Allenamento e sistema nervoso poco efficente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

immaginavo
    Nn è questione di sistema nervoso
    Ti conviene allora, nei cicli di forza, fare sempre un back off set
    CMq sia, se i mesocicli sono brevi queste cose nn dovrebbe succedere
    Ma se ti succede è così
    Una cosa che dovresti fare è quella di verificare il tempo di esecuzione nei due diversi protocolli
    Valerio

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Grazie per la pazienza Valerio pero' mi manca la definizione di back off set.
      Parli tempi di esecuzione degli esercizi?
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

il back off set è una serie finale (nei lavori di forza quasi sempre) in cui abbassi il carico ed esegui un bel po' di rps (8- 15, dipende)
        Tipo faresti un 4,3,2,1 e poi abbassaresti il carico e pizzaresti 12 rps
        =====
        Il tempo di esecuzione
        Può darsi che con carichi elevati tu faccia meno lavoro (ovvero impieghi un ROM inferiore) oppure sei più veloce (tipo 20X0) mentre con carichi bassi lavori con ROM maggiore e/o tempo più lento (ad esempio 3010)

Ora, tu obbietterai: ma io uso sempre un'ottima tecnica! ma questo lo deve giudicare un altro che controlla profondità e velocità di esecuzione

Cambiano certi parametri nn puoi avere confronti attendibili nel tempo

Ovviamente posso sbagliarmi
        Valerio

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Con i carichi pesanti sono piuttosto lento solo che anche con carichi minori ho sempre provato un certo fastiodio ai gomiti con una esecuzione esplosiva(sono semprfe stato attento a non iperestendere) quindi anche con carichi bassi non sono mai troppo esplosivo.

A quanto leggo i "back off set " e' un po' come la mia idea,iserire una serie per l'ipertrofia per non predere troppo certe capacita'.

Grazie per le spiegazioni
          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
          X