Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per aumentare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per aumentare di massa

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per sapere se potevate darmi consigli su come aumentare la mia massa nonche peso.

    Ho quasi 17 anni ed è circa un anno e mezzo che mi alleno (dalle 2 alle 5 volte a settimana) ottenendo risultati notevoli dal punto di vista della forza ma con scarsi risultati dal punto di vista della massa...

    Stavo pensando di seguire una dieta e/o di cambiare il mio metodo di allenamento.Solitamente faccio 4 serie per dieci colpi per ogni esercizio tranne per la panca piana e inclinata e per le spalle dove uso uno schema piramidale.Non seguo una dieta specifica e mangio 4 volte al giorno(colazione, pranzo, merenda, cena).

    Sapreste consigliarmi qualcosa?Stavo pensando anche di usare un elettrostimolatore dato che in casa ne ho uno ma non so a quanto mi servirà.
    Last edited by Judgement; 14-06-2005, 13:09:45.

    #2
    Gli elettrostimolatori non fanno assolutamente nulla,figuriamoci poi se servono x fare massa,a quest'ora avremmo tutti dei muscoli della madonna!

    Comincia con il postare la tua alimentazione e il tuo allenamento e poi se ne parla.

    cmq ci sono anche vari integratori x la massa,tanto x citarne una e' la creatina,potrebbe esserti di aiuto!

    Commenta


      #3
      si beh su quello sono d'accordo, ma pensavo che sarebbe stato utile integrare l'elettrostimolatore allla palestra.Effettivamente anche io non ci ho mai creduto sul serio...

      Cmq la mia alimentazione è abbastanza varia, nn ho uno schema preciso, però posto più o meno quello che mangio.

      Mattina

      Una tazza di latte e una 15a di biscotti.

      Pranzo

      Pane e salumi(prosciutto,bresaola e a volte salame)
      Pasta, ravioli, a volte pesce e carne
      Cioccolato
      Frutta(solitamente una banana)

      Merenda

      Quello che capita e a volte frutta

      Cena

      Pane
      Carne, carne bianca, tonno al naturale e non

      Il mio programma in palestra è questo:


      Giorno 1

      Pettorali

      Panca piana o chess press 12 10 8 6 4
      Panca inclinata o manubri 12 10 8 6 4 o 10X4
      Cavi in piedi e inclinati 90° 10X4
      Pectoral machine 10X4

      Bicipiti

      Bilanciere o macchina per bicipiti 10X4
      Manubri 10X4


      Giorno 2

      Dorsali

      I tre tipi di trazioni alla sbarra 10X4
      Tirate al cavo alto o rematore 10X4
      La macchina da seduti(mi sfugge il nome) 10X4
      A volte le distensioni 10X4

      Tricipiti

      Baffo 10X4
      Tricipiti con manubrio 10X4
      Al cavo 10X4


      Giorno 3

      Spalle

      Distensioni 12 10 8 6 4
      Alzate laterali e frontali 10X4
      Tirate al mento 10X4

      Bicipiti e a volte richiamo dei pettorali al multipower

      Tutti i giorni addominali alti, bassi e a volte laterali 10X4

      Credo di avere detto tutto.Io stavo pensando più che a integratori tipo la creatina di prendere amminoacidi o proteine in polvere(anche se sono propenso per i primi).Cosa ne dite?

      Commenta


        #4
        a mio parere l'alimentazione e' da rivedere,mangi in modo sbagliato,il cioccolato x pranzo e' da togliere assolutamente,il salame e' meglio evitarlo..
        ti conviene fare una ricerca cosi' hai le idee piu' chiare e cosi' almeno prendi spunto.

        Commenta


          #5
          Ok, già un pò ho guardato, vedrò di leggermi un pò di discussioni.Cmq grazie per le risposte

          Commenta


            #6
            I biscotti non sono cibo per chi fa BodyBuilding,se poi ne mangi 15...sono minimo 300-350 kcal dato che i biscotti minimo hanno 20kcal cadauno quelli più leggeri...

            Se proprio vuoi mangiare intorno a quella portata di kcal la mattina fatti un 300ml di latte con 30-40g di Special K o All Brann e poi affianca il tutto con 2-3 fette biscottate e un pò di marmellata o miele.

            Cerca di evitare il salame....

            Commenta


              #7
              ma poi non e' ke puoi allenarti 2-5 volte a settimana......ok all allenamento istintivo...ma non vuol dire questo
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                #8
                Beh per 2-5 volte intendevo che ci sono periodi in cui vado poco e periodi in cui vado quasi tutti i giorni, per esempio in estare ci sto 5 giorni su 7 ma sono abbastanza costante in termini di frequenza.


                Originariamente Scritto da The_Q
                I biscotti non sono cibo per chi fa BodyBuilding,se poi ne mangi 15...sono minimo 300-350 kcal dato che i biscotti minimo hanno 20kcal cadauno quelli più leggeri...

                Se proprio vuoi mangiare intorno a quella portata di kcal la mattina fatti un 300ml di latte con 30-40g di Special K o All Brann e poi affianca il tutto con 2-3 fette biscottate e un pò di marmellata o miele.

                Cerca di evitare il salame....
                Ok cercherò di seguire il tuo consiglio, pensavo i biscotti andassero bene la mattina ma nn me ne intendo molto di diete...infatti ho scritto apposta per quello.

                Cmq uno di questi giorni volevo andare dal medico(il mio è anche un medico dello sport) per vedere cosa mi consiglia, il mio personal trainer mi aveva consigliato anche amminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento.Voi cosa ne dite?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Judgement
                  Beh per 2-5 volte intendevo che ci sono periodi in cui vado poco e periodi in cui vado quasi tutti i giorni, per esempio in estare ci sto 5 giorni su 7 ma sono abbastanza costante in termini di frequenza.

                  ho capito cosa intendevi...volevo dirti ke era sbagliato




                  Ok cercherò di seguire il tuo consiglio, pensavo i biscotti andassero bene la mattina ma nn me ne intendo molto di diete...infatti ho scritto apposta per quello.

                  Cmq uno di questi giorni volevo andare dal medico(il mio è anche un medico dello sport) per vedere cosa mi consiglia, il mio personal trainer mi aveva consigliato anche amminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento.Voi cosa ne dite?


                  mah...non sono necessari soprattutto se sei un principiante.....ci sara' tempo per sperimentare tante e tante cose


                  ciao
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Judgement
                    Beh per 2-5 volte intendevo che ci sono periodi in cui vado poco e periodi in cui vado quasi tutti i giorni, per esempio in estare ci sto 5 giorni su 7 ma sono abbastanza costante in termini di frequenza.




                    Ok cercherò di seguire il tuo consiglio, pensavo i biscotti andassero bene la mattina ma nn me ne intendo molto di diete...infatti ho scritto apposta per quello.

                    Cmq uno di questi giorni volevo andare dal medico(il mio è anche un medico dello sport) per vedere cosa mi consiglia, il mio personal trainer mi aveva consigliato anche amminoacidi ramificati prima e dopo l'allenamento.Voi cosa ne dite?



                    prima di passare agli integratori metterei a posto la dieta,una volta che la dieta e' ok allora puoi provare a prendere qualcosa..
                    se la dieta fa acqua da tutte le parti non c'e' nessun integratore che funzioni..

                    Commenta


                      #11
                      perchè i biscotti e il salame non vanno bene?
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Adam
                        perchè i biscotti e il salame non vanno bene?


                        beh i biscotti hanno molte calorie,prova a vedere la tabella nutrizionale dei biscotti e guarda un po'!
                        opta x le gallette di riso,magari ci metti sopra la marmellata,io lo trovo ottimo!
                        Nel salame c'e' molto grasso..

                        Commenta


                          #13
                          io che sono magro devo mangiare alimenti più calorici possibili.
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Adam
                            io che sono magro devo mangiare alimenti più calorici possibili.

                            si ma certe calorie prendile da certi alimenti!
                            non dalle schifezze!

                            Commenta


                              #15
                              la nutella e' calorica....ma non dovresti cetro mangiarla....potresti seguire anche una dieta iper-calorica ma le calorie non le dovresti prendere dalla spazzatura
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎