Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa conferma!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa conferma!!!

    ho preso questa scheda per massa su questo forum dall'utente che non ricordo il nome la riposto e ditemi se è perfetta!

    A
    Panca piana 4x max (non più di 10) a cedimento
    Panca Inclinata 4x max con manubri (idem)
    Croci con manubri 4x9
    Curl con bilancere ez 3x8-10
    Curl Alternato 3x8-10
    B
    French Press 4x8-10
    Spinte presa stretta 4x8-10
    Dip 3xmax
    push down inverso 1x12
    Spinte in alto in panca a 90 4x10
    Alzate laterali 4x8 negative curatissime
    alzate frontali idem
    Tirate al mento
    C
    lat machine 4x10
    pulley 4x8
    Tirate al petto 4x10
    pullover 3x10-8
    Squat al multipower 4x12-10-8-8
    calf in strippin 3x8+8+8+8+8


    devo aggiugnere qualcosaltro? io vorrei aggiungere l'arnold press.

    p.s. Spinte presa stretta 4x8-10-----|
    Dip 3xmax -------------------------->cosa sono?

    #2
    ma che e' sta cosa???prima i tricipiti e poi le spalle??!!ma per favore....bella l'idea di eseguire solo 4 serie per le gambe...cresceranno in fretta....
    sigpic

    Commenta


      #3
      secondo me è molto buona dorian.... perchè tu dove le metteresti le spalle????

      Commenta


        #4
        Spalle prima di tricipiti!
        E per gambe 4 serie di squat benchè siano molto buone, sono un pò pochine!
        Inoltre troppi esercizi per i tricipiti , 2 per i bicipiti e 4 per i tricipiti???

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Io sono dell'idea di fare i tricipiti o lo stesso giorno del petto o con una sessione differente.

          A petto/tricipiti

          o fare

          A petto/...
          B ...
          C tricipiti
          Piske.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chupacabras
            secondo me è molto buona dorian.... perchè tu dove le metteresti le spalle????
            le spalle prima dei tri opp tri dopo il petto...e poi troppe serie per i tri...
            sigpic

            Commenta


              #7
              mha io ora faccio petto bicipite, tricipite squat, dorsali spalle.

              Commenta


                #8
                dunque?a me non piace perche' i tri non riposano mai... cosi' li coinvolgi in ogni sessione...parer mio...ovviamente...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  potete dirmi dove trovo una scheda decente dato che ogni scheda che posto non va mai bene?

                  Commenta


                    #10
                    non per dire niente.. ma avro visto 1000000 3d di gente che posta la scheda per massa e mai nessuno ha detto che è ok.. sempre "non va bene... fa cagare... è fatta male"
                    mai nessuno che ha detto "ok è perfetta" se mi sbaglio sono felice di vedere qualche link a sto post -.- (capace che uno si compra un libro scritto da ultra professionisti,posta qui la scheda e si troverebbe i difetti pure su quella)

                    Commenta


                      #11
                      Lun
                      squat 4x6
                      polpacci 2x20
                      panca piana 4x8
                      curl bilanciere 3x8
                      crunch 4x20

                      Mer
                      rematore 4x8
                      panca piana 4x8
                      alzate laterali 3x10
                      french press 3x10
                      crunch 4x20

                      Ven
                      lento avanti 4x8
                      squat 4x6
                      trazioni 4x8
                      polpacci 2x20


                      cos'è che non va in questa invece? :/

                      Commenta


                        #12
                        sembra una scheda di mcroberts??sbaglio??non so...io preferisco soprattutto per i principianti ed intermedi le classiche schede 3 split opp a-b-a...cmq....
                        questa mi sembra valida per un avanzato che riesce ad esprimere il suo massimo potenziale ad ogni serie...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80
                          sembra una scheda di mcroberts??sbaglio??non so...io preferisco soprattutto per i principianti ed intermedi le classiche schede 3 split opp a-b-a...cmq....
                          questa mi sembra valida per un avanzato che riesce ad esprimere il suo massimo potenziale ad ogni serie...
                          bo l'ho presa in un altro forum...
                          si sono un principiante ma l'incazzatura e la grinta negli esercizi la metto a modo! unica cosa... in pratica dici che questa scheda è troppo pesante ma in che senso? nel senso che rischio il sovrallenamento e quindi il catabolismo oppure non cresco o cresco poco? (oppure mi affaticherei solo un po di piu?)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da agitator
                            bo l'ho presa in un altro forum...
                            si sono un principiante ma l'incazzatura e la grinta negli esercizi la metto a modo! unica cosa... in pratica dici che questa scheda è troppo pesante ma in che senso? nel senso che rischio il sovrallenamento e quindi il catabolismo oppure non cresco o cresco poco? (oppure mi affaticherei solo un po di piu?)
                            non e' che cresci poco o che e' troppo faticosa...anzi...il problema sussiste.... non sei in grado di esprimere al meglio il tuo potenziale e quindi potrebbe esserecontroproducente ai fini di un tuo miglioramento..ti consiglio un approccio graduale split piu semplici che ti avvicinano ad un allenamento ponderato e gradatamente piu' tosto....io ti consiglio di allenare ogni muscolo una volta la sett...petto+tri dorso+bic spalle+gambe opp petto spalle tri....gambe.....dorso+bi....
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              quindi va bene la prima che ho postato... cosa sposteresti/modificheresti?
                              fammi sto favorere :-) se si puo splittare in 4 giorni alla settimana tanto è meglio cosi faccio piu muovimento e la panza mi va via ^_^

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎