Originariamente Scritto da stylus
tecnica 8 x 8...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneSe proprio devo essere sincero non lo so se persino 26 serie saranno un po' troppine
Sui due esercizi di base fai pure 10 serie, ma sui due accessori fai una o due serie, poi ti regoli in corsa.
Il recupero mi pare sia 100 secondi.
La scheda di miletto serve al pompaggio/resistenza, per l'ipertrofia mi sembra molto più adatto il GVT.
thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna CapreseVince Gironda pensava che facendo molto lavoro in poco tempo si ipertrofizzasse il muscolo al massimo grado perdendo anche grasso contemporaneamente ( quando Vince vide il giovane Arnold portatogli da Joe Weider lo bollò come ciccione ) ; il suo famoso 8x8 prevede pause massime di 45" tra le serie con pesi però non al limite , anzi nelle versioni più voluminose i pesi sono alquanto leggeri ;
é un tipo di allenamento che si avvicina a quello dei pompatori ( Nubret , Oliva ecc. ) ma con meno volume
p.s. l' allenamento basato sul pompaggio necessita di una frequenza alta ; farlo una volta a week per gruppo muscolare produrrà un calo sicuro di massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayerdici che si perde molto??
Il vero pompaggio si fa con pesi più leggeri e pause più corte e cambia molto l'effetto rispetto all'allenamento ad alto volume come il GVT.
Semplicemente il GVT è il tipico allenamento culturistico con un volume elevato. Il peso sta sul 75%1RM, il che non è poco.
Nel pompaggio si sta sul 50-55%, è tutta un'altra cosa; col GVT non perdi, semmai guadagni! (se lo reggi.... )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneIl GVT più che pompaggio è allenamento ad alto volume. I pesi sono cmq abbastanza elevati e il recupero è sul minuto e mezzo.
Il vero pompaggio si fa con pesi più leggeri e pause più corte e cambia molto l'effetto rispetto all'allenamento ad alto volume come il GVT.
Semplicemente il GVT è il tipico allenamento culturistico con un volume elevato. Il peso sta sul 75%1RM, il che non è poco.
Nel pompaggio si sta sul 50-55%, è tutta un'altra cosa; col GVT non perdi, semmai guadagni! (se lo reggi.... )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayerok..quindi mi consigli quello che mi hai linkato tu?? riducendo a 10 serie i fondamentali + 2 articolari..con tempo di recupero di 1,30
Commenta
-
-
un 8 x 8 in due esercizin (al massimo) nn è un volume eccessivo in quanto dovete considerare la bassa intensità e il buffer elevato nelle prime serie
Cmq sia, c'è chi riesce a sopportare questi protocolli per 3 sedute, c'è chi per due (specie con un 10 x 10), c'è chi nn riesce a terminare la seduta
dipende soggettivamente insommaValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneCerto! Del pompaggio puro non te ne fai quasi di niente. Se invece il GVT riesci a tollerarlo, ti può dare molto in ipertrofia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayerok..proverò verso fine mese..ho paura di perdire la massa acquisita in questi mesi ..per evitare non mi conviene alzare le calorie giornaliere??
Però non capisco questo tuo timore di perdere massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneSe poi lo cominci e vedi che non rispondi bene, non sei mica obbligato a continuarlo! Ma se non lo provi non lo puoi sapere.
Però non capisco questo tuo timore di perdere massa.
proverò da fine febbraio..faccio come mi hai detto 3 split con 10 serie per i fondamentali e 1 per gli articolari..
sperem
Commenta
-
-
il vero pompaggio è una filosofia d' allenamento più che una scheda o un programma ; fare 60 o 70 serie per gruppo muscolare con pesi leggeri , pause quasi nulle e alta frequenza ( tipo Nubret , Oliva e pochi altri ) vuol dire entrare in un altro ordine d' idee rispetto a quello che si fa normalmente nel bb ; è l' atteggiamento mentale che cambia e soprattutto cambia il tempo che si è disposti a sacrificare per fare bb : il pompaggio richiede parecchie ore al giorno di pesi ; è roba da pazzi..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseil vero pompaggio è una filosofia d' allenamento più che una scheda o un programma ; fare 60 o 70 serie per gruppo muscolare con pesi leggeri , pause quasi nulle e alta frequenza ( tipo Nubret , Oliva e pochi altri ) vuol dire entrare in un altro ordine d' idee rispetto a quello che si fa normalmente nel bb ; è l' atteggiamento mentale che cambia e soprattutto cambia il tempo che si è disposti a sacrificare per fare bb : il pompaggio richiede parecchie ore al giorno di pesi ; è roba da pazzi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseil vero pompaggio è una filosofia d' allenamento più che una scheda o un programma ; fare 60 o 70 serie per gruppo muscolare con pesi leggeri , pause quasi nulle e alta frequenza ( tipo Nubret , Oliva e pochi altri ) vuol dire entrare in un altro ordine d' idee rispetto a quello che si fa normalmente nel bb ; è l' atteggiamento mentale che cambia e soprattutto cambia il tempo che si è disposti a sacrificare per fare bb : il pompaggio richiede parecchie ore al giorno di pesi ; è roba da pazzi...Valerio
Commenta
-
Commenta