenamento è dato dal saper unire esercizi base a giusti complementari che possono essere ai cavi con manubri e quant'altro! conforme poi allo sviluppo muscolare di cui hai bisogno! cmq poi ci sono sempre i pro e i contro perchè gli esercizi fatti a "corpo libero" con bilanceri e cavi ti auitamoma sviluppare e stimolare i muscoli stabbilizzatori, seguono meglio la fisiologia delle articolazioni perchè non sono obbligate ad un movimento! potremmo stare tanto di quel tempo a parlarne perchè ce ne sarebbe tanto da parlare a riguardo! cmq come ti dicevo un giusto apporto di esercizi con macchine manubri e cavi è ottimo! non bisogna fossilizzarsi solo a fare certe robeQuanto le bona!!!!
Commenta
-
Commenta