Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore nell'allenamento petto ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Errore nell'allenamento petto ??

    Ciao a tutti, è un pò che vi leggo ma mi sono deciso solo ora ad iscrivermi, spero e credo di trovarmi bene qui.

    Ho 25 anni, sono alto 185 e peso 65 e faccio palestra seriamente (non credevo di riuscire) da un annetto ora che non faccio più sport.
    Per il petto non riesco a capire bene come mai non ci sia un aumento di massa soddisfacente, spero di ricevere un vostro aiuto.

    Lo alleno 3 volte a settimana di norma, anche se capita di allenarlo solo 2 volte certe settimane.

    Faccio panca piana e macchina ogni volta, con 3 serie da 6 ripetizioni e man mano che passano le settimane innalzo le ripetizioni fino a 10, poi alzo i pesi.

    Ho iniziato con 25 kg di panca e 10 di macchina, ora a distanza di 8 mesi faccio 50 kg di panca e 25 di macchina, il muscolo è cresciuto abbastanza (dal nulla che avevo) nei primi due mesetti e poi ha rallentato molto, mentre i kili che riesco a sollevare aumentano se pur di poco costantemente.
    Non prendo integratori ne altro e seguo un' alimentazione di 2 pasti e 2/3 spuntini.

    Tutto normale, o sbaglio ??
    Aspetto qualche vostro consiglio.
    Grazie.

    #2
    3 volte alla settimana petto??? mi sembra un po tantino. allora a me hanno sempre insegnato che senza una buona scheda nn si va da nessuna parte.
    innanzitutto nn lavorare il petto per 3 volte alla settimana, lo spompi completamente.
    cerca di dividere i tuoi gruppi muscolari nella settimana magari in 4 allenamenti.
    io farei lunedi petto e bicipiti
    martedi dorso e tricipiti
    poi giovedi ti fai gambe
    e venerdi ti fai spalle e DI PETTO FAI I RICHIAMI

    ovviamente addome tutti i giorni.
    spero tu nn sia uno di quelli che nn fa le gambe perche è un muscolo metabolico e nn allenando quello nn cresci un *****. a me ha cominciato a venire un po di petto quando ho cominciato ad allenare pure quelle.

    spero inoltre che per spuntino intendi anche la colazione dato che cmq nn l'hai menzionata...ricorda di farla sempre.
    ricorda che anche il riposo è importante.
    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

    Commenta


      #3
      Mi sà allora che ho sbagliato mica poco.. Alleno petto, schiena, braccia un giorno e il giorno dopo gambe ed addome.. quindi diciamo che alleno tutto tre volte a settimana, capita però, come dicevo prima che certe volte non abbia tempo e quindi uno o due allenamenti a settimana saltino.
      Il fatto è che non mi sento stanco o superallenato, comunque faccio solo un esercizio per gruppo muscolare, a parte il petto e i quadricipiti di cui ne faccio due. Quando salto uno o due giorni e poi faccio palestra sento che non sono così pronto come quando mi alleno tutti i giorni... probabilmente è normale.

      Se non è troppo disturbo potrei sapere quali esercizi dovrei fare, vorrei aumentare o meglio mettere su massa e ho una "palesta" a casa perchè se no non riuscirei ad andare.. quindi faccio solo esercizi con bilancere, manubri, panca e macchina multifunzione, quindi molti degli esercizi che di solito leggo sulle schede io non posso farli e dunque vorrei qualche consiglio.

      Grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pull-dog
        ovviamente addome tutti i giorni.
        .
        e chi lo dice??

        Commenta


          #5
          allora se lunedi fai petto e bicipiti io farei 3/4 esercizi fatti bene di petto e 2 di bicipiti. 3 addome
          martedi 4 esercizi di dorso e 2 di tricipiti...poi lombari.
          giovedi gamberessa, squat, quatricipiti, bicipiti femorali, e polpacci e alla fine 3 di addome.
          venerdi cominci con 3 esercizi per le spalle e di petto fai solo panca alta e aperture poi alla fine addome.

          ho scritto di fretta ma spero tu capisca se no fammi sapere.

          ti consiglio di cambiare la tua scheda e cioe i tuoi esercizi ogni 6 settimane per nn fare abituare i muscoli sempre agli stessi esercizi. cciao
          sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

          Commenta


            #6
            petto carente eh? avevo anche io lo stesso problema anni fa!!

            allora innanzitutto se lo alleni tre volte a settimana, non solo e' normale che non ti cresca, ma e' gia' tanto che non ti sei bruciato tutto quello che avevi accumulato all'inizio.. di solito a chi incomincia a fare pesi si fanno schede full body in cui ci si allena tutti i gruppi muscolari = volte alla settimana, prevalentemente per prendere "confidenza" con i pesi.. oi aumentando i carichi e le ripetizioni finisci per stressare troppo il muscolo che non riposando abbastanza non si ricostruisce dopo lo sforzo, ergo non cresce..

            Cmq prova a fare cosi

            panca piana 4 X 8
            pectoral machine 3 X 8
            Croci sulla reclinata 3 X 8

            e nel giorno del richiamo (se lo vuoi fare)
            panca inclinata 4 X 8

            dovresti vedere dopo poco tempo dei risultati.. ma ricordati del recupero!!!
            MAdMaX++ :shock:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pull-dog
              ...spero tu nn sia uno di quelli che nn fa le gambe perche è un muscolo metabolico e nn allenando quello nn cresci un *****...
              Non ho capito la storia del muscolo metabolico
              MAdMaX++ :shock:

              Commenta


                #8
                Ok, converrà mettermi subito a fare una scheda decente allora.
                allora dunque io dovo fare
                * lunedì: petto - bicipiti - addome (mi dite qualche esercizio per l'addome contando che non ho nulla di specifico a casa)
                * martedì : schiena - tricipiti e lombari
                * giovedì : gambe e addome
                * venerdì: spalle, 2 di petto e addome

                quindi un giorno a settimana esercizi pesanti e uno di richiamo..

                PS: ma mercoledì, sabato e domenica non si fà nulla ??

                Grazie a tutti per il contributo.

                Commenta


                  #9
                  Scusate,ma l'addome tutti i giorni non è un pò tantino? non è meglio due volte a settiamana e magari fare un pò di cardio?
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #10
                    innanzitutto nn &#232; tutti i giorni ma &#232; solo il lunedi il giovedi e il venerdi.

                    si il merc il sab e la dom riposati, anche il riposo &#232; importante.

                    esercizi di addome: allora a casa ti puoi fare il classico crunch. ti stendi per terra e fai addominali classici in poche parole. poi per l'addome basso ti stendi per terra e allunghi le braccia dietro di te e ti attacchi a qualcosa in modo da tenere la schiena ferma attaccata al pavimento....poi inizi a sollevare le gambe che devono stare allungate e nn piegate. poi inizi a fare su e giu. spero di essermi spiegato che nn &#232; facile senza figure.

                    per il tuo allenamento, fai sempre esercizi pesanti, solo il venerdi di petto fai solo richiamo. se ti serve altro dillo ciao!!!
                    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

                    Commenta


                      #11
                      ok, bene, nel week-end mi faccio la scheda.

                      per l'addome, il crunch &#232; quello che faccio io, l'altro che mi suggerisci ho capito qual'&#232;, e il terzo quale potrebbe essere?? magari per i laterali?

                      Grazie.

                      Commenta


                        #12
                        io per il terzo avrei optato per la classica abdominal-machine che trovi in tutte le palestre.
                        avrei fatto prima abdominal, poi quello che ti ho spiegato e poi il crunch per finire.
                        ma se vuoi fare i laterali e cmq ti alleni a casa puoi iniziare con quelli che ti ho detto, poi col crunch e poi per i laterali fai il cruch pero appoggiando le gambe piegate a terra: per un serie a destra e un altra a sinistra...capisci che intendo???
                        ciao di nulla
                        sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pull-dog
                          spero tu nn sia uno di quelli che nn fa le gambe perche è un muscolo metabolico e nn allenando quello nn cresci un *****. a me ha cominciato a venire un po di petto quando ho cominciato ad allenare pure quelle.

                          ..chi mi spiega???
                          MAdMaX++ :shock:

                          Commenta


                            #14
                            le gambe sono il gruppo pi&#249; grande da allenare;se lo si trascura nn diamo al metabolismo il contributo di un buon allenamento della parte bassa ,per velocizzarsi(nel senso che dovr&#224; contare solo su quello che facciamo per il tronco).

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tartufone
                              e chi lo dice??
                              quoto.... chissà perchè molti credono che più si fanno addominali, meglio è: NON E' COSì!!!!!
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎