Stasera In Sala Mi Hanno Contestato I Piramidali Inversi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chupacabras
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Stasera In Sala Mi Hanno Contestato I Piramidali Inversi...

    Hola ragaz.... stasera un istruttore della mia palestra mi ha contestato i piramidali inversi e aggredito perchè mentre facevo il lent con manubri mi cedevano le braccia completamente all'ultima rep....

    Continua ad insistere che forza e massa non vanno di pari passo e che le negative stimolano molto più la crescita piuttosto che i grossi carichi.....

    Io utilizzo carichi che mi permettano di cedere alla7-8 ripetizione della prima serie ma cedere completamente!!! però eseguo il tutto al meglio per quanto possibile considerando che uso manubri da 28 per il lento con manubri....

    Io insistevo che le mozzarelle non ti fanno crescere!!
    in più lui diceva di cambiare totalmente esercizi ogni 3 settimane... Io gli ho detto che un fondamentale per gruppo muscolare lo tengo e quelli complementari li giro a rotazione.....
    Voi che ne pensate?!?
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    #2
    che ognuno la vede a suo modo... il bb è molto soggettivo ahimé

    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      solita storia...sperimentare e trarre le proprie conclusioni

      Commenta

      • Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

        #4
        anche i "grossi" della mia palestra non vedono di buon occhio il piramidale inverso... loro fanno sempre "classico" tipo 10-8-6-4, non periodizzano mai, non scaricano, eppure crescono, crescono, crescono....

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hombrillo
          anche i "grossi" della mia palestra non vedono di buon occhio il piramidale inverso... loro fanno sempre "classico" tipo 10-8-6-4, non periodizzano mai, non scaricano, eppure crescono, crescono, crescono....
          mmmmm...crescono facendo sempre il 10-8-6-4,strano

          Commenta

          • Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

            #6
            c'è anche chi dice di crescere mangiando panini di mortadella e mezzo kg di pasta a cena... ma a questi non credo molto

            Commenta

            • chupacabras
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              bhe hombrillo.... più che strano è farmacologico!!! eh eh eh anche io diffidavo dal piramidale inverso ma poi mi sono accorto che lo stress è doppio e che 73 kg in panca sono una soddifazione per 7 reps nella prima serie!!! eh eh

              Commenta

              • wanna_a_shape
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 1423
                • 31
                • 69
                • Send PM

                #8
                ma come si fa a fare un piramidale 10-8-6-4?

                cioè se io faccio la prima serie da 10 rip, recupero 1 min e mezzo sue minuti, aumento il peso, col cavolo che mi vengono 8 rip...
                se mi va bene ne faccio 6
                se poi la prima serie la fai di riscaldamento allora è un'altro discorso

                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #9
                  i "grossi" che vedo allenarsi in pratica si lasciano molto buffer per la prima... la fanno molto leggera...

                  esempio fanno

                  10 con 50 kg
                  8 con 60 kg
                  6 con 70 kg (le ultime forzate)
                  4 con 80 kg (tutte forzate)

                  lo so è sbagliatissimo ma intanto sono i più grossi della palestra (secondo me nn sanno neanche cos'è un piramidale inverso, una volta gliel'ho accennato mi hanno detto ke era na strunzata!) mah

                  sono sempre più convinto che se uno ha un'ottima genetica e un'ottima forza può allenarsi anke alla carlona ke tanto cresce cmq...

                  Commenta

                  • tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da wanna_a_shape
                    ma come si fa a fare un piramidale 10-8-6-4?

                    cioè se io faccio la prima serie da 10 rip, recupero 1 min e mezzo sue minuti, aumento il peso, col cavolo che mi vengono 8 rip...
                    se mi va bene ne faccio 6
                    se poi la prima serie la fai di riscaldamento allora è un'altro discorso
                    infatti....10 x riscaldarti e poi 8-8-8 oppure 8-6-6

                    Commenta

                    • Mr.Romance
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 210
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hombrillo
                      i "grossi" che vedo allenarsi in pratica si lasciano molto buffer per la prima... la fanno molto leggera...

                      esempio fanno

                      10 con 50 kg
                      8 con 60 kg
                      6 con 70 kg (le ultime forzate)
                      4 con 80 kg (tutte forzate)

                      lo so è sbagliatissimo ma intanto sono i più grossi della palestra (secondo me nn sanno neanche cos'è un piramidale inverso, una volta gliel'ho accennato mi hanno detto ke era na strunzata!) mah

                      sono sempre più convinto che se uno ha un'ottima genetica e un'ottima forza può allenarsi anke alla carlona ke tanto cresce cmq...

                      ho usato molto anch'io questo tipo di allenamento e mi dava risultati, poi logico che si varia

                      Commenta

                      • Giskard
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2004
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        per fare piramidale inverso bisogna innanzitutto riscaldare bene il muscolo.
                        secondo il mio punto di vista per la massa è meglio il classico piramidale perchè con la prima ripetizione pompi bene il muscolo di sangue e con le altre lo porti a cedimento. (senza dubbio è ottimo anche il piramidale inverso ma è più incentrato sull'acquisizione della forza secondo me) poi perdi anche più tempo perchè devi riscaldarti meglio.
                        Mentre parlando sui fondamentali ti do perfettamente ragione. Alcuni esercizi preferisco non eliminarli mai (ma questi sono punti di vista)
                        Mentre cambiare scheda ogni 3 settimane è una cazzata...
                        Già 1 settimana la perdi per capirla :P
                        la secondi ti stabilizzi e la terza cominci ad aumentare il peso... e poi? CAMBIO? MAHHHHH

                        Commenta

                        • Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hombrillo
                          c'è anche chi dice di crescere mangiando panini di mortadella e mezzo kg di pasta a cena... ma a questi non credo molto
                          Il mezzo kg di pasta a cena ha una sua logica : durante la notte non fai attività fisica , a parte certa gente , e quindi i carbo non vengono consumati per il movimento del corpo : in questo modo vanno a finire dritti nei muscoli come glicogeno .

                          Ciò vale se uno si allena con una buona consistenza , buon volume e grossi pesi , e quindi si ritrova con i muscoli affamati di glico : se uno fa 3 scurreggine in palestra è chiaro che avrà i muscoli ancora pieni e in quel caso i carbo diventeranno grasso corporeo
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta

                          • chupacabras
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            mha io ritengo che il piramidale inverso eseguito in 8-10-10-12 con l'ultima da 12 per pompaggio, sia distruttivo.... è lo stesso pricipio del 3x10 con scarico del peso di serie in serie!
                            Per quanto mi riguarda eseguendo tutto a cedimento mi risulta impossibileeseguire 3x10 con lo stesso peso! a meno che non faccia la prima serie a ***** ma che comunque comporti un pre affaticamento e quaindi ritengo che sia molto meglio la prima pesante al limite! anche perchè credo molto nell'adattamento dell'organismo e quindi se non spingo pesi rilevanti perchè mai il mio corpo dovrebbe crescere?? al massimo sarà cosi gentile da regalarmi un pò di forza/resistenza.
                            Sarebbe come dire che un maratoneta esegue prima una maratona 20 km per poi fare quella finale da 44 che xsenso ha?

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da chupacabras
                              mha io ritengo che il piramidale inverso eseguito in 8-10-10-12 con l'ultima da 12 per pompaggio, sia distruttivo.... è lo stesso pricipio del 3x10 con scarico del peso di serie in serie!
                              Per quanto mi riguarda eseguendo tutto a cedimento mi risulta impossibileeseguire 3x10 con lo stesso peso! a meno che non faccia la prima serie a ***** ma che comunque comporti un pre affaticamento e quaindi ritengo che sia molto meglio la prima pesante al limite! anche perchè credo molto nell'adattamento dell'organismo e quindi se non spingo pesi rilevanti perchè mai il mio corpo dovrebbe crescere?? al massimo sarà cosi gentile da regalarmi un pò di forza/resistenza.
                              Sarebbe come dire che un maratoneta esegue prima una maratona 20 km per poi fare quella finale da 44 che xsenso ha?
                              Il piramidale inverso e' logico e funziona.
                              Continua a migliorare, e dimostra con i fatti, al tuo istruttore che sei sulla strada giusta.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X