Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errata respirazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sly83
    nella fase di sforzo dovresti espirare (e quindi, quando spingi negli esercizi di spinta e quando tiri negli esercizi di trazione); nella fase negativa dovresti inspirare.

    Al limite, puoi trattenere un MINIMO il respiro quando sei nella fase di massimo sforzo....eseguendo la cosiddetta manovra di valsalva....ma la pressione schizza di brutto....non prolungare mai troppo questa fase.

    Quindi, occhio a non perdere i sensi
    Cèo!
    A miz ma e' quello che dico io....te stai a sbaglia!!!
    Sciopero

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MIZARD
      allora,dobbiamo fare distinzione tra esercizi di SPINTA e TRAZIONE
      SPINTA: espiri nel movimento di spinta(fase positiva),inspiri quando torni alla posizione di partenza(fase negativa)
      TRAZIONE: inspiri quando tiri verso di te(positiva),espiri quando lasci(negativa)

      te l'ho detto in maniera semplice
      TRAZIONE: espiri quando tiri verso di te inspiri quando lasci

      ho sbagliato in questo punto,capitemi sono appena tornato dalla palestra

      pero' e' importante specificare se si tratta di un movimento di trazione o di spinta

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da MIZARD
        TRAZIONE: espiri quando tiri verso di te inspiri quando lasci

        ho sbagliato in questo punto,capitemi sono appena tornato dalla palestra

        pero' e' importante specificare se si tratta di un movimento di trazione o di spinta
        AVEVO RAGIONE IOOOOOOOO!!!!!!!!!!

        Miz FATTE MENO CANNE

        Cmq secondo me basta dire che: quando duri fatica espiri e quando molli inspiri!!!!!
        Sia Trazione o Spinta e' uguale...quando duri fatica in trazione e' quando tiri a te il peso.....quando duri fatica in Spinta e' quando allontani da te il peso!!!!
        Rimane il fatto che duri FATICA e devi Espirare!!!!
        Sciopero

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mi80

          Cmq secondo me basta dire che: quando duri fatica espiri e quando molli inspiri!!!!!
          Sia Trazione o Spinta e' uguale...quando duri fatica in trazione e' quando tiri a te il peso.....quando duri fatica in Spinta e' quando allontani da te il peso!!!!
          Rimane il fatto che duri FATICA e devi Espirare!!!!
          dopo quest'ultima frase quello che se fa' le canne sei tu!..."duri fatica??" ma come parli??

          come hai visto anche allora,nell'altro post avevo ragione IO,e tu dovevi ancora nascere,e' stato solo un attimo di stanchezza dovuto all'allenamento

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da MIZARD
            dopo quest'ultima frase quello che se fa' le canne sei tu!..."duri fatica??" ma come parli??

            come hai visto anche allora,nell'altro post avevo ragione IO,e tu dovevi ancora nascere,e' stato solo un attimo di stanchezza dovuto all'allenamento
            Ma perche' dalle tu parti, NA'A CAPITALE, come se dice......non se dice DURARE FATICA???? Mi sembra Italiano corretto no???
            Ma che to'o dico affa'!!!!
            Sciopero

            Commenta


              #21
              sei proprio un Pisano...io de duro c'ho quarche cos'altro..mica a' fatica!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MIZARD
                sei proprio un Pisano...io de duro c'ho quarche cos'altro..mica a' fatica!!
                ABBBBBEEELOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Allora come se dice????

                Te de duro c'hai giusto la capoccia!!!
                Sciopero

                Commenta


                  #23
                  l'avevo pure aperto io quel 3d

                  ed infatti avevo imparato bene e avevodetto giusto

                  sly ma come mai mi viene "normale " inspirare nella fase positiva dei curl ed espirare nella negativa !?!? e' cosi' "dannoso"?

                  Commenta


                    #24
                    Dipende da quanto carichi e da quanto tiri.


                    Se il peso e' pesante e tiri tanto si espira nella fase positiva (concentrica) del movimento e si inspira in quella eccentrica. Questo significa che la respirazione cambia a seconda degli esercizi.
                    In particolare nel lat machine inspiri mentre le braccia scendono (e il peso sale) mentre nel lento espiri mentre le braccia salgono (e il peso sale).

                    Questo xche' si esprime piu' forza facendo cosi' (anzi in teoria si esprime piu' forza se si tiene il fiato mentre si passa la fase di massimo sforzo e si espira potentemente appena dopo, ma e' pericoloso se non lo si sa fare nella giusta misura).

                    Se pero' fai il lat machine modello fitness con 30kg per 20 ripetzioni puoi respirare come ti pare che non cambia niente.....

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Eagle
                      Dipende da quanto carichi e da quanto tiri.


                      Se il peso e' pesante e tiri tanto si espira nella fase positiva (concentrica) del movimento e si inspira in quella eccentrica. Questo significa che la respirazione cambia a seconda degli esercizi.
                      In particolare nel lat machine inspiri mentre le braccia scendono (e il peso sale) mentre nel lento espiri mentre le braccia salgono (e il peso sale).

                      Questo xche' si esprime piu' forza facendo cosi' (anzi in teoria si esprime piu' forza se si tiene il fiato mentre si passa la fase di massimo sforzo e si espira potentemente appena dopo, ma e' pericoloso se non lo si sa fare nella giusta misura).

                      Se pero' fai il lat machine modello fitness con 30kg per 20 ripetzioni puoi respirare come ti pare che non cambia niente.....

                      Eagle
                      non mi è per niente chiara questa cosa...

                      *mentre nel lento espiri mentre le braccia salgono (e il peso sale).*

                      qua il peso deve scendere!..

                      ma comunque, non mi torna uguale.. perchè è possibile respirare in due modi??..

                      *Se pero' fai il lat machine modello fitness con 30kg per 20 ripetzioni puoi respirare come ti pare che non cambia niente.....*

                      O_O ..se uno pesa 50kg ..30kg sono abbastanza no??..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ducati620
                        non mi è per niente chiara questa cosa...

                        *mentre nel lento espiri mentre le braccia salgono (e il peso sale).*

                        qua il peso deve scendere!..

                        ma comunque, non mi torna uguale.. perchè è possibile respirare in due modi??..

                        *Se pero' fai il lat machine modello fitness con 30kg per 20 ripetzioni puoi respirare come ti pare che non cambia niente.....*

                        O_O ..se uno pesa 50kg ..30kg sono abbastanza no??..
                        Eppure non mi sembrava molto difficile

                        Si espira quando nella fase concentrica dell'esercizio. facendo il lat e' quando le braccia "scendono", mentre nel lento e' quando "salgono". Le braccia compiono lo stesso movimento (circa) ma la respirazione e' opposta. Era un esempio....

                        30kg al lat machine ...... hai ragione, se lo usasse mia figlia che ha 4 anni e pesa 20 kg sarebbe un peso enorme

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #27
                          ma,nn mi è chiaro allora x alcuni esercizi:
                          1. Nel rematore vien + 'naturale' inspirare quando si tira il manubrio a sè, ed espirare quando si riscende lentamente, ieri ho provato a forzar il contrario e sentivo come faticassi di +.
                          2. Nel curl con bilancere xkè vien + 'naturale' inspirare quando si porta il bilanecre al mento, quando dovrebbe esser il contrario?
                          3. Nelle spinte con manubri allora si dovrebbe espirare quandi si manda il manubrio in alto ed inspirare quando lo si riporta alle spalle?

                          o ci sn alcunie sercizi ke ho clasisficato male tra spint/trazione o sn scaurso io, o nc'ho capito boh

                          a voi la parola

                          muchas gracias
                          "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                          -Ovidio-
                          [color=EB5A19]

                          Commenta


                            #28
                            una curiosita'....carichi molto peso quando fai rematore..(almeno un 70kg) curl..ecc?

                            Commenta


                              #29
                              beh vado sempre a esaurimento (3*12-10-10), stando diciam tra il 70% e l'85% del max.
                              "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                              -Ovidio-
                              [color=EB5A19]

                              Commenta


                                #30
                                beh con 10 rip non stiamo proprio sul 70%- 85% del massimale,anzi..
                                la regola e' quella descritta sopra,se fai il contrario vuol dire che stai sbagliando e devi cercare di adeguarti,semplice,specialmente quando vai contro natura.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎