If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
infatti non lo completerò di sicuro, anzi, se lo completo significa che ho sbaglaito carico
si, voglio testare la mia resistenza e dare una botta diversa ai muscoli che sono troppo abituati a range bassi (comunque il secondo esercizio è più carico ). magari riesco a risolvere anche i problemi di stallo...ma anche no
lo stacco è un esercizio molto particolare ma è anche "variabile" ci puoi fare qualunque range di lavoro a seconda di come lo imposti. ovviamente se vai ad alte reps il movimento non sarà a pieno rom (immaginati un coleman) sarà fluido come una unica rep lunga 12 volte. lo stesso discorso lo di deve fare per lo squat e la panca. a vista devono sembrare esercizi per il pumping, in realtà si sta lavorando sul totale coinvolgimento di tutti quegli stabilizzatori che porti ad uno sfruttamento massimo che con range di rep più basso non può avvenire...
un 4x12 mi sembra ipotizzabile solo di rumeni...
cmq della progressione ke ti ho postato cosa ne pensi??
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
manx, se disturbo chiudo o sposta dove vuoi. non mi va di aprire un diario, vorrei inserire qualche commento qua.
provata la sessione gambe. Buona. cavolo mi è piaciuta anche se nello squat ho fatto 3 serie da 10 e sono riuscito a tirarne 6 o 7 senza fermarmi un secondo! poi è iniziato il senso di vomito credo cmq che una serie in più ci sta. bene anche gli affondi "normali" ottima la leg con più carico: ho deciso di fare un 6 reps per 4 serie con carico alto (facendo attenzione a non strafare). contento ma si può fare di più, prossima sessione 4 serie.
manx, se disturbo chiudo o sposta dove vuoi. non mi va di aprire un diario, vorrei inserire qualche commento qua.
provata la sessione gambe. Buona. cavolo mi è piaciuta anche se nello squat ho fatto 3 serie da 10 e sono riuscito a tirarne 6 o 7 senza fermarmi un secondo! poi è iniziato il senso di vomito credo cmq che una serie in più ci sta. bene anche gli affondi "normali" ottima la leg con più carico: ho deciso di fare un 6 reps per 4 serie con carico alto (facendo attenzione a non strafare). contento ma si può fare di più, prossima sessione 4 serie.
Semmai potrai esporre le tue impressioni nella nuova sezione "Experimental - Traninig - Team Libero di Ricerca per il Nuovo BB" che abbiamo aperto ieri sera. C'è il regolamento (leggilo cosi' si capisce di che cosa si sta parlando) nella sezione e un 3d di adesioni qui in allenamento, se ti va e ti piace l'idea, lascia la tua adesione nel 3d adatto.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
4x12 stacco, se inserito in tabella, deve avere una sua valida spiegazione logica perchè di per sè, a mio avviso, non è una grande scelta.
Lo sfruttamento massimo degli stabilizzatori con reps alte come spiegazione mi lascia un po' perplesso: qui parliamo di grosse catene cinetiche che necessitano di carichi consistenti per essere sollecitate.
dobbiamo sperimentare ? Bene, allora scordatevi delle 6/8 45 reps.
qui si fanno le cose, poche pugnette.
Come coinvolgi al massimo una catena ? pesi consistenti che offrono uno SFORZO, sono d'accordo, ma lo sforzo è il risultato di diversi componenti. è piàù "sforzante" fare 6 rep all'80% con andatura normale o fare 10 rep con il 70% a velocità massima ?
per lo stacco: quali sono i primi muscoli che vengono esauriti ? i più forti o quelli più favorevoli alla leva. quali sono i muscoli che possono aiutarti a completare 6 rep quando i principali sono fuori gioco ? Visto il carico elevato non ce la fanno. Allora abbassi il carico e permetti l'esaurimento di tutto il gruppo..
allenamento di ieri:
piana 3x10 con 70% veloce fatto in 7/8 minuti in tutto
alta 3x6 pesante e lenta
croci 2x8 lentissime fermo su apertura massima e stirata
parallele con 12kg 2x8
come per l'altro wo mi sentivo di poter dare di più ma mi sto "conservando" per la progressione prevista, credo che aggiungerò una serie nella panca e una nella alta.
Gal senza voler fare polemica le serie al 70% con 10 reps non hanno nulla di esplosivo (a meno che non è il 70%). Se vuoi lavorare di esplosività dovresti usare il 50-60% del carico facendo 3-5 reps, il tutto in meno di 10 secondi di lavoro.
Con il 70% del carico si fanno 12-13 reps....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta