Squat frontale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17864
    • 401
    • 30
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
    chi è oltre i 45cm di braccio di solito è costretto a tenere la posizione con gli avambracci incrociati.

Con "braccio" cosa intendi, misurazione dalla fine della spalla al polso(quindi mano esclusa)?

Commenta

• Naransa
      Registered User
      • Sep 2005
      • 229
      • 8
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Con "braccio" cosa intendi, misurazione dalla fine della spalla al polso(quindi mano esclusa)?
      no
      la classica misura da BB della circonferenza del braccio

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17864
        • 401
        • 30
        • Send PM

no
        la classica misura da BB della circonferenza del braccio
        Perfetto, allora non avrò restrizioni di alcun genere

Commenta

• Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          lo squat frontale E' sottovalutato
          pochi lo fanno
          pochi lo fanno bene (c'è chi usa le braccia incrociate)
          c'è chi fa anche serie da 8-12 rps.. una cosa assurda
          quale è la disgrazia di farlo con le braccia incrociate ? io non ho l'elasticità dei vari Pl e devo usare per forza questa postura.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

il bilanciere si tiene con la presa olimpica, palmi rivolti verso l'alto
            chi è oltre i 45cm di braccio di solito è costretto a tenere la posizione con gli avambracci incrociati.

dopo qualche volta il fastidio iniziale ai polsi dovrebbe diminuire molto

con il front è consigliabile non andare oltre le 6 rep
            Perche' chi supera i 45 di braccio e' costretto a fare cio?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Naransa
              Registered User
              • Sep 2005
              • 229
              • 8
              • 2
              • Send PM

nella presa olimpica il braccio sta piegato al massimo è completamente compresso ed i gomiti devono stare il più in alto possibile
              è fuor di dubbio che un bicipite molto voluminoso è d'impaccio per tenere questa posizione

i 45cm non sono una regola sono ma una indicazione media di quello che ho sentito in giro

x esempio Coleman fa il front con avambracci incrociati, la sua scelta è obbligata

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

è questione di pratica
                con il tempo si impara a tenere pure i gomiti bassi
                Se uno vedesse Reza fare squat frontale in riscaldamento prima delle gare con 280 kg...
                Valerio

Commenta

• GIGIGIGI
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 215
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Oggi sono andato in palestra e ho iniziato a fare lo squat libero. Il trainer mi seguiva, ma non riuscivo a tenere la schiena dritta e arrivare con le cosce parallele a terra era già una impresa...
                  Allora mi è venuto in mente questo thread e ho detto, proviamo a fare il front squat..!!! Altra vita!!!! Peso ridicolo perché stavo imparando la tecnica, ma la schiena resta bella dritta, molti meno sbatti a scendere e quasi ass to the ground!!!!! Presa olimpica, con cui mi son trovato bene!!!
                  Aspetto di caricare un po' prima di emettere pareri definitivi, ma ho trovato qst ex molto più facile del back. Se ho un max@1RP di 100 kg in back squat (per esempio), quanto potrei fare in front??? Ve lo chiedo per farmi un'idea dei carichi...

PS: il bilanciere va proprio appoggiato sulle clavicole??

TNX!!

Commenta

• ciubecca
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 201
                    • 17
                    • 19
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                    lo squat frontale E' sottovalutato
                    pochi lo fanno
                    pochi lo fanno bene (c'è chi usa le braccia incrociate)
                    c'è chi fa anche serie da 8-12 rps.. una cosa assurda

lo squat frontale dato il minore (di poco) impatto sul SN permette un leggero aumento di volume
                    i quads sono maggiormente reclutati e si scende leggermente in più

tante ragioni per farlo..
                    poi certamente se uno nn lo vuole fare sono cavoli suoi

PS: sì, tolti le 4 eccezioni che valgono da una parte e dall'altra i WL (pultii) hanno quads superiori ai BBer (puliti)
                    condivido completamente

..o meglio quasi, visto che come ben sai, sono uno di quelli che lo usa ad alte ripetizioni.
                    Ironbody.it

Commenta

• ciubecca
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 201
                      • 17
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Lo so che vado controcorrente, ma esprimo solo la mia opinone.
                      Lo squat frontale e' sopravalutato ed e' nettamente inferiore allo squat tradizionale.
                      Sono convinto che se prendiamo due atleti che iniziano il BB, piu' o meno con caratteristiche fisiche e genetiche simili, e ad uno gli facciamo fare lo squat tradizionale e all'altro quello frontale, dopo sei mesi il primo avra' gambe piu' grosse, e anche il resto.....
                      anche il resto, talvolta può essere un buon motivo per preferire lo squat frontale....

Devi considerare, Master, che per alcuni elementi con le leve molto lunghe (come me), lo Squat Frontale permette un'esecuzione migliore (più ATG) e quindi più proficuo di un backsquat fatto di m...., per limiti fisici

Io trovo il backsquat molto più scomodo e quindi mi riesce difficile ottenere il massimo da un esercizio che non riesco ad eseguire come si deve.
                      Last edited by ciubecca; 04-09-2006, 19:54:16.
                      Ironbody.it

Commenta

• ciubecca
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 201
                        • 17
                        • 19
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggio
                        io ho iniziato fare il front squat però mi fanno un male cane i polsi!cè qualche esercizio per allenare il polso a sostenere il peso in quella posizione??

questione di abitudine, poi passa
                        Ironbody.it

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                          anche il resto, talvolta può essere un buon motivo per preferire lo squat frontale....

Devi considerare, Master, che per alcuni elementi con le leve molto lunghe (come me), lo Squat Frontale permette un'esecuzione migliore (più ATG) e quindi più proficuo di un backsquat fatto di m...., per limiti fisici

Io trovo il backsquat molto più scomodo e quindi mi riesce difficile ottenere il massimo da un esercizio che non riesco ad eseguire come si deve.
                          Puo' darsi che per te sia cosi'.Ma lo ripeto, mostratemi uno che ha fatto gambe enormi con lo squat frontale, perlomeno alla pari dei BB.
                          E non ditemi, guarda i pattinatori, i WL, li ho visti, e non ci sono gambe alla pari dei BB di pari livello.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Naransa
                            Registered User
                            • Sep 2005
                            • 229
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                            Oggi sono andato in palestra e ho iniziato a fare lo squat libero. Il trainer mi seguiva, ma non riuscivo a tenere la schiena dritta e arrivare con le cosce parallele a terra era già una impresa...
                            Allora mi è venuto in mente questo thread e ho detto, proviamo a fare il front squat..!!! Altra vita!!!! Peso ridicolo perché stavo imparando la tecnica, ma la schiena resta bella dritta, molti meno sbatti a scendere e quasi ass to the ground!!!!! Presa olimpica, con cui mi son trovato bene!!!
                            Aspetto di caricare un po' prima di emettere pareri definitivi, ma ho trovato qst ex molto più facile del back. Se ho un max@1RP di 100 kg in back squat (per esempio), quanto potrei fare in front??? Ve lo chiedo per farmi un'idea dei carichi...

PS: il bilanciere va proprio appoggiato sulle clavicole??

TNX!!
                            nel front si dovrebbe fare l'85% del back

Commenta

• grusep
                              Bodyweb Member

• Jun 2006
                              • 110
                              • 4
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggio
                              io ho iniziato fare il front squat però mi fanno un male cane i polsi!cè qualche esercizio per allenare il polso a sostenere il peso in quella posizione??
                              Non devi sostenere il peso con i polsi, il peso deve essere spinto poggiando sul busto : Guarda i video dei Wler,molti tengono addirittura le mani aperte.

Commenta

• Naransa
                                Registered User
                                • Sep 2005
                                • 229
                                • 8
                                • 2
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Puo' darsi che per te sia cosi'.Ma lo ripeto, mostratemi uno che ha fatto gambe enormi con lo squat frontale, perlomeno alla pari dei BB.
                                E non ditemi, guarda i pattinatori, i WL, li ho visti, e non ci sono gambe alla pari dei BB di pari livello.

scusami ma a mio avviso stai cercando un paragone che proprio non regge

intanto tutti gli sportivi che usano il front usano sicuramente anche il back squat per cui e' impossibile fare questa distinzione

poi e' ovvio che se ti metti a fare il confronto in base alle dimensioni stai facendo una valutazione proprio in base al fine che cercano i bb, non certo gli atleti sportivi. Sappiamo benissimo che il BB cerca molto l'ipertrofia sarcoplasmatica quella che da' + massa al contrario dello sportivo che cerca l'ipertrofia miofibrillare che e' quella funzionale ... Insomma e' un confronto tra mele e pere!

Cmq detto questo togliti dalla testa i migliori bb al mondo che si dopano come non mai, prendi dei bb a livello di gare nazionali e sciatori e pattinatori fisicamente potenti, spesso questi ultimi hanno quadricipiti che il bb nazionale non ha. Per quel poco che vedo io i BB a livelli piu' moderati hanno gambe spesso molto deludenti, sembrano quasi "normali" e' con questi che si capisce che l'allenamento delle gambe non e' molto indovinato.

Per la cronaca cmq avevo sentito che Cutler nel 2004 si era concentrato con il front poi e' tornato al back. Coleman credo abbia fatto ampio uso del front.

Con questo non voglio fare una crociata a favore del front, ha il vantaggio di dare uno stimolo diverso, il vasto mediale e' molto coinvolto per il vasto mediale altri tipi di squat fanno sicuramente meglio

Commenta

Working...
                                X