Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio chi di voi allena i pettorali 2 volte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sondaggio chi di voi allena i pettorali 2 volte?

    Chi allena i pettorali 2 volte a settimana ottenendo maggiori risultati in termini di massa?
    Sarò più chiaro: chi ha pettorali scadenti e da quando ha iniziato ad allenarli 2 volte a settimana a ottenuto risultati?
    Opua

    #2
    io li alleno una volta a settimana e mi basta e avanza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Opua
      Chi allena i pettorali 2 volte a settimana ottenendo maggiori risultati in termini di massa?
      Sarò più chiaro: chi ha pettorali scadenti e da quando ha iniziato ad allenarli 2 volte a settimana a ottenuto risultati?
      Opua
      eccomi.
      i pettorali sono sempre stati il mio punto carente, diciamo che ultimamente quacosa di buono forse sta uscendo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        eccomi. ( )
        i pettorali sono sempre stati il mio punto forte .. pur nn facendo niente per essi.. anzi faccio attenzione a nn dargli altri stimoli ..
        faccio panca 2 volte la settimana 3 serie e niente più per il petto (anzi nell'esecuzione tengo i polsi sulla stessa linea dei gomiti)
        quindi io ti dico che nel mio caso c'e' una grossa componente genetica che mi aiuta ..

        Commenta


          #5
          Dipende: da 1 a 3 volte alla settimana

          Commenta


            #6
            eccomi:io li alleno due volte a settimana.......i principi sono gli stessi di mau(lunacaprese).....credo che ormai anche i sassi conoscono il suo metodo.

            Commenta


              #7
              dividendo i pettorali dai tricpiti,accoppiandoli ad esempio ai bicipiti,si potrebbe avere cmq un certo richiamo negli altri giorni di allenamnto:nei tricipiti il flex sul torace influisce tanto sui pettorali,come anche le DIP tra panche.
              Io li alleno solo una volta a settimana con 3 esercizi.

              Commenta


                #8
                il mio punto forte..
                una volta a settimana.


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Venom4
                  eccomi:io li alleno due volte a settimana.......i principi sono gli stessi di mau(lunacaprese).....credo che ormai anche i sassi conoscono il suo metodo.
                  non essendo sasso non conosco il suo metodo
                  quale sarebbe?
                  li alleni 2 volte a sett perchè con una non ottenevi risultati?
                  Stessa domanda vale anche per Sly83.
                  Opua

                  Commenta


                    #10
                    io faccio lo stesso gruppo ogni 4 giorni e devo dire che mi trovo bene
                    ...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Opua
                      Chi allena i pettorali 2 volte a settimana ottenendo maggiori risultati in termini di massa?
                      Sarò più chiaro: chi ha pettorali scadenti e da quando ha iniziato ad allenarli 2 volte a settimana a ottenuto risultati?
                      Opua
                      attualmente 3 volte a settimana ciclizzando i carichi
                      la finalita' principale e' la forza nel mio caso ma seguendo una buona alimentazione sto anche aumentando di massa

                      Commenta


                        #12
                        io alleno il petto il lun e il giovedi insieme alla schiena, ma ho tempi di recupero brevi ed il mio obbiettivo attualmente non è la massa ma avere i muscoli sempre belli pieni definiti e vascolarizzati.

                        in tal modo ci riesco benissimo il mio trucco è variare gli esercizi tra le due sessioni e prediligere una sola di queste due cercando di aumentare il carico e fare piu set. poi ovviamente questo è cio che funziona per me poi devi variare in fuonzione dei tuoi tempi e dei tuoi sistemi.

                        ti faccio un esempio della mia routine

                        lun (sessione piu pesante,dove cerco di aumentare il carico perchè la domenica ho fatto una bella ricarica)

                        panca alta 3x8
                        croci 3x8
                        panca bassa 3x8
                        cavi 1,2 x 20

                        gio (sto in ipo quindi mantengo il peso del lunedi o un po inferiore ma aumento l'intensita e diminuisco la durata delle pause)

                        panca alta manubri + croci panca bassa ai cavi in super set 3 x8+10
                        panca bassa o declinata 3x8
                        pectoral 3 x 20

                        piu o meno adotto lo stesso sistema per gli altri muscoli
                        mer e sab spalle e gambe
                        le braccia in questo periodo non le alleno.


                        Non essere geloso dello sballo
                        se tieni uno spinello.........fallo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Opua
                          non essendo sasso non conosco il suo metodo
                          quale sarebbe?
                          li alleni 2 volte a sett perchè con una non ottenevi risultati?
                          Stessa domanda vale anche per Sly83.
                          Opua
                          fase forza(due mesi)

                          x gli esercizi direi questi 4 :

                          stacco
                          rematore
                          panca
                          squat

                          con frequenza lunedì , mercoledì , venerdì

                          ecco la programmazione :

                          1° sett.
                          lun. 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
                          merc. 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 3x2 85%
                          ven. 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
                          2° sett.
                          lun. 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90%
                          merc. 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
                          ven. 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90% , 2x1 95%
                          3° sett.
                          lun. 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
                          merc. 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90% , 2x1 95% , 1x1 97%
                          ven. 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
                          4°sett.
                          lun. : si fa il test sui massimali : 1x3 60% , 1x3 70% , 1x2 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% e poi si va avanti facendo solo alzate singole fino al fallimento dell' alzata

                          una volta trovato il nuovo massimale si ricalcolano i pesi corrispondenti alle % e si ricomincia il ciclo partendo da 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%

                          ps.c'è anche un altro metodo molto buono che mi ha consigliato un amico su un altro forum..... http://www.bbhomepage.com/forum/atta...4&d=1139493513 (non è tentativo di spam........ma non so come fare a postarlo in un'altro modo).

                          consolidamento forza-fase massa ( 2-3 mesi almeno )

                          lunedì e giovedì

                          panca piana bil 2x4/6
                          panca alta manubri 2x4/6
                          lento avanti 2x4/6
                          alzate laterali 2x4/6
                          french 2x4/6
                          triceps al lat 2x4/6
                          leg curl 3x6/8
                          calf 3x6/8

                          martedì e venerdì

                          stacco 2x4/6
                          rematore 2x4/6
                          lat avanti 2x4/6
                          curl bil. 2x4/6
                          curl man. seduto 2x4/6
                          squat 2x4/6
                          leg ext. 2x4/6
                          crunch 3 x max
                          twist 5'

                          nella 2° settimana si aggiunge una serie per esercizio e così nella 3° ; nella 4°
                          si fa solo 2x8/10 con meno peso solo sul 1° esercizio ;
                          quindi il volume viene ciclizzato così :
                          per ciascun esercizio :

                          1° sett. 2x4/6
                          2° sett. 3x4/6
                          3° sett. 4x4/6
                          4° sett. 2x8/10 solo sul 1° es. per gruppo

                          le pause tra le serie possono essere sui 2'-3'

                          ps.volendo si possono anche suddividere in altro maniera.....ma la pappa è quella.......nulla di più e nulla di meno.


                          c'è anche la fase volume che si utilizza prima di una competizione o prima di andare in spiaggia.......ma non credo sia il caso di postarla ;cmq in pratica si tratta di mantenere un solo esercizio per gruppo muscolare pesante(sulle 6 rip per 4 serie)mentre gli altri vanno tenuti ad alte rip e con un buon volume di allenamento che va aumentato settimana in settimana(aggiungendo magari anche tecnica di intensità per favorire la vascolarizzazione).
                          Cmq io mi sono trovato molto bene facendo semplicemente forza e consolidamento forza(massa)senza bisogno di fare la fase volume.........personalmente in fase di definzione adotto la semplice ud2 di lyle mcdonald..........tutto qua.


                          NB:questo programma è da intraprendere solo se si ha almeno 1-2 anni di esperienza.

                          Commenta


                            #14
                            io avevo fatto un post simile....


                            2 volte a settimana io nn riesco ma forse è più una cosa psicologica nel senso che ho paura nn ci sia abb. recupero, certo il discorso cambia se si punta ad aumentare la forza
                            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                            Commenta


                              #15
                              Venom non mi e' molto chiara la fase forza....praticamente arrivi a fare 7/8 serie per esercizio?!?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎