Adipe sui glutei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hope
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

Adipe sui glutei

E' possibile eliminare l'adipe sui glutei lavorando con i pesi?
    Se si come si fa? Quali sono gli esercizi?
    Serve l'attività aerobica?
    Grazie ciao
  • Cesare77
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 380
    • 0
    • 0
    • Send PM

per cercare di migliorare la definizione dell'inserzione gluteo-femorale si fanno solitamente gli affondi con manubri.

io definisco i glutei con uno step(la macchina cardio)con livello di difficolta' medio-basso con movimenti lenti,precisi e controllati stando attenti a non staccare le caviglie dalla pedana. e' un po' rompiballe ma vedi che va'.

Commenta

• MaxBodyBuilder
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 655
      • 3
      • 0
      • nel mio mondo
      • Send PM

d'accordo con gli affondi di Cesare77....il mio pt mi aveva inserito gli stacchi per asciugarmi in quella zona...ma mi sono spaccato la schiena...e allora adesso vado si affondi!
      You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• Cesare77
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 380
        • 0
        • 0
        • Send PM

aggiungo comunque che i glutei sono la zona tendenzialmente piu' dura da tirare.

e' piu' facile avere un porta-cd come addome che glutei striati.

allenamento , soprattutto una dieta estremissima e forse se hai quella genetica da 1 su 1000 ce la puoi fare.
        ti diro di piu' neanche con il grasso al minimo. dovresti essere pressoche' disidratato oltre che magro.

parlo di striature ovviamente

Commenta

• hardrock
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 19
          • 0
          • 0
          • Isernia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hope
          E' possibile eliminare l'adipe sui glutei lavorando con i pesi?
          Se si come si fa? Quali sono gli esercizi?
          Serve l'attività aerobica?
          Grazie ciao
          Purtroppo il problema dei glutei è comune a molte persone.
          E' inutile dire che l'alimentazione è un fattore da non trascurare....
          per quanto riguarda l'allenamento con i pesi il lavoro dovrebbe essere impostato su un volume molto alto, tempi di recupero brevi in modo da far tendere il lavoro con i pesi verso una soglia più "aerobica".
          Gli affondi vanno benissimo, quelli dietro ancora meglio!!!
          Potresti provare con una routine del tpo:
          ponte per glutei 3x15
          super set
          pressa piedi alti uniti 3x20
          affondi con bilandiere camminando 3x15
          affondi dietro con manubri 3x12
          slanci ai cavi 6x15
          l'ho proposto a molti miei clienti e i risultati sono stati molto positivi, spero possano esserlo anche per te!
          in bocca al lupo

Commenta

• Evil Mastea
            Bodyweb Member
            • Oct 2003
            • 433
            • 0
            • 0
            • Treviso
            • Send PM

affondi dietro?

Commenta

• hardrock
              Bodyweb Member
              • Nov 2003
              • 19
              • 0
              • 0
              • Isernia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Evil Mastea
              affondi dietro?
              Certo!!
              Generalmente l'affondo, o sarebbe meglio definirlo piegata saggittale, consiste semplicemente nel fare un passo in avanti ed una piegata sull'arto che va in avanti.
              In questa variante, sicuramente più efficace per i glurtei, il passo viene fatto all'indietro, mentre la piegata è comunque a carico della gamba che resta in atteggiamento breve (quella d'avanti per intenderci)

Commenta

• woman
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 2682
                • 6
                • 0
                • Roma/Napoli
                • Send PM

io eseguo come allenamento

Squat gambe larghe con rotazione dei piedi e movimento del bacino/in super set a gambe chiuse 4x15

stacchi/leg curl 4x15
                glutei 2x20
                polpacci 3x15
                è il problema e proprio il sottoglueteo
                ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• Vengerdast
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2003
                  • 286
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si anche io ho sto problema...
                  ho gli addominali tirati,ma sulle chiappe e sui lombi mi riesco a pinzare rotolini di lardo...eppure sono magro...sono 179x70,e pensare che questi depositi me li sono procurati io quasi intenzionalmente un 5 anni fa,quando dopo aver perso 10kg per un malanno di 3 settimane(non potevo degluttire),mi vedevo talmente secco(avevo perso anche tanta massa magra essendo che praticamente digiunavo) che mi abboffavo per riprendere di botto tutti i chili...morale mi sono ritrovato allo stesso peso di prima,ma erano tutti di grasso(non facevo palestra e non avevo nessuna cognizione in materia),tutti su glutei e lombari...
                  non sono mai piu' riuscito a rimuoverli....
                  quando ci ho provato ho iniziato a perdere peso da tutte le parti(muscoli soprattutto quando ero gia troppo tirato) tranne che da li...
                  a me delle striature non me ne frega un accidente,vorrei solo levare un po di grasso..
                  adesso ho quasi 27 anni...che dite c'è la posso ancora fare,a levar sta roba?

tenete conto che faccio una dieta(5-6 pasti,proteine in polvere..niente carbo la sera,niente pane,ecc ecc) ma non sono mai riuscita a farla perfetta perfetta in maniera costante.

Commenta

• hardrock
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2003
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Isernia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da woman
                    io eseguo come allenamento

Squat gambe larghe con rotazione dei piedi e movimento del bacino/in super set a gambe chiuse 4x15

stacchi/leg curl 4x15
                    glutei 2x20
                    polpacci 3x15
                    è il problema e proprio il sottoglueteo
                    Prova per un mesetto la tabella che ho proposto sopra, e aggiungi 15'-20' di camminata in salita tutti i giorni.
                    Quella ciccetta dovrebbe andar via!!!!!

Commenta

• Hope
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 122
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sinceramente, nonostante abbia detto al mio istruttore che volevo lavorare sui glutei lui mi ha dato un programma parecchio diverso dal tuo..
                      Quando arrivo mi fa fare 20 min di un macchinario particolare su cui sembra di sciare, poi: addominali, 4 x 20 di macchinari per interno coscia, esterno coscia, per i glutei, poi esercizi per la parte superiore del corpo ed in fine 30 min del macchinario dell'arrivo.. Credo che mi habbia dato questi esercizi x farmi avere un allenamento completo.. Ma voi che ne pensate?

Commenta

• Cesare77
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 380
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

anche la macchina per gli abduttori e' ok.

poi lo "sciatore"anche ma devi farlo lento devi proprio sentire il gluteo che lavora.
                        fatto veloce non serve a niente cosi' come lo step e' la precisione del movimento che fa' la differenza.

Commenta

• Hope
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2004
                          • 122
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Infatti lo faccio ad intensità medio bassa perchè dopo l'allenamento 30 min sono tanti e pure volendo non riesco ad andare fortissima.
                          Grazie per i tuoi consigli!

Commenta

• hardrock
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Isernia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hope
                            Sinceramente, nonostante abbia detto al mio istruttore che volevo lavorare sui glutei lui mi ha dato un programma parecchio diverso dal tuo..
                            Quando arrivo mi fa fare 20 min di un macchinario particolare su cui sembra di sciare, poi: addominali, 4 x 20 di macchinari per interno coscia, esterno coscia, per i glutei, poi esercizi per la parte superiore del corpo ed in fine 30 min del macchinario dell'arrivo.. Credo che mi habbia dato questi esercizi x farmi avere un allenamento completo.. Ma voi che ne pensate?

Di lavoro specifico sui glutei non c'è ne poi molto.
                            Credo lui voglia sfruttare molto il rotex (la macchina che fai all'inizio e alla fine).
                            Comunque solo di cardio fai 50', ma quanto ti dura l'allenamento???
                            L'allenamento è comunque una cosa strettamente individuale, il tuo istruttore avrà sicuramente dei buoni motivi per farti allenare così...
                            magari chiedi soltanto più spiegazioni in merito a quello che fai (se te lo ha proposto con cognizione di causa, non avrà difficoltà a fornirti tutte le spiegazioni che meriti di avere)
                            Fammi sapere!!!!

Commenta

• Hope
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2004
                              • 122
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Effettivamente non ci ho pensato a chiedere spiegazione ma devo ammettere che qualche risultato lo stò vedendo, quindi sono convinta che questo tipo di allenamento non sia poi tanto male.. Cmq l'allenamento dura di solito 1 ora e 30' ed ho scoperto che il nome del macchinario che uso per 50' è: Cross Trainer...

Commenta

Working...
                              X