Quando a settembre di quest'anno iniziai ad allenarmi avevo un fisico con poco grasso, poki muscoli e un'ossatura leggera (177 cm x 60 kg).Ora sono 180 cm x 72 kg e sono migliorato, ma parte dei problemi ke avevo un anno fa, credo di averli ancora.
Problemi di postura:atteggiamento cifotico con spalle tendenti in avanti.Il problema delle spalle sembra ormai acqua passata, soprattutto grazie alle alzate x deltoidi posteriori e la panca piana con le scapole adotte, ma la cifosi mi è rimasta.Voi ke mi consigliate di fare?Esistono esercizi ke possono correggere questa tendenza?Ho letto ke bisogna rafforzare la muscolatura dell'addome, in ke modo?
Prego gli esperti o kiunque ne sappia qualcosa di rispondere.Grazie.Un saluto.
Rocky
Problemi di postura:atteggiamento cifotico con spalle tendenti in avanti.Il problema delle spalle sembra ormai acqua passata, soprattutto grazie alle alzate x deltoidi posteriori e la panca piana con le scapole adotte, ma la cifosi mi è rimasta.Voi ke mi consigliate di fare?Esistono esercizi ke possono correggere questa tendenza?Ho letto ke bisogna rafforzare la muscolatura dell'addome, in ke modo?
Prego gli esperti o kiunque ne sappia qualcosa di rispondere.Grazie.Un saluto.
Rocky
Commenta