If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qualcuno di voi allena gli avambracci con esercizi specifici?
perchè volevo iniziare qualcosa ma vevo dubbi su che tipo di allenamento eseguire(cioè tante ripetute poche con tanto peso...) e sopratutto a cosa abbinarli...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Io li faccio ogni tanto, quando capita che mi avanza del tempo. Per me sono un po' un problema (sono proprio piccoli rispetto al resto), qualcuno mi ha detto che non crescono perchè non li esercito abbastanza, altri che siccome intervengono in tutti gli esercizi si stressano troppo e non riescono a supercompensare.
Io agisco così: il giorno che alleno il dorso e i bicipiti, alla fine della seduta faccio Curl e Estensioni degli avambracci in superserie, tipo 2/3x15-20 rip a seconda di quanto sono stanchi, giusto per irrorarli ben bene di sangue.
Il sistema mi sembra funzioni, un pò sono cresciuti.
Io li faccio ogni tanto, quando capita che mi avanza del tempo. Per me sono un po' un problema (sono proprio piccoli rispetto al resto), qualcuno mi ha detto che non crescono perchè non li esercito abbastanza, altri che siccome intervengono in tutti gli esercizi si stressano troppo e non riescono a supercompensare.
Io agisco così: il giorno che alleno il dorso e i bicipiti, alla fine della seduta faccio Curl e Estensioni degli avambracci in superserie, tipo 2/3x15-20 rip a seconda di quanto sono stanchi, giusto per irrorarli ben bene di sangue.
Il sistema mi sembra funzioni, un pò sono cresciuti.
anch'io li alleno così in superserie, prima li ho allenati x tanto tempo con la farmer walk con carichi pesanti tipo 60- 70 kg, ma in termini di volume non mi dava granchè...invece adesso sembrano più pompatelli..
Originariamente Scritto da gabriele81;
Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
se pensate di far crescere gli avambracci facendo flessioni/estensioni dei polsi scordatevelo
dovete fare stacchi stacchi e ancora stacchi e tanto lavoro con le trazioni a presa prona
ed eventi strongmen (tipo farme's walking, trattenute)
trattenute:
anche con pesi sbilanciati (immaginatevi di prendere un manubrio più carico a livello di mignolo)
alla sbarra anche con gomiti flessi a 90° (presa prona)
di bilancieri dopo gli stacchi
dunque il mio braccio a caldo è 40,16 polso e l'avambraccio (l'ho misurato subito dopo il gomito) è 29...non è esageratamente più piccolo del braccio ma volevo migliorarlo... purtroppo credo sia legato al fatto di avere un polso piccolo..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
a si scusa non avevo letto..
dunque stacchi a trazioni alla sbarra li sto facendo (ad essere sincero li ho inseriti da poco nel mio allenamento purtroppo l'ignoranza me ne faceva sconoscere l'importanza..) pensi che possano bastare?
cioè le trazioni le faccio per il dorso e gli stacchi a gambe tese...
no
devi aggiungere anche eventi strongmen come le trattenute (in sospesione o asimmetriche) e i farmer's walking
chiaramente devi calare il volume di allenamento delle braccia.
gli stacchi ovviamente classici e pesanti
DEVI FAR CRESCERE GLI STACCHI e tutti gli esercizi con presa prona
vedrai che tutto ti cambierà
quanto hai di stacchi classici (presa in doppia pronazione)
no
devi aggiungere anche eventi strongmen come le trattenute (in sospesione o asimmetriche) e i farmer's walking
chiaramente devi calare il volume di allenamento delle braccia.
gli stacchi ovviamente classici e pesanti
DEVI FAR CRESCERE GLI STACCHI e tutti gli esercizi con presa prona
vedrai che tutto ti cambierà
quanto hai di stacchi classici (presa in doppia pronazione)
allora gli stacchi li faccio a gambe tese con 20+20 3*10 (li ho inseriti da meno di un mese..) sto curando molto l'esecuzione..
per quanto riguarda trattenute e farmer's walking non so cosa siano..non è che per caso mi puoi linkare qualche immagine??
grazie
trattenute significa che prendi un bilanciere e lo trattieni
per quannto rigaurda gli stacchi, si devono fare poche rps per set!!!
chiaro?
e parliamo di tecnica e sicurezza
F'sW (farmer's walking)
ti prendi due manubri pesanti e incominci a camminare
PS: ti mancano quindi gli stacchi quindi perché ti lamenti?
scommetto che nn hai nemmeno una buona schiena
ti mancano gli stacchi
tra due anni quando avrai stacchi con bei carichi ti chiederai perché nn li hai fatti prima..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta