Cosa e come dovrei lavorare per avere un fisico del genere(img)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • P.I.M.P
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cosa e come dovrei lavorare per avere un fisico del genere(img)?

So che molti di voi nn apprezzeranno e storceranno il naso, ma il mio ideale di fisico perfetto e che vorrei avere, rimane questo qua:

Ho cominciato seriamente la palestra da circa 3 settimane, dopo averla fatta in modo mooolto discontinuo da settembre a dicembre x cause di forza maggiore.
    Attualmente vado in palestra regolarmente 3 volte a settimana, sono 1.82 x 78 kg circa. La mia maggiore perplessità consisteva nel capire se massa e definizione-aerobica potessero combaciare. X intenderci, io vorrei metter su massa, prevalentemente x qnt riguarda i pettorali(che nel mio caso reputo molto deficitari), ma vorrei anche asciugarmi un pochettino x qnt riguarda gli addominali. Da qnt ho capito(e ho letto sul forum) è meglio nn fare le 2 cose insieme vero? se faccio massa, farmi 30-40 minuti di aerobica alla fine di ogni seduta è inutile quindi?Cioè fino a maggio circa metter su massa e mangiare senza risparmiarsi, e poi farsi 2 mesi di definizione a giugno-luglio? Ma questo vale anche nel mio caso, che come vedete sono agli inizi e manco(sopratutto x i pettorali) di una "base" da poter successivamente definire?

Ah, quasi dimenticavo, ecco una mia foto

E un saluto a tutti
  • BimBo_Fashion
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 405
    • 28
    • 39
    • Send PM

prima di tutto il tipo della foto sopra non mi pare nulla di eccezzionale e di irragiungibile ...
    cmq il tuo peso é giÀ abbastanza buono.. posta la tua dieta e la tua scheda perché così nn ti possiamo aiutare molto

ultima cosa quanti anni hai ?
    sigpic

Commenta

• sfregiato79
      Bodyweb Member

• Aug 2001
      • 1539
      • 8
      • 3
      • venezia ITALIA
      • Send PM

sei a buon punto allora, basta un bravo fotografo e delle buone luci!!
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Scusami ma il tizio che hai postato non si capisce nemmeno se fa palestra...ma che roba è?

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• P.I.M.P
          Bodyweb Member
          • Oct 2005
          • 153
          • 0
          • 0
          • Send PM

lo sapevo che nn avrei raccolto consensi unanimi

cmq lo so benissimo che nn è nulla di irrarungibile, anzi, è che ( nn uccidetemi), nn mi piacciono i fisici eccessivamente pompati, qst'altra foto forse rende megli l'idea del livello massimo di "pompatura" che mi piacerebbe in un futuro (si spera nn lontanissimo)raggiungere

E penso che solo la palestra me lo possa dare, visto che ho pratiucato innumrevoli sport x anni e oltre un certo livello il fisico(e, sottolineo un'altra volta,in particolare pettorali) nn cresce/crescono

X qnt riguarda la scheda la posto stasera che ora devo uscire(x andare in palestra x l'appunto)

x bimbofashion: ho 21 anni
          x sfregiato: nn penso che sia solo un effetto di luci, addominali e pettorali mi sembrano nettamente superiori(se cosi si può dire) ai miei

Commenta

• Superfustakkion
            Banned
            • Mar 2004
            • 21119
            • 871
            • 1,122
            • U.R.S.S.
            • Send PM

per avere un fisico del genere basta una settimana in isometria muovi le braccia respiri e non mangi

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

Non è il fare gli addominali che li fara uscire! Cioé, non è il fare palestra! Ma è la definizione. Tutti abbiamo i cubetti, il problema è farli uscire allo scoperto togliendo il grasso. Quei fisici da te postati, caro PIMP (che nick ) sono semplicemente definiti, cioè con poco adipe, con un leggero ritocco sotto i pesi. Poi è genetica, se non hai il petto "tagliato" o il retto dell'addome "paro", come quelli (se così ti piace) non ci diventi, perché la tua forma finale è quella sin da quando sei nato, e non la puoi cambiare. Non voglio demoralizzarti, solo dirti che se hai quello come tuo obiettivo, i pesi saranno solo di cornice
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• `MeTaLz`
                Inattivo
                • Jul 2005
                • 1180
                • 0
                • 0
                • Italy
                • Send PM

fai un paio d anni d massa a buon livello poi t scanni e ne riparliamo..
                probabilmente diventi pure meglio

Commenta

• Strength
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1026
                  • 9
                  • 1
                  • Taranto
                  • Send PM

Sei già ai suoi livelli, bastache ti definisci per bene...

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• GOHARD79
                    "Fatto cor pennello" User
                    • Jun 2004
                    • 10826
                    • 379
                    • 233
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
                    beh,non esageriamo...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
                      Si e' vero, le braccine ci sono, le gambine pure, basta solo mangiare poco e' sei pronto. . . .per un lager!
                      mah! I gusti sono gusti,ma questi ideali di fisico sono un segno dei tempi.
                      Il BB vuol dire pensare in grande!
                      Questi giovani pensano in piccolo!
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• P.I.M.P
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2005
                        • 153
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
                        Non è il fare gli addominali che li fara uscire! Cioé, non è il fare palestra! Ma è la definizione. Tutti abbiamo i cubetti, il problema è farli uscire allo scoperto togliendo il grasso. Quei fisici da te postati, caro PIMP (che nick ) sono semplicemente definiti, cioè con poco adipe, con un leggero ritocco sotto i pesi. Poi è genetica, se non hai il petto "tagliato" o il retto dell'addome "paro", come quelli (se così ti piace) non ci diventi, perché la tua forma finale è quella sin da quando sei nato, e non la puoi cambiare. Non voglio demoralizzarti, solo dirti che se hai quello come tuo obiettivo, i pesi saranno solo di cornice
                        Caro budda, è proprio quel "leggero ritocco" sotto i pesi che infatti io cerco, se nn si era capito. Per quanto riguarda i pettorali poi, il "leggero ritocco" secondo me dev'essere un po' più di leggero, visto che sono praticamente a zero. Ma sono anche cosciente che in quei tipi di fisici è la definizione la caratteristica predominante. La mia domanda era quindi(ritornando al mio primo post), mi consigliate di cercar di far su massa il piu possibile e poi definire al max, oppure, visto che la crescita di massa che richiedo nn è elevatissima, è meglio che proceda con massa e definizione di pari passo.

L'altra mia domanda era poi la seguente: visto che in proporzione vorrei metter su massa molto di più sui pettorali rispetto al resto del corpo, com'è che dovrei lavorare in tale ottica?lavorando con meno intensità gli altri gruppi muscolari? svolgendo determinati esercizi o nn svolgendone altri?

Grazie ancora x l'attenzione

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da P.I.M.P
                          Caro budda, è proprio quel "leggero ritocco" sotto i pesi che infatti io cerco, se nn si era capito. Per quanto riguarda i pettorali poi, il "leggero ritocco" secondo me dev'essere un po' più di leggero, visto che sono praticamente a zero. Ma sono anche cosciente che in quei tipi di fisici è la definizione la caratteristica predominante. La mia domanda era quindi(ritornando al mio primo post), mi consigliate di cercar di far su massa il piu possibile e poi definire al max, oppure, visto che la crescita di massa che richiedo nn è elevatissima, è meglio che proceda con massa e definizione di pari passo.

L'altra mia domanda era poi la seguente: visto che in proporzione vorrei metter su massa molto di più sui pettorali rispetto al resto del corpo, com'è che dovrei lavorare in tale ottica?lavorando con meno intensità gli altri gruppi muscolari? svolgendo determinati esercizi o nn svolgendone altri?

Grazie ancora x l'attenzione
                          Consiglio personale è di mettere massa e poi una volta arrivato al giusto livello (che poi stabilirai tu) potrai pensare di definire quei muscoli che ti sei creato (definire "le ossa" è, logicamente, non utile), togliendo il grasso che deriverà dalla tua dieta leggermente ipercalorica, ossia da massa, che ti impedirà per cui di definirti nello stesso tempo (si, magari bruciare un pochino, ma non definire e rallenteresti solo l'ipertrofia), soprattutto se hai un metabolismo che, come il mio, tende a farti ingrassare.

Riguardo l'allenamento, allena tutti i muscoli, con la stessa intensità, perché se così farai tirerai su un fisico senza squilibri e asimmetrie, che sono la cosa più brutta che può uscire (avere solo petto è ridicolo dai, un minimo di braccia-schiena-spalle-gambe sviluppati vanno avuti). Poi una volta raggiunto un buon livello di massa deciderai se continuare a crescere o solo per tenerti tonico. Per gli esercizi, fatti seguire da un'istruttore in palestra e fatti fare una scheda, poi, se ti và, la potresti postare qui per ricevere ulteriori consigli dalle grandi menti che girano dentro il forum (più consigli ricevi, meglio è).

All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
                            →The playa
                            • Feb 2005
                            • 18247
                            • 311
                            • 313
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                            mah! I gusti sono gusti,ma questi ideali di fisico sono un segno dei tempi.
                            Il BB vuol dire pensare in grande!
                            Questi giovani pensano in piccolo!
                            Infatti quello non è bodybuilding, quello è "fare palestra"... il ché è nettamente diverso!

E poi... non tutti i giovani pensano in piccolo

Commenta

• P.I.M.P
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2005
                              • 153
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
                              Consiglio personale è di mettere massa e poi una volta arrivato al giusto livello (che poi stabilirai tu) potrai pensare di definire quei muscoli che ti sei creato (definire "le ossa" è, logicamente, non utile), togliendo il grasso che deriverà dalla tua dieta leggermente ipercalorica, ossia da massa, che ti impedirà per cui di definirti nello stesso tempo (si, magari bruciare un pochino, ma non definire e rallenteresti solo l'ipertrofia), soprattutto se hai un metabolismo che, come il mio, tende a farti ingrassare.

Riguardo l'allenamento, allena tutti i muscoli, con la stessa intensità, perché se così farai tirerai su un fisico senza squilibri e asimmetrie, che sono la cosa più brutta che può uscire (avere solo petto è ridicolo dai, un minimo di braccia-schiena-spalle-gambe sviluppati vanno avuti). Poi una volta raggiunto un buon livello di massa deciderai se continuare a crescere o solo per tenerti tonico. Per gli esercizi, fatti seguire da un'istruttore in palestra e fatti fare una scheda, poi, se ti và, la potresti postare qui per ricevere ulteriori consigli dalle grandi menti che girano dentro il forum (più consigli ricevi, meglio è).

Premetto che, come ha giustamente notare budda nel post successivo a quello che ho quotato, il mio intento nn è quello di diventare un bodybuilder, ma semplicemnte di fare uso della palestra per poter raggiungere risultati che penso solo lei mi possa dare. E siccome anch'io, nel mio piccolo, le cose che faccio le voglio fare bene, basandomi il piu possibile su considerazioni di tipo scientifiche e non su leggende tramandate dalle massaie di VIgevano, ho deciso di postare su questo forum. In qnt, anche se conscio della diversità dei miei obbiettivi rispetto a quelli della stragrande maggioranza degli utenti di qst forum, reputo tantissimi utenti che ho avuto il piacere di leggere, persone di assoluta esperienza e cultura in materia.
                              Credo poi che sia che uno voglia diventare MR Olympia sia che uno voglia semplicemente aumentare un pochino la massa, i principi che stanno dietro all'allenamento siano gli stessi, sbaglio?

Detto questo, passiamo ai miei problemi
                              Budda, il motivo per cui io insisto tanto sulla crescita dei pettorali, è che reputo qst ultimi sottosviluppati rispetto sopratutto alle braccia. Volevo quindi sapere cosa mi consigliavate per lavorare maggiormente questo gruppo muscolare rispetto al resto del corpo, oppure se era sconsigliato fare un ragionamento di qst tipo.
                              Poi, a livello piu concreto, e tornando al discorso della definizione, da qnt ho capito mi sconsigliate di fare sin da subito(cioè in un periodo in cui dovrei metter su massa) 30-40 minuti di esercizi aerobici 1 o 2 volte a settimana. GIusto?

Commenta

Working...
                              X