Aiuto per aumentare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    #16
    senti un personal trainer mi succhierebbe il sangue vero? non penso che si accontenti di un grazie ci vediamo la prossima volta.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta

    • Muscle2
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3
      • 0
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

      #17
      Consigli per la massa

      Originariamente Scritto da Judgement
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per sapere se potevate darmi consigli su come aumentare la mia massa nonche peso.

      Ho quasi 17 anni ed è circa un anno e mezzo che mi alleno (dalle 2 alle 5 volte a settimana) ottenendo risultati notevoli dal punto di vista della forza ma con scarsi risultati dal punto di vista della massa...

      Stavo pensando di seguire una dieta e/o di cambiare il mio metodo di allenamento.Solitamente faccio 4 serie per dieci colpi per ogni esercizio tranne per la panca piana e inclinata e per le spalle dove uso uno schema piramidale.Non seguo una dieta specifica e mangio 4 volte al giorno(colazione, pranzo, merenda, cena).

      Sapreste consigliarmi qualcosa?Stavo pensando anche di usare un elettrostimolatore dato che in casa ne ho uno ma non so a quanto mi servirà.
      Allenati inteasamente 3 volte a settimana allenando ogni muscolo ogni 7 giorni. Utilizza esercizi di base multiarticolari tipo squat, stacchi, trazioni, panca, curl con bilancere....
      Quando alleni il petto nello stesso giorno allena i tricipiti e associa al dorso i bicipiti.
      Il giorno in cui non ti alleni riposati il più possibile (il muscolo si distrugge in palestra e si costruisce con il riposo!)
      Come alimentazione fai 4-5 pasti che prevedano sempre l'associazione di carboidrati (evita però i dolciumi, meglio i cereali e la frutta) e di proteine (non salumi) con una piccola quota di grassi (meglio vegetali). Bevi 3 litri di acqua al dì; come unico integratore ti raccomado 3 gr al dì di creatina (lascia stare il resto, se curi l'alimentazione non ti serve e risparmi).
      Ciao
      Pensiero e Azione!

      Commenta

      • Judgement
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        E' un pò l'allenamento che sto facendo adesso, intensamente intendi con poco tempo di riposo?
        Prima ero abituato a riposare forse un pò troppo, ora tengo un tempo di recupero fra una serie l'altra di 30 secondi e fra un esercizio e l'altro di 2 minuti, mi hanno detto che serve soprattutto per la definizione ma aiuta anche a costruire la massa.

        Riguardo alla creatina:dovrei assumere creatina ogni giorno?C'è un limite di tempo entro il quale mi conviene stare o posso anche continuare per mesi?

        Commenta

        • hauntEd
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Muscle2
          Allenati inteasamente 3 volte a settimana allenando ogni muscolo ogni 7 giorni. Utilizza esercizi di base multiarticolari tipo squat, stacchi, trazioni, panca, curl con bilancere....
          Quando alleni il petto nello stesso giorno allena i tricipiti e associa al dorso i bicipiti.
          Il giorno in cui non ti alleni riposati il più possibile (il muscolo si distrugge in palestra e si costruisce con il riposo!)
          Come alimentazione fai 4-5 pasti che prevedano sempre l'associazione di carboidrati (evita però i dolciumi, meglio i cereali e la frutta) e di proteine (non salumi) con una piccola quota di grassi (meglio vegetali). Bevi 3 litri di acqua al dì; come unico integratore ti raccomado 3 gr al dì di creatina (lascia stare il resto, se curi l'alimentazione non ti serve e risparmi).
          Ciao http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif
          approfitto di questa discussione per il mio esordio su questo forum...
          mi alleno da un annetto ma solo ultimamente con propensione alla serietà e sopratutto attenzione alla dieta
          il tuo discorso fila benissimo e mi è anche utile.. solo una cosa nn ho capito.. quando parli di evitare i salumi.. ok ovviamente roba tipo salame e company è chiaramente grassa ma prosciutto (scartando il grasso) e bresaola come li vedi?
          thanks!

          Commenta

          • Muscle2
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 3
            • 0
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Judgement
            E' un pò l'allenamento che sto facendo adesso, intensamente intendi con poco tempo di riposo?
            Prima ero abituato a riposare forse un pò troppo, ora tengo un tempo di recupero fra una serie l'altra di 30 secondi e fra un esercizio e l'altro di 2 minuti, mi hanno detto che serve soprattutto per la definizione ma aiuta anche a costruire la massa.

            Riguardo alla creatina:dovrei assumere creatina ogni giorno?C'è un limite di tempo entro il quale mi conviene stare o posso anche continuare per mesi?
            Per allenamento intenso, per te che sei magro, intendo alti carichi per 10-8-6 ripetizioni aumentando i carichi al diminuire delle ripetizioni (l'ultima ripetizione di ogni serie deve essere proprio l'ultima possibile!). La massa si costruisce rompendo molte fibre muscolari durante il wo; se riposi poco tra le serie o gli esercizi non potrai utilizzare alti carichi e quindi romperai meno fibre! Io ti consiglio almeno 2 minuti di recupero tra le serie e 3-4 tra gli esercizi (in 30 secondi il muscolo avrà ripreso solo l'80 % della sua forza).
            La creatina puoi prenderla a 3 gr/die anche continuativamente (ci sono dei lavori scientifici fatti con assunzioni continuative di 1 anno senza effetti negativi su fegato e reni); la prima settimana fai un carico di 3 gr x 3 volte al dì; inoltre ti consiglio di assumerla normalmente dopo il wo con succo di frutta (non arancia in quanto inattiva la creatina) o altra bevanda zuccherata (mai calda perchè la creatina si degrada).
            Ciao
            Pensiero e Azione!

            Commenta

            • 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Muscle2
              Allenati inteasamente 3 volte a settimana allenando ogni muscolo ogni 7 giorni. Utilizza esercizi di base multiarticolari tipo squat, stacchi, trazioni, panca, curl con bilancere....
              Quando alleni il petto nello stesso giorno allena i tricipiti e associa al dorso i bicipiti.
              Il giorno in cui non ti alleni riposati il più possibile (il muscolo si distrugge in palestra e si costruisce con il riposo!)
              Come alimentazione fai 4-5 pasti che prevedano sempre l'associazione di carboidrati (evita però i dolciumi, meglio i cereali e la frutta) e di proteine (non salumi) con una piccola quota di grassi (meglio vegetali). Bevi 3 litri di acqua al dì; come unico integratore ti raccomado 3 gr al dì di creatina (lascia stare il resto, se curi l'alimentazione non ti serve e risparmi).
              Ciao http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif

              Commenta

              Working...
              X