Qual è lo stacco migliore che allena principalmente i femorali e che, soprattutto, non stressi molto la schiena?
Stacchi & femorali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolo stacco rumeno è "completo"
rispondendo alla domanda: per stressare di meno la schiena occorrono varianti in cui si sollevi meno
se si hanno problemi, allora meglio nn fare nessuno stacco
o no?
ma e' pur vero che se non ha grossi problemi ciclicamente puo' inserire lo stacco sumo che e' meno stressante per la bassa schiena
il punto e' cosa intende l'amico di preciso?
Commenta
-
-
se e' solo quello non ti succede niente se li esegui bene
e considera che i primi mesi non ci vai pesante perche' devi imparare l'esecuzione
cmq lo stacco sumo stressa un po' meno i lombari
ma tieni in considerazione che se devi fortificarli e non c'e' niente di meglio degli stacchi (non solo ovvio )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asdsa Visualizza MessaggioA dire il vero non ho nessun problema alla schiena...solo che ho i lombari un pò deboli e, poichè non ho mai eseguito lo stacco, non vorrei che mi saltasse la schiena ^^'Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asdsa Visualizza MessaggioA dire il vero non ho nessun problema alla schiena...solo che ho i lombari un pò deboli e, poichè non ho mai eseguito lo stacco, non vorrei che mi saltasse la schiena ^^'
non esistono esercizi pericolosi, ma solo esercizi eseguiti male con carichi inadatti.
per rafforzare lombari e bassa schiena non c'è niene di meglio di eseguire esercizi sempre in piedi, senza appoggi, hyperextension, stacchi e squat.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
io nn capisco una cosa
state bene?
allora fateli!
ma ciò nn significa partire con 250 kg il primo giorno!
anche se partite con 70 kg (serie massimo da 5-6 rps!!!!!), progredite di 2.5 kg a settimana (alla quarta nn fatelo)
nel giro di un annetto avrete carichi su cui programmare allenamenti più seri
MA AVETE UN ANNO PER ADATTARVI!
nn stiamo parlando del curl!
mahValerio
Commenta
-
-
Valerio che ne pensi?? Meglio stacchi sumo o stacchi convenzionali???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioio nn capisco una cosa
state bene?
allora fateli!
ma ciò nn significa partire con 250 kg il primo giorno!
anche se partite con 70 kg (serie massimo da 5-6 rps!!!!!), progredite di 2.5 kg a settimana (alla quarta nn fatelo)
nel giro di un annetto avrete carichi su cui programmare allenamenti più seri
MA AVETE UN ANNO PER ADATTARVI!
nn stiamo parlando del curl!
mah
Partire con 70 kg è esagerato.... a meno che uno non pesi 100 kg di suo...
Commenta
-
-
no
se hai già esperienza di squat (parliamo di gente che ha già un annetto di allenamenti e che nn sia ragazzino), è un peso minimo.
maneggiare facilmente 130-140 kg per una quintupla dopo un annetto (di stacchi) nn è difficile
chiaramente sono linee guida
se hai uno forte, progredisci più velocemente (e viceversa)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiono
se hai già esperienza di squat (parliamo di gente che ha già un annetto di allenamenti e che nn sia ragazzino), è un peso minimo.
maneggiare facilmente 130-140 kg per una quintupla dopo un annetto (di stacchi) nn è difficile
chiaramente sono linee guida
se hai uno forte, progredisci più velocemente (e viceversa)
Commenta
-
Commenta