Biio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

Biio

come lo vedete? pensavo di iscrivermi in palestra con una scheda a entrate 12 entrate da usare in 3 mesi e fare una full body a settimana o 2..

tecnicamente mi costa molto meno...

il BIIO cioe' Breve Intenso Infrequente Organizzato come funziona? contando che a livelli di massa non sono avanti e mi sono da un po fermato.. non ho nemmeno obbiettivi di masse da bb ma solo mettere un po di muscoli..
    che dite? il mio obbiettivo sarebbe arrivare ad usare manubri da 30 kg ora li uso da 15kg che dite in palestra potrei arrivare alzare la massa e i carichi fino a sti 25-30kg in usando un metodo di questo tipo?
    poi vedo arrivato a 30kg o continuo massa o mi compro i manubri a casa e faccio semplicemente mantenimento
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

massa per l allenamneto farei un 5-8 x 5 il discorso che volevo fare 1 allenamento a settimane anche se cresco piu lentamente fa nulla.. non ho fretta. ma l importante non perdere da una settimana al altra quello che si fa e ottenere risultati da quello che si fa.. e volevo arrivare ad alzare i carichi di 10-15 kg
    Last edited by Francy53; 31-08-2006, 11:04:34.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

ti conviene acquistare il libro di tozzi e poi iniziare

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• luca88
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 3113
        • 151
        • 265
        • Roma
        • Send PM

si ha ragione ras e cmq io che l'ho praticato mi sono accorto che è un sistema per atleti che hanno anche un pio d'anni d'allenament serio alle spalle c'è anche scritto sul libro
        sigpic

Commenta

• underbody
          Banned
          • Apr 2005
          • 418
          • 13
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          come lo vedete? pensavo di iscrivermi in palestra con una scheda a entrate 12 entrate da usare in 3 mesi e fare una full body a settimana o 2..

tecnicamente mi costa molto meno...

il BIIO cioe' Breve Intenso Infrequente Organizzato come funziona? contando che a livelli di massa non sono avanti e mi sono da un po fermato.. non ho nemmeno obbiettivi di masse da bb ma solo mettere un po di muscoli..
          che dite? il mio obbiettivo sarebbe arrivare ad usare manubri da 30 kg ora li uso da 15kg che dite in palestra potrei arrivare alzare la massa e i carichi fino a sti 25-30kg in usando un metodo di questo tipo?
          poi vedo arrivato a 30kg o continuo massa o mi compro i manubri a casa e faccio semplicemente mantenimento

ciao,
          la full body la puoi usare solo dopo che hai imparato bene il metodo detto da Tozzi... o dopo anni di allenamenti BII (così sta scritto sugli articoli che hanno pubblicato su O.N.).
          ciao UnderBody

Commenta

• Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

beh io vorrei mettere su un 3-4 kg di massa essendo virtualmente al inizio credo che in un 2 mesi la metto..

Commenta

• Steve77
              Bodyweb Member
              • Oct 2005
              • 505
              • 21
              • 3
              • Peschiera Borromeo
              • Send PM

Il BIIO di Tozzi è un sistema di allenamento basato principalmente sullo sviluppo della forza. lavori per quasi tutto l'anno sull'85%-90% dei carichi. logico sei all'inizio e di progressi ne avrai sicuramente ma iniziare subito con questo tipo di allenamento mi sembra un poco esagerato. vista anche la scelta di alcuni esercizi secondo me da affrontare quando si ha un minimo di esperienza
              sigpicIL MITO

Commenta

• underbody
                Banned
                • Apr 2005
                • 418
                • 13
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da AchilleG
                Questa non l'ho capita
                le Full (parlando in generale) sono svincolate dal biio possono essere fatte in tanti altri modi!

AchilleG
                si certo, ma io mi riferisco al mini-biio. queste schede sono state pubblicate su O.N. e sono una versione light del biio. nella spiegazione di queste schede c'è scritto che bisogna avere una certa esperienza con il biio.

UnderBody

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

cmq secondo me il biio è un metodo validissimo ma di certo non è l'unico cmq secondo me per un atleta natural la cosa migliore sono programmi abbreviati con una frequenza media secondo me chi ha appena iniziato potrebbe comincire ad allenare il corpo 3 volte in due settimana più o meno come consiglia stuart mcrobert poi queste sono solo mie opinioni
                  sigpic

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AchilleG
                    A mio avviso il Biio non e' adatto ai principianti!!!!

AchilleG
                    Secondo me neanche agli esperti

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • sopra la panca assieme alla capra
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Secondo me neanche agli esperti
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• luca88
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 3113
                        • 151
                        • 265
                        • Roma
                        • Send PM

secondo me è valido mi ha fatto gudagnare 4 chil l'anno scorso ero arrivato a 76 magri però non si sà per quale motivo (non lo sò neanche io) ho cambiato metodologia di alenamento e li ho persi e ora pare che con un pò di fatica li sto riacquistando
                        sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                          secondo me è valido mi ha fatto gudagnare 4 chil l'anno scorso ero arrivato a 76 magri però non si sà per quale motivo (non lo sò neanche io) ho cambiato metodologia di alenamento e li ho persi e ora pare che con un pò di fatica li sto riacquistando
                          caro mio se quella nel tuo nick name è la tua classe anagrafica,ne deduco che sei molto giovane e ti alleni da poco,ergo hai guadagnato col biio xchè hai appena cominciato ad allenarti, chissa' che potevi usare altro e guqadagnare comunque...anche i guadagni di forza in te potrebbero essere stati falsati da questo fattore...il biio è un metodo da avanzati,che in un giovane,x via dei carichi,è mia modesta opinione possa essere potenzialmente pericoloso.
                          comunque lo si voglia vedere il biio è un metodo abbastanza sui generis rispetto a certi aspetti del body building,e spero che non abbia alimentato in te certi preconcetti che sono in molti casi improduttivi oltre che non scientificamente provati del tutto.
                          sicuramente è un metodo dal volume molto rarefatto causa sovrallenamento,beh potresti scoprire che non ci si sovrallena anche con volumi e frequenze doppi rispetto ai workout da 12 serie circa e in 2xweek del biio,x alcuni soggetti il biio potrebbe essere sottoallenante,ovvero non ti alleni abbastanza da ottenere risultati,gli hardgainer tanto caldeggiati da tozzi sono una categoria esistente,ma non è che lo siamo tutti tranne Ronnie Coleman...
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Erry
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 3062
                            • 119
                            • 60
                            • Perugia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                            ti conviene acquistare il libro di tozzi e poi iniziare
                            mandaglielo subito adria'!!!

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                              mandaglielo subito adria'!!!
                              Per l'inverno ci sarà bisogno di combustibile per il camino!

Commenta

Working...
                              X