set point genetico..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    quindi riassumendo se uno volesse mettere in pratica questo la morte delle cellule adipose..
    come dovrebbe fare? facciamo finta che parto da 0..
    mi iscrivo in palestra.. fino a ieri mangio come un comune mortale.

cosa devo fare e per quanto tempo(circa)? per
    a)cambiare il mio set point genetico per il grasso
    b)ottenere la morte delle cellule adipose
    in piu in quanto perdo i risultati ottenuti(circa) tornando ad un alimentazione comune quindi diciamo 1gr di pro per kg di massa magra

La capacita' dell'organismo di accumulare grasso, non verra mai meno, perche' e' una funzione vitale, ma il set point puo' migliorare, questo si.
    Intanto bisogna vedere a quanto grasso di percentuale parti.

Sostanzialmente devi fare quello che fanno i BB agonisti che devono definirsi, anche se lo devi fare con piu' calma e senza estremizzare.

Quindi allenamenti con i pesi per stimolare la sintesi proteica della massa muscolare,attivita' aerobica medio-moderata almeno tre volte a settimana,
    dieta leggermente ipocalorica con proprzione maggiore di proteine, a seguire grassi e per ultimi carbo.
    Inizierai a calare di grasso,, magari anche lentamente e poi devi proseguire a dritto, sino ad arrivare, non so per esempio al sette per cento.Poi se continui ancora, ti stabilizzi e puoi mangiare un poco di piu', senza pericolo d'ingrassare, ma rimanendo sempre attivo, con un regime di vita simile.
    Ora non posso dirti grammi, calorie e quant'altro perche' non conosco i tuoi dati e poi fare queste cose su un forum e sempre difficile, e non sono un preparatore.
    Ti ho solo indicato una possibile via, una riflessione.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

ok.. intendevo dire far crepare un po di cellulellule adipose

ottenuta la % di grasso desiderata mettiamo 11% quanto la devi tenere per cambiare il set point genetico su quella % ?
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

ok.. intendevo dire far crepare un po di cellulellule adipose

ottenuta la % di grasso desiderata mettiamo 11% quanto la devi tenere per cambiare il set point genetico su quella % ?
        Circa sei mesi.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

ok thnks!

quindi deve tenere la stessa % per sei mesi circa se io sono da circa 1 e mezzo oscillante tra i 67 e 70 kg pensi di essermi gia assettato? o deve essere proprio una cosa precisa senza oscillazioni di peso date dal grasso?
          cioe' se fai non so 67-68-69-68 nei 6 mesi il set point non va a sistemarsi su quel peso attorno ai 68 ?
          Last edited by Francy53; 08-10-2006, 18:46:55.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

ok thnks!

quindi deve tenere la stessa % per sei mesi circa se io sono da circa 1 e mezzo oscillante tra i 67 e 70 kg pensi di essermi gia assettato? o deve essere proprio una cosa precisa senza oscillazioni di peso date dal grasso?
            cioe' se fai non so 67-68-69-68 nei 6 mesi il set point non va a sistemarsi su quel peso attorno ai 68 ?
            Cerca di stare il piu' possibile vicino al peso giusto.L'importante e' il grasso corporeo, pero',,piu' che il peso.Devi misurarti settimanalmente.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

Working...
            X