Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema braccia...

    ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me

    #2
    io ho fatto per 2 mesi questo:5 x 6 + 2 x max curl con bilanciere e per i tricipiti la stessa cosa frech press e basta
    devo dire che sono cresciuti bene piu' degli atri gruppi

    Commenta


      #3
      da quanto ti alleni?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco9999
        ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me

        Ti ci vuole una seduta di specializzazione a fine settimana da dedicare esclusivamente alle braccia.
        Lascia perdere chi ti dice che rischi di superallenarle! Per 4 o 5 settimane non corri affatto questo rischio.
        Ti propongo una "dieta" di superserie per tricipiti e bicipiti, da fare almeno una volta a settimana (meglio ogni 5 gg), composta da french press sopra la testa con bilanciere angolato (o a scaletta se ce l'hai) seduto su panca appoggiato allo schienale e bicipiti manubri seduto su panca (non alternati, devi sollevare le braccia contemporaneamente).
        Passiamo ai dettagli:

        Carico: il tuo 10RM
        Serie x rip: 8x5
        Recupero: 60 secondi, non uno di più! (ovvio che i 60 secondi si intendono tra le serie di uno stesso muscolo, cioè i tricipiti e i bicipiti non devono riposare più di 60 secondi, cronometro alla mano).
        So che quando arriverai alla quinta-sesta serie penserai che è impossibile continuare a quel ritmo, ma non commettere l'errore di aumentare la pausa o diminuire il peso. Se vedi che non ce la fai a fare 5 rep, fanne 4, o al limite 3 per le ultime 2 serie. Le prossime volte le tue braccia si adatteranno e con esse le misure

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SteveTheZane
          Ti ci vuole una seduta di specializzazione a fine settimana da dedicare esclusivamente alle braccia.
          Lascia perdere chi ti dice che rischi di superallenarle! Per 4 o 5 settimane non corri affatto questo rischio.
          Ti propongo una "dieta" di superserie per tricipiti e bicipiti, da fare almeno una volta a settimana (meglio ogni 5 gg), composta da french press sopra la testa con bilanciere angolato (o a scaletta se ce l'hai) seduto su panca appoggiato allo schienale e bicipiti manubri seduto su panca (non alternati, devi sollevare le braccia contemporaneamente).
          Passiamo ai dettagli:

          Carico: il tuo 10RM
          Serie x rip: 8x5
          Recupero: 60 secondi, non uno di più! (ovvio che i 60 secondi si intendono tra le serie di uno stesso muscolo, cioè i tricipiti e i bicipiti non devono riposare più di 60 secondi, cronometro alla mano).
          So che quando arriverai alla quinta-sesta serie penserai che è impossibile continuare a quel ritmo, ma non commettere l'errore di aumentare la pausa o diminuire il peso. Se vedi che non ce la fai a fare 5 rep, fanne 4, o al limite 3 per le ultime 2 serie. Le prossime volte le tue braccia si adatteranno e con esse le misure
          grazier mille...ma qu esto metodo lo haiadottato su di te???
          cmq la mia scheda e' cosi' suddivisa:
          lunedi:spalle-addome
          martedi:riposo
          mercoledi:dorso-tric
          giovedi:riposo
          venerdi:gambe-bic
          sabatoetto-addome
          domenica:riposo

          se no..potrei aggiungere i bic il lunedi con le spalle e i tric sabato con il petto,in modo che li posso fare 2 volte a sett e svegliarli un po...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco9999
            ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me
            Quanto spingi di panca e rematori?
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
              e se fai bicipiti usando qualche variante di traz arrivi a 4..
              per le gambe scommetto 2 seriette di leg ext e di squat in cui scendi a metà..

              cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
              specialmente parallele
              poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o meno
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74
                PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
                e se fai bicipiti usando qualche variante di traz arrivi a 4..
                per le gambe scommetto 2 seriette di leg ext e di squat in cui scendi a metà..

                cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
                specialmente parallele
                poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o meno
                molto giusto.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
                  e se fai bicipiti usando qualche variante di traz arrivi a 4..
                  per le gambe scommetto 2 seriette di leg ext e di squat in cui scendi a metà..

                  cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
                  specialmente parallele
                  poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o meno
                  ma che ca**o centra....e poi che ne sai la mia scheda per le gambe qual'e...perche cosa vedi di sbagliato??
                  Last edited by marco9999; 28-05-2006, 22:48:54.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marco9999
                    grazier mille...ma qu esto metodo lo haiadottato su di te???
                    cmq la mia scheda e' cosi' suddivisa:
                    lunedi:spalle-addome
                    martedi:riposo
                    mercoledi:dorso-tric
                    giovedi:riposo
                    venerdi:gambe-bic
                    sabatoetto-addome
                    domenica:riposo

                    se no..potrei aggiungere i bic il lunedi con le spalle e i tric sabato con il petto,in modo che li posso fare 2 volte a sett e svegliarli un po...
                    Con questa tabella le braccia le stimoli praticamente ad ogni seduta. Se vuoi fare una seduta dedicata solo alle braccia io accorperei dorsali e torace e spalle con gambe. Stimoleresti indirettamente le braccia 2 vv. a settimana e una volta direttamente, per 4 se4ttimane lo puoi fare benissimo.
                    E' ovvio che ti devi concentrare sui grossi carichi su trazioni, rematori e distensioni se vuoi puntare alle dimensioni anche per le braccia, ma aggiungere una seduta di specializzazione per bic e tric per qualche settimana male non ti fa, anzi!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SteveTheZane
                      Con questa tabella le braccia le stimoli praticamente ad ogni seduta. Se vuoi fare una seduta dedicata solo alle braccia io accorperei dorsali e torace e spalle con gambe. Stimoleresti indirettamente le braccia 2 vv. a settimana e una volta direttamente, per 4 se4ttimane lo puoi fare benissimo.
                      E' ovvio che ti devi concentrare sui grossi carichi su trazioni, rematori e distensioni se vuoi puntare alle dimensioni anche per le braccia, ma aggiungere una seduta di specializzazione per bic e tric per qualche settimana male non ti fa, anzi!
                      quindi ricapitoando...come la suddivideresti??

                      Commenta


                        #12
                        Giusto per 4-6 settimane, esempio
                        LU Gambe-Spalle
                        ME Torace-Schiena
                        VE BRACCIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SteveTheZane
                          Giusto per 4-6 settimane, esempio
                          LU Gambe-Spalle
                          ME Torace-Schiena
                          VE BRACCIA
                          cosi...farei petto e dorso.....due gruppi muscolari grandi
                          cmq le braccia...sopratutto i bic sono scesi da quando nn posso fare + alcuni esercizi...tipo trazioni alla sbarra e lento dietro,a causa si una tendinite al sovraspinoso ...almeno penso sia per questo motivo...perche prima era + grosso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marco9999
                            cosi...farei petto e dorso.....due gruppi muscolari grandi
                            cmq le braccia...sopratutto i bic sono scesi da quando nn posso fare + alcuni esercizi...tipo trazioni alla sbarra e lento dietro,a causa si una tendinite al sovraspinoso ...almeno penso sia per questo motivo...perche prima era + grosso
                            Non ti far influenzare (limitare) da dogmi troppo assoluti. Per un certo tempo puoi benissimo fare anche due gruppi muscolari grandi nella stessa seduta. Ricordati che stai specializzando le braccia.

                            Commenta


                              #15
                              VI PREGO
                              nn mettete spalle con gambe
                              e allenate la gambe due volte (almeno) a settimana

                              Ma ogni tanto una scheda in cui si muovono le chiappe fatela

                              detto questo, per avere un gran fisico compreso le braccia OCCORRE ESSERE FORTI NEGLI ESERCIZI VERI
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎