Addome E Rematori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sylvester
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 12207
    • 228
    • 129
    • Send PM

Addome E Rematori

Ho due domande per voi!
    1) ho un problema con gli addominali(e chi non li ha?) li alleno 4 volte a settimana ma non li sento mai tesi e di conseguenza ho sempre il ventre un pò floscio. che devo fare? (non sono sovrappeso...nel caso vi venisse il dubbio)
    2) mi potete spiegare l'esecuzione corretta dei rematori con bilanciere? quanto deve essere inclinata la schiena? e la presa come deve essere? e per finire, che traiettoria deve seguire il bilanciere?
    RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE AVRANNO VOGLIA DI RISPONDERE! CIAO!
    PS. RISPONDETE IN TANTI!

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

innanzitutto per gli addominali devi rivedere la dieta mangia pulito...
    e poi l'allenamento ti consiglio i cruch con la fune ai cavi ma disteso sù panca

Commenta

• schwarz
      Moderatore
      • Feb 2003
      • 3348
      • 7
      • 0
      • 360 Hampton Drive California
      • Send PM

Originariamente Scritto da sylvester
      Ho due domande per voi!
      1) ho un problema con gli addominali(e chi non li ha?) li alleno 4 volte a settimana ma non li sento mai tesi e di conseguenza ho sempre il ventre un pò floscio. che devo fare? (non sono sovrappeso...nel caso vi venisse il dubbio)
      2) mi potete spiegare l'esecuzione corretta dei rematori con bilanciere? quanto deve essere inclinata la schiena? e la presa come deve essere? e per finire, che traiettoria deve seguire il bilanciere?
      PS. RISPONDETE IN TANTI!
      per quanto riguarda l'addome...probabilmente lo stai sovrallenando, scendi con le sedute in cui lo alleni e passa a 2 volte a sett. (fai un search se ne e' discusso e stradiscusso) allenati con crunch e crunch inverso,3xmax e 3xmax stop!

il rematore con bilanciere va eseguito con schiena dritta con un'inclinazione dai 45° ai 60° rispetto al pavimento, l'impugnatura del bilanciere e' circa alla larghezza delle spalle, la presa classica e' con le mani in pronazione!
      Esegui una trazione verso il busto portando il bilanciere all'altezza della vita.
      La schiena nn rimane perfettamente ferma ma ha un margine d movimento di 20/30°....importante...i gomiti devono rimanere adetrenti al busto!!

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Ho due domande per voi!
        PS. RISPONDETE IN TANTI!
        per il rematore , poco meno di 90gradi deve stare la schiena , consiglio presa supina,porta il bilanciere sull'ombelico e lascialo cadere in basso successivamente, schiena dritta e chiappe strette, ok!!!
        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• sylvester
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 12207
          • 228
          • 129
          • Send PM

addome e rematori

per i rematori che differenza c'è tra presa prona e supina? stimolano il dorso allo stesso modo? per quanto riguarda gli addominali credo di farne un pò pochi.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• FabioPower
            Bodyweb Senior
            • Sep 2004
            • 2094
            • 18
            • 29
            • ROMA
            • Send PM

per i rematori che differenza c'è tra presa prona e supina? stimolano il dorso allo stesso modo? per quanto riguarda gli addominali credo di farne un pò pochi.
            se provi ci arrivi da solo
            sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
            www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• tyler
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 450
              • 0
              • 0
              • Terra di confine
              • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
              innanzitutto per gli addominali devi rivedere la dieta
              Se dice di non sentire l'addome teso non penso sia un problema di dieta, perchè il grasso si accumula sopra, molto piu probabile che 4 allenamenti settimanali per l'addome diano un risultato opposto a quello sperato.

Commenta

• Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

bè cmq dieta o non dieta gli addominali non bisogna ammazzarli con 100 ripetizioni fatte a caxxo... come vedo fare a tutti, meglio una 20ntina per 3 set concentrati fatti bene...

per il rematore la presa supina può attaccare più in fondo la skiena,
                tu cmq gioca sempre con la presa e non fare sempre la stessa..

Commenta

• schwarz
                  Moderatore
                  • Feb 2003
                  • 3348
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

per quanto riguarda gli addominali credo di farne un pò pochi.
                  scusa ma quanti addominali fai a seduta?? hai scritto d fare 4 sedute settimanali....io t ho consigliato d farne meno e d passare a 2 sedute sett. e rispondi "credo di farne un pò pochi" ...allora le cose sono 2, o fai 1 serie ogni volta (che nn t serve a ssolutamente a niente) oppure nn hai capito che probabilmente stai sovrallenando l'addome e d conseguenza nn lo senti tonico!!
                  ripeto....2 sedute settimanali 3xmax di crunch e 3xmax di crunch inverso!!

Commenta

• rave
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2003
                    • 579
                    • 12
                    • 3
                    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                    • Send PM

Ragazzi una precisazione su un esercizio per gli addominali.

La macchina per gli addominali (ad esempio la Technogym) dove ti metti quelle due sorte di maniglie sulle spalle, carichi il peso, e crunchi verso il basso...
                    Cosa ne pensate? Io la trovo fantastica!
                    Non sforzi la schiena... carichi anche un bel po di peso...
                    Da quando l'hanno messa in palestra sento gli addominali sempre tirati!
                    La trovo ottima per fare crescere gli addominali.
                    Con i soliti crunch non si riesce a caricare molto peso e poi, anche riuscendo a caricarne, la schiena ne risente sempre! E' ottima per allenarli in maniera pensante e quindi per farli crescere!
                    Opinioni????

Last edited by rave; 24-01-2005, 00:54:16.
                    sigpic
                    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• schwarz
                      Moderatore
                      • Feb 2003
                      • 3348
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rave
                      Ragazzi una precisazione su un esercizio per gli addominali.

La macchina per gli addominali (ad esempio la Technogym) dove ti metti quelle due sorte di maniglie sulle spalle, carichi il peso, e crunchi verso il basso...
                      Cosa ne pensate? Io la trovo fantastica!
                      Non sforzi la schiena... carichi anche un bel po di peso...
                      Da quando l'hanno messa in palestra sento gli addominali sempre tirati!
                      La trovo ottima per fare crescere gli addominali.
                      Con i soliti crunch non si riesce a caricare molto peso e poi, anche riuscendo a caricarne, la schiena ne risente sempre! E' ottima per allenarli in maniera pensante e quindi per farli crescere!
                      Opinioni????

T rispondo cn una domanda....ma tu vuoi addominali tirati e tonici, in modo da evidenziare il piu' possibile il v-shape, oppure un addome ipertrofico che inevitabilmente tende a "sbuzzare" e a rendere la linea simile a quella di un gorilla dell'amazzonia?

Commenta

• rave
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2003
                        • 579
                        • 12
                        • 3
                        • Send PM

bhè... dato che la verita sta nel mezzo.... entrambi!
                        sigpic

Commenta

• schwarz
                          Moderatore
                          • Feb 2003
                          • 3348
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

aggiungo una cosa...e' errore comune pensare che ogni gruppo muscolare deve per forza essere ipertrofizzato, bisogna saper equilibrare le cose!!

Commenta

• schwarz
                            Moderatore
                            • Feb 2003
                            • 3348
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rave
                            bhè... dato che la verita sta nel mezzo.... entrambi!
                            t ripeto per me bastano e avanzano crunch e crunch inverso......ma attenzione!! sempre se fatti in maniera impeccabile!!

Commenta

• rave
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2003
                              • 579
                              • 12
                              • 3
                              • Send PM

Bhè pero per farli crescere hanno bisogno di lavorare con un carico maggiore... ovviamente non troppo!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X