Problema di postura

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Control Q.
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rocky Balboa Visualizza Messaggio
    Quando a settembre di quest'anno iniziai ad allenarmi avevo un fisico con poco grasso, poki muscoli e un'ossatura leggera (177 cm x 60 kg).Ora sono 180 cm x 72 kg e sono migliorato, ma parte dei problemi ke avevo un anno fa, credo di averli ancora.
    Ma quanti anni hai? se cresci di tre centimetri devi essere molto giovane.....

Originariamente Scritto da Rocky Balboa Visualizza Messaggio
    Problemi di postura:atteggiamento cifotico con spalle tendenti in avanti.Il problema delle spalle sembra ormai acqua passata, soprattutto grazie alle alzate x deltoidi posteriori e la panca piana con le scapole adotte, ma la cifosi mi è rimasta.
    Mi sembra ovvio ..... l'allenamento può riequilibrare deigli squilibri muscolari che non necessariamente correggono un difetto posturale (che non sia dovuto agli squilibri muscolari, ovvio).
    Voglio dire che l'atteggiamento cifotico potrebbe essere la conseguenza di altri squilibri ..... tentare un qualsiasi approccio senza una diagnosi posturale precisa mi sembra un classico "brancolare nel buio"
    Potresti avere le punte dei piedi costantemente sollevate da terra, crollo delle volte plantari e probabile intrarotazione delle anche, appiattimento del tratto lombare e conseguente cifosi per riequlibrare il sistema ..... in questo caso i punti dove lavorare sono molti .......
    In pratica ti serve una diagnosi seria oppure una persona esperta che sappia valutare i tuoi atteggiamenti posturali.

My 2 cents

Commenta

• affon
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

anch'io ho una lieve cifosi e il mio istruttore mi ha dato un esercizio.
      bisogna distendersi su una panca piana impugnare dei pesetti da 1kg , e lasciare le braccia distese dietro la nuca x 20 sec. x 3 serie

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

beh sarebbe meglio su fitball o su una panca tipo parabordo.. cmq è solo un "tassello" nn risolvi solo con questo,bensì con una serie di esercizi
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• Triple H
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1388
          • 3
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da affon Visualizza Messaggio
          anch'io ho una lieve cifosi e il mio istruttore mi ha dato un esercizio.
          bisogna distendersi su una panca piana impugnare dei pesetti da 1kg , e lasciare le braccia distese dietro la nuca x 20 sec. x 3 serie
          E' stretching
          Bisognerrebbe far lavorare i muscoli della schiena in corsia interna, e controllare anche a livello lombare la curva lordotica
          Time to play the game

Commenta

• Control Q.
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Prova con le varianti dello snatch, se non sai come si fanno puoi fare Squat Clean ...... snatch balance.

IMHO

Commenta

Working...