Sondaggio chi di voi allena i pettorali 2 volte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da masaniello
    anke.ma french press con bilanciere o manubri?
    French con bilanciere EZ, era un periodo che con questo esercizio non avevo DOMS, ora ho provato le estensioni da seduto un braccio alla volta seguite da push down, come per magia ecco sopraggiungere i DOMS
    Opua

    Commenta

    • masaniello
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      secondo me i tricipiti e i bicipiti è sempre meglio allenarli coi manubri...forse sarà stato x questo, coi manubri li hai isolati meglio

      Commenta

      • Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

        #33
        x chi parlava dei dolori: x quanto riguarda la mia esperienza personale io ho tempi di recupero molto veloci, se ho dei dolori la mattina dopo l'allenamento, il giorno successivo in genere sono già spariti.

        Credo che l'indice giusto x verificare l'intensità sia vedere se sia arriva a fare le ultime serie degli esercizi a cedimento oppure no con fatica + che i dolori post allenamento. Sbaglio?
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

        Mio diario

        Commenta

        • SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Profex
          x chi parlava dei dolori: x quanto riguarda la mia esperienza personale io ho tempi di recupero molto veloci, se ho dei dolori la mattina dopo l'allenamento, il giorno successivo in genere sono già spariti.

          Credo che l'indice giusto x verificare l'intensità sia vedere se sia arriva a fare le ultime serie degli esercizi a cedimento oppure no con fatica + che i dolori post allenamento. Sbaglio?

          Diciamo che l'intenistà non può essere misurata con parametri soggettivi. Ci può essere un giorno che sollevo meno ma raggiungi il cedimento e un giorno che sollevi di più senza cedimento. Qual'è la seduta più intensa? La seconda!
          L'intensità vera e propria è espressa solamente dalla %1RM. Per rimanere tra noi bodybuilder potremmo anche considerare l'intensità come tonnellaggio globale in un dato tempo, ma non lo sforzo che esprimo con il viso o il corpo mentre sollevo un carico, qualunque esso sia.

          Commenta

          Working...
          X