Originariamente Scritto da P.I.M.P
Cosa e come dovrei lavorare per avere un fisico del genere(img)?
Collapse
X
-
pimp a mio avviso sei già a buon punto
il fisico del tipo della foto è raggiungibilissimo, salvo avere una genetica negata ma non mi pare affatto il tuo caso.
metti ankora qlke kiletto di muscolo poi tirati + ke puoi (il tipo in foto nn è affatto grosso però è parecchio tirato)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da P.I.M.Pè proprio quell'insistere che vorrei mi fosse spiegato meglio
Quel fattore che definisce il tuo massimo sviluppo è, come ti ho detto qualche post fà (forse altro tread), la genetica, che deciderà il tuo massimo sviluppo e i tuoi punti forti o carenti. Delle buone braccia seranno utili per aumentare il peso negli altri esercizi di petto e dorso, aiuteranno maneggiare i buoni pesi con una buona base sotto (le braccia appunto) non è male, ma certo non sarà il massimo dato che ruberanno il lavoro ai muscoli maggiori (anche se va visto quanto le tue braccia siano più forti degli altri muscoli superiori). Per rimediare comunque a questi scompensi è bene trovare quale allenamento è più indicato nel proprio caso, quali esercizi sono più sentiti dai nostri muscoli, quali recuperi... ecc. Ma ovviamente mi riferisco al lungo termine, dopo qualche anno di palestra ci si potrà porre questi dubbi, certo, insomma, chi punta più in alto di te.
Insomma per ora cerca di capire queste semplici nozioni, cerca di apprendere il più possibile da tutti, dato che il BB non è una scienza esatta, perché ognuno è diverso e consigli e spunti da chiunque possono far comodo, poi capirai quali sono migliori per TE e ne farai buon uso per riuscire a raggiungere i tuoi obbiettivi, che sinceramente sono più vicini che da qui all'inizio del post , anche se poi, chissa, potresti cambiare il traguardo! Fatti fare una bella scheda in palestra, seguila alla perfezione, poi in poco tempo avrai gia dei risultati (a patto che tu sia costante), dopo dei quali inizierai un pò piu pesantemente ed impegnandoti sempre di più. Unica cosa che continuo a consigliarti è di allenare sempre tutti i muscoli, anche gambe e polpacci, perché la tua estetica (e di chiunque) ne gioverà, sempre e comunque!All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceSi e' vero, le braccine ci sono, le gambine pure, basta solo mangiare poco e' sei pronto. . . .per un lager!
mah! I gusti sono gusti,ma questi ideali di fisico sono un segno dei tempi.
Il BB vuol dire pensare in grande!
Questi giovani pensano in piccolo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceSi e' vero, le braccine ci sono, le gambine pure, basta solo mangiare poco e' sei pronto. . . .per un lager!
mah! I gusti sono gusti,ma questi ideali di fisico sono un segno dei tempi.
Il BB vuol dire pensare in grande!
Questi giovani pensano in piccolo!Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoScusa Master, tutto il rispetto per te e chi punta ad un fisico veramente grosso (da bb). Questo ragazzo però ha un obiettivo diverso da te (diciamo fisico fitness). Non è questione di pensare in piccolo o in grande ma di puntare ad un ideale di fisico che a uno piace. Ora c'è chi vede in un fisico come quello il massimo di quello a cui si può aspirare. Non penso sia per comodità ma più che altro per questione di gusti. Diciamo però la verità. Per avere quel fisico non è vero che basta mangiare poco, ci vuole la giusta alimentazione e impegno in palestra, certo non è un fisico da "alzatore di forchetta". Detto questo, anche per me, quel fisico non è il massimo ma se lo fosse non me ne vergognerei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da P.I.M.Pè proprio quell'insistere che vorrei mi fosse spiegato meglio
dalla foto non sembra che tu abbia eccessivo grasso ma che cmq facendo subito massa sicuramente incrementeresti,anche perchè da quanto ho capito non alzi grossi pesi perchè non sei stato assiduo.
Cercherei quindi di fare un mesetto e mezzo di dieta ipocalorica per asciugarti un po , smaltire un po di grasso e tonificarti .Iniziando a darci dentro in palestra tre volte a settimana(lun merc ven) cercando di aumentare gradualmente i pesi con una full body (10-11 esercizi comprensivi tutti i gruppi mettine solo 2 per i pettorali e gambe ma pesanti) il merc allenati piu leggero(se vuoi togli quelche esercizio) ma a fne pesi fai una mezz'oretta di aerobica. 2 giorni che non fai pesi fai un30-45 min di aerobica ovai a correre una mezz'oretta.gli altri 2 giorni riposa. Mangia carbo buoni (mattina cereali pranzo pasta o riso)solo mattina e pranzo e quando ti alleni in palestra subto dopo l'allenamento vai di frutta e dopo un oretta ceni. Per il resto proteine e grassi buoni e 2 spuntini proteici .
aprile maggio inizia a separare i gruppi, fai un mesetto di allenamento con una scheda in cui separi il corpo in due parti(a-b) che alterni ad allernare nelle varie sessioni. il mesetto dopo in tre (a-b-c). In questa fase allenati pesante solo 3 giorni e solo con i pesi togli l'aerobica. Mangia di piu ma sempre pulito aggiungi carbo negli spuntini (tipo 2 panini piccolo con tonno o bresaola) ed eliminali solo nel pasto serale.
tipo verso giugno torni a fare un mesetto di dieta eliminando i carbo negli spuntini o cmq in qualche modo ridurne e rimettendo l'aerobica i giorni che non ti alleni coi pesi.
forse non avrai quel fisico ma getteresti le basi, per poi incominciarci a lavorare seriamente da settembre.
Non essere geloso dello sballo
se tieni uno spinello.........fallo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoScusa Master, tutto il rispetto per te e chi punta ad un fisico veramente grosso (da bb). Questo ragazzo però ha un obiettivo diverso da te (diciamo fisico fitness). Non è questione di pensare in piccolo o in grande ma di puntare ad un ideale di fisico che a uno piace. Ora c'è chi vede in un fisico come quello il massimo di quello a cui si può aspirare. Non penso sia per comodità ma più che altro per questione di gusti. Diciamo però la verità. Per avere quel fisico non è vero che basta mangiare poco, ci vuole la giusta alimentazione e impegno in palestra, certo non è un fisico da "alzatore di forchetta". Detto questo, anche per me, quel fisico non è il massimo ma se lo fosse non me ne vergognerei
E tutto li il discorso.
Cmq mi pare che questo sia un sito di bb.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demolition BoyCmq mi pare che questo sia un sito di bb.Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
dico solo una cosa
raggiungere un fisico come quello che t sei prefisso non è difficile con un minimo di impegno ma il fatto è che quel tipo di fisico molto probabilmente non t renderà appagato per il semplice fatto che quello non è un gran fisico, solo è una bella foto. quello che voglio dire è che quel tipo se lo vedi in spiaggia non t viene detto ammazza ke bel fisico, però in foto con le luci giuste fa tutto un'altro effetto.No, try not, do or do not, there is no try
Let the fury give you power!
qual è il meglio della vita?
Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da taekCercherei quindi di fare un mesetto e mezzo di dieta ipocalorica per asciugarti un po , smaltire un po di grasso e tonificarti .Iniziando a darci dentro in palestra tre volte a settimana(lun merc ven) cercando di aumentare gradualmente i pesi con una full body (10-11 esercizi comprensivi tutti i gruppi mettine solo 2 per i pettorali e gambe ma pesanti) il merc allenati piu leggero(se vuoi togli quelche esercizio) ma a fne pesi fai una mezz'oretta di aerobica. 2 giorni che non fai pesi fai un30-45 min di aerobica ovai a correre una mezz'oretta.gli altri 2 giorni riposa. Mangia carbo buoni (mattina cereali pranzo pasta o riso)solo mattina e pranzo e quando ti alleni in palestra subto dopo l'allenamento vai di frutta e dopo un oretta ceni. Per il resto proteine e grassi buoni e 2 spuntini proteici .
aprile maggio inizia a separare i gruppi, fai un mesetto di allenamento con una scheda in cui separi il corpo in due parti(a-b) che alterni ad allernare nelle varie sessioni. il mesetto dopo in tre (a-b-c). In questa fase allenati pesante solo 3 giorni e solo con i pesi togli l'aerobica. Mangia di piu ma sempre pulito aggiungi carbo negli spuntini (tipo 2 panini piccolo con tonno o bresaola) ed eliminali solo nel pasto serale.
tipo verso giugno torni a fare un mesetto di dieta eliminando i carbo negli spuntini o cmq in qualche modo ridurne e rimettendo l'aerobica i giorni che non ti alleni coi pesi.
forse non avrai quel fisico ma getteresti le basi, per poi incominciarci a lavorare seriamente da settembre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da P.I.M.Pinanzitutto grazie x i consigli, cmq io stavo (e volevo proseguire) a fare massa sin da subito, anke x' cmq la full body l'ho fatta,anche se in maniera sicuramente discontinua, da settembre a dicembre. Il mio cruccio principale è quindi sapere se sia utile fare in questo periodo la mia mezz'ora d'esercizio aerobico alla fine dell'allenamento, o se sia completamente inutile.
e poi inizi a giugno a dimagrire tagliando gradualmente i carbo ed aerobica per mezz'ora dopo i pesi ed un 3/4 d'ora quando non fai pesi.
Non essere geloso dello sballo
se tieni uno spinello.........fallo!
Commenta
-
Commenta