set point genetico..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

set point genetico..

leggevo da un post di master wallace

"Ora la manterro' permanentemente.In accordo con la teoria di Rea , il quale sostiene che se si mantiene una certa condizione corporea, per almeno sei mesi,l'organismo resetta il set-point e diventa permanente, anche con un riasseto genetico ovvero un profilo piu' favorevole al mantenimento di tale massa."

qalcuno mi spiega il set point e il riassetto genetico come funzionano e cosa sono?..

da quanto ho capito io se si tiene una certa % di grasso corporeo e una certa massa per 6 mesi.. il corpo tende a mantenerla piu facilmente?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • GIGIGIGI
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 215
    • 4
    • 0
    • Send PM

Sarebbe fiko...

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      leggevo da un post di master wallace

"Ora la manterro' permanentemente.In accordo con la teoria di Rea , il quale sostiene che se si mantiene una certa condizione corporea, per almeno sei mesi,l'organismo resetta il set-point e diventa permanente, anche con un riasseto genetico ovvero un profilo piu' favorevole al mantenimento di tale massa."

qalcuno mi spiega il set point e il riassetto genetico come funzionano e cosa sono?..

da quanto ho capito io se si tiene una certa % di grasso corporeo e una certa massa per 6 mesi.. il corpo tende a mantenerla piu facilmente?
      E' ovvio.L'organismo, il metabolismo si adatta alla nuova condizione ed e' piu' facile mantenerla.Addirittura si puo' poi mantenerla, anche con un allenamento meno intenso.Condizione essenziale , un' alta assunzione proteica.
      Forse molti, come me, avevano gia' sperimenato questa cosa, ma ora Rea, ce lo conferma.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• frastaff89
        mr.97 perito aeronautico
        • Feb 2006
        • 7082
        • 630
        • 573
        • Send PM

sarebbe fantastico!!!!!!!
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

invece per il grasso? avevo sentito dire l opposto da parte di un utentessa..
          che dimagrire troppo aveva un effetto rebound.. cioe' che si ingrassava piu facilmente dopo..
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

invece per il grasso? avevo sentito dire l opposto da parte di un utentessa..
            che dimagrire troppo aveva un effetto rebound.. cioe' che si ingrassava piu facilmente dopo..

Il set point vale anche per il grasso, a patto che non mangi come un canarino.In tal caso il metabolismo eccezionalmente basso, tendera' a farti ingrassare non appena mangi troppo.
            Comunque pare che lunghi periodi di insulina bassa, portano anche alla relativa apoptosi(morte) delle cellule adipose.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• pocarobba
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 665
              • 25
              • 32
              • roma, italia
              • Send PM

Pensavo che servisse un periodo più lungo per tale riassetto.
              sigpicMy only before-after

Commenta

• Francy53
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 1178
                • 17
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Il set point vale anche per il grasso, a patto che non mangi come un canarino.In tal caso il metabolismo eccezionalmente basso, tendera' a farti ingrassare non appena mangi troppo.
                Comunque pare che lunghi periodi di insulina bassa, portano anche alla relativa apoptosi(morte) delle cellule adipose.
                scusa come resta bassa l insulina?.. e' legata al indice glicemico giusto?
                Last edited by Francy53; 08-10-2006, 01:02:29.

Commenta

• Christian Troy
                  Il Fabbricatorte
                  • Oct 2005
                  • 6570
                  • 288
                  • 55
                  • Gorizia (prov.)
                  • Send PM

al carico glicemico piu che altro
                  2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

scusa come resta bassa l insulina?.. e' legata al indice glicemico giusto?
                    L'indice glicemico, dato che i pasti sono spesso composti e' relativo.
                    L'importante e stare bassi coi carbo, il computo calorico globale che deve essere leggermente sotto, moltre pr, e allenamenti quotidiani, divisi fra pesi e aerobica.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• settel
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

L'indice glicemico, dato che i pasti sono spesso composti e' relativo.
                      L'importante e stare bassi coi carbo, il computo calorico globale che deve essere leggermente sotto, moltre pr, e allenamenti quotidiani, divisi fra pesi e aerobica.

Master per conoscenza...quanti gr. di pro ogni kg di peso corporeo circa?Tutti i giorni, tutto l'anno....o stacchi?In che % da cibo e integratori proteici?Grazie...
                      Sempre per curiosità quanta carne e uova mangi al giorno o a settimana circa?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da settel Visualizza Messaggio
                        Master per conoscenza...quanti gr. di pro ogni kg di peso corporeo circa?Tutti i giorni, tutto l'anno....o stacchi?In che % da cibo e integratori proteici?Grazie...
                        Sempre per curiosità quanta carne e uova mangi al giorno o a settimana circa?
                        Io non stacco mai.Non ne vedo ne' il motivo, ne' la necessita'.
                        Normalmente viaggio a cica 300 grammi di pro al giorno(3 grammi per kilo), e in certi periodi quando voglio forzare, come quando ultimamente ho toccato i 100 kili a digiuno, anche 500 al giorno, divise fra alimenti solidi e proteine del siero di latte.
                        Mangio sempre almeno 5 uova intere al giorno.Fanno bene,forniscono colesterolo e fosfolipidi, sostanze altamene essenziali per un natural.E premetto che il mio profilo lipidico e' ottimo.
                        Carne, non molta, solo petto di pollo o tacchino, poco manzo, non mi piace il pesce.
                        Molti formaggi freschi tipo ricotta di mucca, jocca,grana.
                        Frutta e verdura a volonta'.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• settel
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

chiaro Master....buona domenica...alla prossima...

ahhhh ancora una domanda...heheh

So che ti alleni lun/mer/ven...mai provato a fare ad es 2 o anche 3 giorni consecutivi e poi recuperare per 3-4 o anche 5 giorni?
                          E poi domanda di incoraggiamento....dopo i 35 anni quanti kg sei riuscito ancora a prendere?E nei sollevamenti?

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da settel Visualizza Messaggio
                            chiaro Master....buona domenica...alla prossima...

ahhhh ancora una domanda...heheh

So che ti alleni lun/mer/ven...mai provato a fare ad es 2 o anche 3 giorni consecutivi e poi recuperare per 3-4 o anche 5 giorni?
                            E poi domanda di incoraggiamento....dopo i 35 anni quanti kg sei riuscito ancora a prendere?E nei sollevamenti?
                            Si, ho provato, ma i due wo successivi perdevano di brillantezza e intensita'.
                            Molto meglio con un giorno in mezzo di recupero.A 35 anni stavo ancora seguendo la teoria del conto in banca e avevo raggiunto i 112 kili al 15 per cento di grasso, con records assoluti di forza e misure.
                            Negli ultimi anni invece ho badato a non ingrassare piu' troppo e ho cercato di stare sopra i 1o0 kili, sotto al 10 per cento di grasso.Lentamente ci sono riuscito.
                            Il BB non ha alcun limite di miglioramento, e anche a 40 si puo' migliorare, stai tranquillo.
                            Ma ci vuole una dedizione assoluta. E qui sta' la diffefrenza, credi.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

lunghi periodi di insulina bassa, portano anche alla relativa apoptosi(morte) delle cellule adipose.
                              quindi riassumendo se uno volesse mettere in pratica questo la morte delle cellule adipose..
                              come dovrebbe fare? facciamo finta che parto da 0..
                              mi iscrivo in palestra.. fino a ieri mangio come un comune mortale.

cosa devo fare e per quanto tempo(circa)? per
                              a)cambiare il mio set point genetico per il grasso
                              b)ottenere la morte delle cellule adipose
                              in piu in quanto perdo i risultati ottenuti(circa) tornando ad un alimentazione comune quindi diciamo 1gr di pro per kg di massa magra

Commenta

Working...
                              X