Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio POLAR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio POLAR

    ragazzi oggi ero in bici a fare il mio solito giro, sento che il polar suona allora mi fermo xke avevo la frequenza troppo alta, mi son seduto su un muretto e il polar ha iniziato a suonare come se fosse pazzo guardo lo schermo e come frequenza cardiaca mi dava il seguente valore : 00
    da li mi veniva da iperventilare e mi sentivo molto debole .



    ? ?

    domanda (non sono un esperto) a quanto sta il limete cardio ? nel senso a che frequenza devo fare attenzione ?
    Last edited by maurizioBOLZANO; 12-01-2006, 16:28:04.

    #2
    devi fare attenzione a non uscire dalla fascia allenante che ti sei imposto, se va olte valori biologicamente sani te ne accorgi da solo
    sarà andato a 0 perchè il sensore nn tocava + bene, succede milioni di volte.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Se ti interessa aumentare la tua soglia anaerobica devi stare intorno all'85% (cioè 179 puls. nell'esempio di sopra)

      NO! 170! (ho sbagliato tasto)
      Last edited by SteveTheZane; 12-01-2006, 19:38:09.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        devi fare attenzione a non uscire dalla fascia allenante che ti sei imposto, se va olte valori biologicamente sani te ne accorgi da solo
        sarà andato a 0 perchè il sensore nn tocava + bene, succede milioni di volte.
        E' vero, a volte mi è capitato perché la fascia non era ancora umida di sudore o perché non faceva più contatto con la pelle. Anche le batterie quasi scariche della fascia o del ricevitore, a volte fanno questi scherzi.
        Ti sentivi svenire solo perché eri un po' spaventato

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SteveTheZane
          E' vero, a volte mi è capitato perché la fascia non era ancora umida di sudore o perché non faceva più contatto con la pelle. Anche le batterie quasi scariche della fascia o del ricevitore, a volte fanno questi scherzi.
          Ti sentivi svenire solo perché eri un po' spaventato
          che il cardio funzionava andava xke l'icona con il cuore lampeggiava, e era a contatto con la pelle, ed ero anke sudato ....
          magari si e' intiltato un sec
          cmq oggi ho rischiato..
          la frequenza prima di salutare il mondo ?

          solo per info

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maurizioBOLZANO
            che il cardio funzionava andava xke l'icona con il cuore lampeggiava, e era a contatto con la pelle, ed ero anke sudato ....
            magari si e' intiltato un sec
            cmq oggi ho rischiato..
            la frequenza prima di salutare il mondo ?

            solo per info
            il cardio non può misurare in tempo reale, fa delle medie, infatti colpendolo lui segna se si perde dei battiti rallenta se ne prrde molti e con tanto divario ha il sengale ma nn un risultato valido (è un'integrato del cavolo, se ha errori nn può aprire uan finestra a mò di windows o lo ignora o lo calcola come dato e passa avanti).
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              cmq oggi ho rischiato..
              la frequenza prima di salutare il mondo ?
              non hai rischiato nulla, uno al massimo arriva alla sua fcmax... io la misuro una volta ogni 3 mesi facendo uno scatto di 1-2 minuti dopo un bel riscaldamento...

              Commenta


                #8
                come già espresso il problema è anche rappresentato da quanto tu rimani esposto in termini di tempo ad una frequenza sovramassimale.
                Dalle poche notizie inviate sembrerebbe che tu frequenti il solito giro quindi sei allenato, il che fa presupporre che o ti sei affaticato maggiormente rispetto alle altre uscite oppure durante le altre uscite non utilizzavi il cardio. Il cardio è un ottimo strumento ma in molti soggetti influisce negativamente sulla serenità dell'allenamento, inoltre se passi in vicinanza di campi elettromagnetici quali cavi di alta tensione il cardio letteralmente impazzisce dandoti rilevamenti inesatti.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  non hai rischiato niente,in soggetti sani raggiungere la fc max non è un problema

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez
                    come già espresso il problema è anche rappresentato da quanto tu rimani esposto in termini di tempo ad una frequenza sovramassimale.
                    Dalle poche notizie inviate sembrerebbe che tu frequenti il solito giro quindi sei allenato, il che fa presupporre che o ti sei affaticato maggiormente rispetto alle altre uscite oppure durante le altre uscite non utilizzavi il cardio. Il cardio è un ottimo strumento ma in molti soggetti influisce negativamente sulla serenità dell'allenamento, inoltre se passi in vicinanza di campi elettromagnetici quali cavi di alta tensione il cardio letteralmente impazzisce dandoti rilevamenti inesatti.
                    maggiori info ;D
                    faccio tutte le uscite con in cardio, questa volta o prolungato un po il giro, finito il giro , ho fatto un'altro giro dopo di che appunto mi sentivo ultradebole (nel senso che quasi cadevo) mi sono seduto-sdraiato su un muretto, e da li mi mancava il respiro nel senso che mi veniva da iperventilare (non ho iperventilato), ho aspettato , al che sono stato li per un buoni 20 min prima di poter rimettermi sulla bici. queste sono le info sull'accaduto, del cardio sono sicuro che funzionava ( fcmax anke xke due secondi prima era scritto )

                    non riesco a trovare nel libretto della polar la FCMAx qualcuno sa la fcmax del polar s150 ?
                    Last edited by maurizioBOLZANO; 12-01-2006, 20:54:32.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vince Mac Mahon
                      non hai rischiato niente,in soggetti sani raggiungere la fc max non è un problema
                      insomma stacci a lungo ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maurizioBOLZANO
                        maggiori info ;D
                        faccio tutte le uscite con in cardio, questa volta o prolungato un po il giro, finito il giro , ho fatto un'altro giro dopo di che appunto mi sentivo ultradebole (nel senso che quasi cadevo) mi sono seduto-sdraiato su un muretto, e da li mi mancava il respiro nel senso che mi veniva da iperventilare (non ho iperventilato), ho aspettato , al che sono stato li per un buoni 20 min prima di poter rimettermi sulla bici. queste sono le info sull'accaduto, del cardio sono sicuro che funzionava ( fcmax anke xke due secondi prima era scritto )

                        non riesco a trovare nel libretto della polar la FCMAx qualcuno sa la fcmax del polar s150 ?
                        ossanti
                        la frequneza massima del tuo cuore non del cardio ... la calcoli aspanne facendo 220-tua età
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          quindi hai allungato il percorso raddoppiando il chilometraggio, può darsi che il tuo organismo non fosse ancora pronto per questa impennata del carico da cui la reazione sperimentata. In certi casi sarebbe opportuna una prova su cicloergometro da sforzo con monitoraggio della freq. cardiaca da farsi presso un istituto di medicina dello sport.
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            ossanti
                            la frequneza massima del tuo cuore non del cardio ... la calcoli aspanne facendo 220-tua età
                            secondo me è meglio il mio sistema: con la formula dovrei arrivare a 194, invece raggiungo i 203

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                              secondo me è meglio il mio sistema: con la formula dovrei arrivare a 194, invece raggiungo i 203
                              ma è ovvio, non siamo tutti uguali e a sis chiuso standardizzato e poi facendolo + volte già sale però è pratico e tanto dato che con le % si va a spanne nn cambia tantissimo.
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎