Probabilmente hanno nomi diversi, ma mi chiedo quali sono le differenze tra lo squat eseguito appoggiando il bilanciere sulle spalle davanti come fanno i bb e l'esecuzione tipica di chi fa sollevamento pesi.
Squat frontale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioA livello di sicurezza qual'è meglio? e ancora, quale dei due consente di caricare di più?Valerio
Commenta
-
-
Lo so che vado controcorrente, ma esprimo solo la mia opinone.
Lo squat frontale e' sopravalutato ed e' nettamente inferiore allo squat tradizionale.
Sono convinto che se prendiamo due atleti che iniziano il BB, piu' o meno con caratteristiche fisiche e genetiche simili, e ad uno gli facciamo fare lo squat tradizionale e all'altro quello frontale, dopo sei mesi il primo avra' gambe piu' grosse, e anche il resto.
Si dice anche che gli atleti di altri sport che fanno lo squat frontale hanno gambe enormi.
Mai visti questo genere di atleti con gambe superiori a quelle dei BB, che sono fanatici dello squat tradizionale e solo occasionalmente(come Ron), fanno quelo frontale.
Attendo lumi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioLo so che vado controcorrente, ma esprimo solo la mia opinone.
Lo squat frontale e' sopravalutato ed e' nettamente inferiore allo squat tradizionale.
Sono convinto che se prendiamo due atleti che iniziano il BB, piu' o meno con caratteristiche fisiche e genetiche simili, e ad uno gli facciamo fare lo squat tradizionale e all'altro quello frontale, dopo sei mesi il primo avra' gambe piu' grosse, e anche il resto.
Si dice anche che gli atleti di altri sport che fanno lo squat frontale hanno gambe enormi.
Mai visti questo genere di atleti con gambe superiori a quelle dei BB, che sono fanatici dello squat tradizionale e solo occasionalmente(come Ron), fanno quelo frontale.
Attendo lumi.
pochi lo fanno
pochi lo fanno bene (c'è chi usa le braccia incrociate)
c'è chi fa anche serie da 8-12 rps.. una cosa assurda
lo squat frontale dato il minore (di poco) impatto sul SN permette un leggero aumento di volume
i quads sono maggiormente reclutati e si scende leggermente in più
tante ragioni per farlo..
poi certamente se uno nn lo vuole fare sono cavoli suoi
PS: sì, tolti le 4 eccezioni che valgono da una parte e dall'altra i WL (pultii) hanno quads superiori ai BBer (puliti)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolo squat frontale E' sottovalutato
pochi lo fanno
X il num serie/ripetizioni nn ho capito cosa intendi....+ serie e - reps?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioio lo trovo tanto scomodo....contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolo squat frontale E' sottovalutato
pochi lo fanno
lo squat frontale dato il minore (di poco) impatto sul SN permette un leggero aumento di volume
i quads sono maggiormente reclutati e si scende leggermente in più
tante ragioni per farlo..
poi certamente se uno nn lo vuole fare sono cavoli suoi
PS: sì, tolti le 4 eccezioni che valgono da una parte e dall'altra i WL (pultii) hanno quads superiori ai BBer (puliti)
In verita' faccio una versione personale dello squat frontale a volte.
Faccio cosi.Durante lo squat tradizionale,invece di tenere il bilanciere indietro sui trapezi, lo sposto in avanti, quasi sul collo, e poi quando scendo cerco di annullare il lavoro dei glutei e mi concnetro solo sui quadricipiti.
Ma non mi pare che sia in grado di fare massa.
Comunque Vabo sarei tentato di vedere una foto di un WL pulito, ove questo abbia gambe superiori ad un BB pulito.
Il problema e': Come si fa a sapere che uno e' pulito e l'altro no, oppure viceversa?
abcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrPushPressguarda che quella versione di squat col bilancere al collo e' pericolosa master!!!!
Comunque per quell'esercizio uso pei leggeri, e poi mi alleno da una vita, mai subito infortuni e zero problemi di articolazioni o infiammazioni.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
il bilanciere si tiene con la presa olimpica, palmi rivolti verso l'alto
chi è oltre i 45cm di braccio di solito è costretto a tenere la posizione con gli avambracci incrociati.
dopo qualche volta il fastidio iniziale ai polsi dovrebbe diminuire molto
con il front è consigliabile non andare oltre le 6 rep
Commenta
-
Commenta