"Stranezze"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

    "Stranezze"...

    Stranamente quando faccio curl con bilanciere EZ (dato che quello dritto mi dà problemi ai tendini dell'avambraccio...)faccio nella prima serie circa 8-9 rip. con picolo aiuto dello spotter all'ultima o ultime 2 rip....nella seconda serie arrivederci Roma!
    Riesco a completare a malapena 4-5 rip. che già non ce la faccio + e devo farmi aiutare a portare fin sù il bilanciere...nella terza serie non ne parliamo,oggi ho fatto appena 2-3 rip e lo spotter mi ha aiutato a farne altre 3-4 negative...
    Da cosa cavolo può dipendere?
    D'altronde,a parte i bicipiti,ci sono altri ex dove il carico mi è rimasto pressocchè lo stesso da diverso tempo,forse x questo sarà il caso di spostarmi su altri ex...
    Qualche mesetto fà andavo ok con i tris dove facevo dip alle parallele con il mio peso x circa una decina di rip....
    Ora non riesco ad arrivare a farne tante e sento soprattutto il petto anche se stò abbastanza dritto...
    Lo stesso vale x i tris ai cavi dove sento molto la contrazione del petto + che i tris...
    Come mai?


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • He Man
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 38
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Diminuisci il peso!

    :dt: :dt: :dt:

    Commenta

    • Devis84
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 947
      • 23
      • 0
      • rimini
      • Send PM

      #3
      beh la spiegazione piu' logica sarebbe di diminuire il peso,magari non di tanto,se no aumenta il tempo di recupero..

      Commenta

      • Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Devis84
        beh la spiegazione piu' logica sarebbe di diminuire il peso,magari non di tanto,se no aumenta il tempo di recupero..
        si ma poi cosi come fà a seguire l' heavy duty da lui tanto agognato

        Commenta

        • Steve Reeves
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 89
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per la crescita bisogna cambiare spesso ex,
          e ascoltare il proprio corpo.
          E i guru del forum che dicono?

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36277
            • 1,551
            • 2,121
            • Borgo D'io
            • Send PM

            #6
            a me sta storia continua a risultare strana......e lo era gia' nell altro thread.....per me e' un fatto di testa...perke' dopo 2 minuti i bicipiti dovrebbero recuprerare pienamente.....secondo me chatti troppo all inizio.....e alla fine ti concentri sul movimento preciso....
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Superfustakkion
              si ma poi cosi come fà a seguire l' heavy duty da lui tanto agognato

              Fanculo!
              Cmq non adotterò l'HD non ti preoccupare....lo farò quando sarà il momento...


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta

              • SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da KURTANGLE
                a me sta storia continua a risultare strana......e lo era gia' nell altro thread.....per me e' un fatto di testa...perke' dopo 2 minuti i bicipiti dovrebbero recuprerare pienamente.....secondo me chatti troppo all inizio.....e alla fine ti concentri sul movimento preciso....
                Questa,secondo me,potrebbe essere l'ipotesi + vicina alla verità xchè il carico,sempre secondo me,c'entra poco in quanto x forza di cose qualsiasi carico si usi nella seconda serie la forza diminuisce di 1-2 rip. e non di 5-6...
                Poi arrivo a fare CURL ALTERNATO SU INCLINATA che sono stanco (anche con manubri da 10 Kg...)...
                Dopo la prima serie di CURL CON EZ è come se siano soprattutto gli avambracci ad essere i + stanchi...
                Infatti gli avambracci sono proprio deboli e in diversi ex mi fanno mollare la presa magari anche prima di essere andato a cedimento del muscolo che stò allenando nell'ex...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta

                • KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36277
                  • 1,551
                  • 2,121
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SUND
                  Questa,secondo me,potrebbe essere l'ipotesi + vicina alla verità xchè il carico,sempre secondo me,c'entra poco in quanto x forza di cose qualsiasi carico si usi nella seconda serie la forza diminuisce di 1-2 rip. e non di 5-6...


                  alla seconda serie del primo esercizio dovresti essere in grado di cedere ancora alla stessa ripetizione della prima....si iniziano a perdere colpi dalla 4 o dalla 5 !!!


                  Poi arrivo a fare CURL ALTERNATO SU INCLINATA che sono stanco (anche con manubri da 10 Kg...)...
                  Dopo la prima serie di CURL CON EZ è come se siano soprattutto gli avambracci ad essere i + stanchi...
                  Infatti gli avambracci sono proprio deboli e in diversi ex mi fanno mollare la presa magari anche prima di essere andato a cedimento del muscolo che stò allenando nell'ex...


                  allenando i bicipiti col curl bilanciere rinforzi anche gli avambracci


                  tieni duro ragazzo
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta

                  • SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da KURTANGLE
                    tieni duro ragazzo
                    Non preoccuparti che lo tengo duro...
                    Diciamo che prima di fare bicipiti faccio petto e nel primo ex di panca piana con manubri bene o male nella seconda serie riesco a fare qualche rip. in meno rispetto alla prima...poi ci sono giorni migliori e giorni peggiori...


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta

                    • aldo76
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 16
                      • 1
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da SUND
                      Questa,secondo me,potrebbe essere l'ipotesi + vicina alla verità xchè il carico,sempre secondo me,c'entra poco in quanto x forza di cose qualsiasi carico si usi nella seconda serie la forza diminuisce di 1-2 rip. e non di 5-6...
                      Poi arrivo a fare CURL ALTERNATO SU INCLINATA che sono stanco (anche con manubri da 10 Kg...)...
                      Dopo la prima serie di CURL CON EZ è come se siano soprattutto gli avambracci ad essere i + stanchi...
                      Infatti gli avambracci sono proprio deboli e in diversi ex mi fanno mollare la presa magari anche prima di essere andato a cedimento del muscolo che stò allenando nell'ex...
                      il problema allore potrebbe stare proprio qui, cerca di rinforzare un pò l'avambraccio, probabilmente è questo che ti fa cedere

                      Commenta

                      • Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        le ipotesi possibili sono 2 :

                        1. fai un volume troppo basso e quindi non hai sviluppato resistenza muscolare
                        2. mangi pochi carbo e quindi finisci subito la benzina quando ti alleni

                        soluzione : fai + serie e mangia + carbo
                        Last edited by Luna Caprese; 14-07-2005, 12:55:47.
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta

                        • SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

                          #13
                          Allora andiamo con ordine:


                          Di CARBO penso di assumerne parecchi...almeno fino a qualche giorno fà ne assumevo di + in quanto mi è stato consigliato di abbassarli un pochetto visto che ho parecchio grassetto (soprattutto su gambe e glutei...)e tenere troppo alti i CARBO sarebbe un pò darsi la zappa sopra i piedi....quindi meglio optare,visti i miei "problemi",x un regime normocalorico cercando di spingere il + possibile (e la cosa non sempre mi riesce bene...forse anche x la stupidità di selezionare carichi alti e quindi l'esecuzione ne risente andando avanti con le rip. e quindi stò solo stressando le ossa e non i muscoli...),portare le sedute in palestra da 3 a 4 ed inserire aerobica (20 minuti di corsetta...)ad ogni fine seduta...
                          Con questo sistema e vista la mia tipologia di fisico potrebbe essere buono x togliere un pochino di grasso e pian piano mettere anche una base di muscolatura....quindi non posso considerarmi proprio in massa "pesante"...
                          Fino a qualche giorno fà i CARBO totali di un giorno venivano da:

                          COLAZIONE: 500 ml LATTE PARZ SCREM./50 gr SPECIAL K/2-3 GALLETTE

                          MATA' MATTINO: PANINO INTEGRALE 80/100 gr

                          PRANZO: 120-150 gr circa PASTA

                          CENA: 50 gr circa PANE INTEGRALE


                          Le fonti di CARBO a medio/basso IG(verdure/insalata/frutta) non le ho messe x nulla xchè le q.tà giornaliere non cambiano moltissimo la q.tà totale di CARBO...saranno quei 10/20 gr in + a occhio e croce...



                          Da qualche giorno stò facendo + o - cosi (mangiando qualcosina in + di tutto nei gg di wo...)con i CARBO:

                          COLAZIONE:

                          350 ml LATTE PARZ.SCREM./50 gr FIOCCHI DI FARRO o SPECIAL K o ALL BRAN/2 GALLETTE

                          META' MATTINO: 3 WASA

                          PRANZO:

                          PASTA sempre sui 100-120 gr

                          CENA:

                          PANE 20-30 gr oppure se non mi alleno niente pane...



                          Questo è tutto,scusate un pò l'OT,ma se non vi mettevo anche la dieta non potevate capire...

                          Adesso devo vedere un pò i cambiamenti di peso e forma x poi vedere se modificare di nuovo le q.tà dei cibi...


                          "I Bodybuilder sono confusi..."

                          Mike Mentzer

                          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                          Commenta

                          • SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

                            #14
                            Inoltre se vi interessa vedere il volume della mia scheda vedete qui:


                            http://http://www.bodyweb.it/forums/...ad.php?t=74252


                            ...sarà pure che in questo periodo col caldo mi sento proprio giù...

                            Cmq ora porterò le sedute,come dicevo,da 3 a 4 suddividendo la scheda appunto in 4 split e cambiando qualche ex...
                            Mi consigliate anche come posso suddividere al meglio la scheda in una 4 split,cioè gli abbinamenti migliori almeno?
                            E il volume può restare sempre lo stesso?
                            Nel senso che se ad esempio ora tolgo le SPALLE nel giorno in cui alleno le GAMBE farò sempre le solite 8-9 serie x le SPALLE oppure potrò alzare anche di qualche serie?
                            Last edited by SUND; 14-07-2005, 21:44:42.


                            "I Bodybuilder sono confusi..."

                            Mike Mentzer

                            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                            Commenta

                            • Solo
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 466
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              ho letto una marea di cose che secondo me sono inesatte

                              parlo per esperienza:

                              se faccio la prima serie di curl bilanciere ez, tirata alla morte, da 10 rip. pulite alla seconda serie, anche se recupero 120'', riesco a malapena a farne 6-7, 8 quando proprio va bene..e nella terza 5 o 6 (tutto questo tenendo il peso costante fra le serie)

                              chi ha detto che TUTTI DEVONO mantenere lo stesso numero di rip o quasi ad ogni serie? A volte dubito che alcuni di voi si allenino veramente a cedimento..

                              il discorso è invece diverso qualora si utilizzi un "buffer", cioè si utilizzi un carico che permetta 12 rip ad esempio. e se ne fanno 10, così poi alla seconda serie è ovvio che si riesce a essere più performanti..ma questa è un'altra storia
                              No pain, no gain!

                              Commenta

                              Working...
                              X