If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh certo vabo......
Fare :
10 rip 70 kg
8 rip 75 kg
6 rip 80 kg
4 rip 85 kg
ha senso vero????
Io ripeto che il piramidale classico e' una boiata!!
Al massimo va bene per i principianti!
Capisco vabo ma se con la prima serei mia rrivi a cedimento sulle 2-3 o 4 rip nella seconda mi alzi le rip non puoi alzarmi anche il carico! Fisicamente non ce la fai se non tieni recuperi over 3'!
Il SNC e' cottissimo!!
E' per questo che ho detto che sono meglio altri approcci!
scusatemi
Ma esiste solo il cedimento?
E poi, ma tutti scoppiano dopo una serie?
ragazzi, ma scherziamo?
ma può essere che siamo in questo sport ancora nel medioevo?
Quello che dici può succedere come nn può succedere
Se uno è poco efficiente (e quindi le serie da 8 rps sono di forza!) ed ha scarse capacità di lavoro allora fare il 10, 8, 6 oppure il 4, 6, 8 è inutile
Per i motivi suddetti
Meglio lavorare con più buffer e modulare le intensità
Curare un po' la dieta e l'integrazione (la creat aiuta tantissimo ad esempio! ho visto risultati ottimo con mini drop off nonostante l'uso di drop set, per dire).
credo...ai piramidali....x il mio fisico...poi non so...
mi danno gas...voglia di scassarmi di piu...
io mi confronto con me stesso so che adesso ne devo fare 8 dopo 6 e dopo 4fino a che mi viene una trombosi....sempre con maggior peso...
maggiore è il peso maggiore sara la risp..ormonale e psicologica...
se avrei un programma standard come 3x10 3x12 io sincero""""mi faccio due p... cosi....
per esempio
so che ho un prog...a settimane...devo avere un risultato ..dico oggi con una serie di bicipiti con bila da 8-6-4..riesco a fare 48-55-60 devo raggiungere i 70kg...nelle prossime settimane mi daranno piu voglia...e faro di piu per arrivare...sempre...piu lontano...lascio a voi scegliere...io voglio crescere e so che la strada mia è questa...se volete seguitemi....
a parte...ciao..tigri fate piano con i pesi...perchè i micetti vi guardano!!!buoni allenamenti...sergio da napoli...
sugli effetti che hanno sui muscoli la differenza è minima (se esiste!) perché si lavora grosso modo con gli stessi volume e intensità (di carico)
tutto il resto è chiacchiera
io potrei capire, se uno si mettesse e elencasse 30 studi seri che sperimentando situazioni diverse mostrino la fallacità dei piramidali
E uno discute su questo
ma visto che sul campo tutta questa differenza nn esiste, andare a invocare gli artt. della Costituzione per screditare i piramidali.. beh, mi pare eccessivo
Eh certo vabo......
Fare :
10 rip 70 kg
8 rip 75 kg
6 rip 80 kg
4 rip 85 kg
ha senso vero????
Io ripeto che il piramidale classico e' una boiata!!
Al massimo va bene per i principianti!
secondo me, invece ha senso... posso farlo alternandolo al classico 3*8
sono tipologie di allenamento... tutte hanno senso se fatte con metodica
Sen sergio ma deliri???
Che ***** dici??
Anche con un 4-6-8 primade inverse progredisci e stessa cosa fai con un 3x8 a scalare!
1° seduta =
4 x 90 kg
6 x 82 kg
8 x 74 kg
e la volta dopo sali!
3 x 8 ?
1° seduta
8 x 78 kg
8 x 74 kg
8 x 71,5 kg
e la volta dopo sali di 1 kg
Sono tutte serie sparate al massimo senza assistenza e rip pulite ovviamente!
Prima di criticare altre metodiche almeno informatevi su come sono......
questo veramente
il problema è che forse occorre uno pigno che spieghi come si scrivono le tabelle..
mi spiego
scrivere 3 x 8 ha poco senso come poi sottolineato da shura
Perché dice tutto e niente
se invece uno scrivesse
3 x max @ 8RM capirebbe che dovrebbe fare il lavoro che tozzi chiama falso piramidale;
se invece uno volesse fare 3 x 8 costante ma con buffer iniziale potrebbe scrivere
3 x 8 @ 10RM
invece 3 x 8 sempre al massimo sarebbe
3 x 8 @ 8RM/-
capisce che deve partire con un 8RM e calare il peso per tenere le 8 rps costanti
stessa cosa dicasi con i piramidali dove si potrebbe scrivere (ad esempio!!!)
10 @ 11RM; 8 @ 9RM; 6 @ 7RM
in pratica si lavora con buffer
ragazzi, scrivete meglio così nascono meno equivoci
Sen sergio ma deliri???
Che ***** dici??
Anche con un 4-6-8 primade inverse progredisci e stessa cosa fai con un 3x8 a scalare!
1° seduta =
4 x 90 kg
6 x 82 kg
8 x 74 kg
e la volta dopo sali! 3 x 8 ? 1° seduta 8 x 78 kg 8 x 74 kg 8 x 71,5 kg e la volta dopo sali di 1 kg
Sono tutte serie sparate al massimo senza assistenza e rip pulite ovviamente!
Prima di criticare altre metodiche almeno informatevi su come sono......
io faccio 3X8:
- 8 x 55 kg
- 8 x 60 kg
- 8 x 62,5 kg
con che pause?
perché se sei sull'ordine dei 2' (ops, mi chiedo a cosa servirebbero pause più basse!)
allora dovresti solo indicare
8 x 60 kg
8 x 62.5 kg
in quanto la serie con 55 kg ha un'intensità troppo distante dall'ultima e quindi va considerata come riscaldamento (per altro senza senso)
questo veramente
il problema è che forse occorre uno pigno che spieghi come si scrivono le tabelle..
mi spiego
scrivere 3 x 8 ha poco senso come poi sottolineato da shura
Perché dice tutto e niente
se invece uno scrivesse
3 x max @ 8RM capirebbe che dovrebbe fare il lavoro che tozzi chiama falso piramidale;
se invece uno volesse fare 3 x 8 costante ma con buffer iniziale potrebbe scrivere
3 x 8 @ 10RM
invece 3 x 8 sempre al massimo sarebbe
3 x 8 @ 8RM/-
capisce che deve partire con un 8RM e calare il peso per tenere le 8 rps costanti
stessa cosa dicasi con i piramidali dove si potrebbe scrivere (ad esempio!!!)
10 @ 11RM; 8 @ 9RM; 6 @ 7RM
in pratica si lavora con buffer
ragazzi, scrivete meglio così nascono meno equivoci
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta