Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buona scheda per la massa...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buona scheda per la massa...?

    Mi alleno con questo programma da ormai 4 mesi..secondo voi è buono?

    GIORNI D'ALLENAMENTO : LUNEDI' (Trapezio , bicipiti e dorsali)
    MARTEDI'(Pettorali , tricipiti e addominali)
    MERCOLEDI'(Gambe)

    Per i muscoli piccoli (bicipiti, tricipiti e trapezio) eseguo due tipologie di esercizi composti da : prima serie da 10 con carico da riscaldamento
    seconda serie da 10 con carico al 100%
    terza serie da 8 con carico per 120%
    mentre per pettorali , dorsali e addominali eseguo tre tipologie di esercizi sempre con il mio strano piramidale inverso.
    Stavo riflettendo magari di buttarci dentro un full-body al venerdì....ma penso poi di incorrere nel sovrallenamento anche se ritengo di avere ottime capacità di recupero.Voi che dite?

    #2
    Originariamente Scritto da rodolfothebest
    Mi alleno con questo programma da ormai 4 mesi..secondo voi è buono?

    GIORNI D'ALLENAMENTO : LUNEDI' (Trapezio , bicipiti e dorsali)
    MARTEDI'(Pettorali , tricipiti e addominali)
    MERCOLEDI'(Gambe)

    Tre giorni consecutivi?! Ma come fai ad allenare le gambe con l'intesnità che gli serve, dopo due giorni di allenamento? Non riesci a interavallare gli allenamenti?

    Per i muscoli piccoli (bicipiti, tricipiti e trapezio) eseguo due tipologie di esercizi composti da : prima serie da 10 con carico da riscaldamento
    seconda serie da 10 con carico al 100%
    terza serie da 8 con carico per 120%

    120%? Non è possibile fare 8 rip con il 120% (sempre che tu ti riferisca al 1RM) da solo.

    mentre per pettorali , dorsali e addominali eseguo tre tipologie di esercizi sempre con il mio strano piramidale inverso.

    Bisognerebbe vedere gli esercizi. Però non mi sembra una buona idea allenare tutti gli muscoli con lo stesso sistema.

    Stavo riflettendo magari di buttarci dentro un full-body al venerdì....ma penso poi di incorrere nel sovrallenamento anche se ritengo di avere ottime capacità di recupero.Voi che dite?
    Non credo abbia senso. Perchè un full-body? Una sorta di richiamo per tutto il corpo?

    Ciao,A.

    Commenta


      #3
      120% seria da 8 RPS che cavolo significa?
      non ha senso.
      120% dell'1RM?
      impossibile!

      e le spalle?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MISTER X
        120% seria da 8 RPS che cavolo significa?
        non ha senso.
        120% dell'1RM?
        impossibile!

        e le spalle?
        per 120% intendo quel carico che non mi permette di eseguire 10 ripetizioni ma solo otto.Se vogliamo essere pignoli allora diciamo che nella terza serie è il 100% e nella seconda il 90%(100% e 90% del massimo carico ovviamente..).
        Se per spalle intendi solo i deltoidi quelli li sviluppo gia abbastanza con gli esercizi che faccio per gli altri muscoli....e comunque non mi piace svilupparli particolarmente..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Asgard
          Non credo abbia senso. Perchè un full-body? Una sorta di richiamo per tutto il corpo?

          Ciao,A.
          Non capisco il fatto dell'intensità dell'allenamento delle gambe...
          Inoltre forse mi sono spiegato male...per ogni gruppo muscolare "grande" eseguo tre tipologie di esercizi...non tre in tutto

          Commenta


            #6
            Nun c'ho capito niente

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rodolfothebest
              Non capisco il fatto dell'intensità dell'allenamento delle gambe...
              Inoltre forse mi sono spiegato male...per ogni gruppo muscolare "grande" eseguo tre tipologie di esercizi...non tre in tutto
              Intendo dire che se ti alleni come si deve per due giorni consecutivi, il terzo giorno è escluso che tu riesca ad allenare le gambe in modo produttivo. L'allenamento per le gambe è considarato da molti l'allenamento più pesante. Se sei già stanco per via dei giorni precedenti, non riesci ad allenarle al top delle possiblità.
              Cosa significa 3 tipologie di es.? Ad esempio quali sono le tipologie di es. per il petto? Perchè non posti la scheda con tanto di es.? Sarebbe più facile...
              Sinceramente non credo che le spalle, a parte forse il delt. anteriore, vengano allenate abbastanza. Cmq mettici almeno un es. per i rotatori per prevenire problemi.
              Ciao,A.

              Commenta


                #8
                allora non parlare in percentuali,perchè con essa si intende sempre la percentuale in base al tuo 1RM,il tuo massimale per una rps in quell'esercizio.

                Commenta


                  #9
                  Ascolta, non puoi scrivere la scheda che segui così ci capiamo bene?
                  3 tipologie di esercizi vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

                  Commenta


                    #10
                    Bicipiti:
                    -Curl con manubri in piedi
                    -Larry Scott(posizione inversa)con bilanciere

                    Tricipiti
                    -Frenchpress
                    -Spinte verso il basso alla macchina(nn so il nome della macchina..)

                    Pettorali
                    -Pectoral machine
                    -Croci distese su panca piana
                    -Sollevamente bilanciere con panca inclinata(per la parte superiore del pett.)

                    Dorsali
                    -Trazioni alla lat machine
                    -Vogatore (ne faccio due tipi di vogatori,uno stimola la parte superiore l'altro la inferiore)

                    Trapezio
                    -Scrollate con bilanciere
                    -Aperture laterali da accovacciato

                    Addominali
                    -Crunches alla fitball
                    -Crunches su panca(sollevando le gambe distese)
                    -Crunches alla macchina
                    -Rotary torso per gli addominali obliqui

                    Gambe
                    -Squat profondo tornando su in p.ta di piedi
                    -Leg extension
                    -Gluteus machine
                    -Calf seduto

                    Io mi trovo bene questi esercizi commentate se vi va

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rodolfothebest

                      L'ordine in cui hai scritto gli esercizi equivale allk'ordine in cui li fai?

                      Pettorali
                      -Pectoral machine
                      -Croci distese su panca piana
                      -Sollevamente bilanciere con panca inclinata(per la parte superiore del pett.)

                      Metterei la panca come primo es.

                      Dorsali
                      -Trazioni alla lat machine
                      -Vogatore (ne faccio due tipi di vogatori,uno stimola la parte superiore l'altro la inferiore)

                      ci aggiungerei un esercizio per i lombari

                      Gambe
                      -Squat profondo tornando su in p.ta di piedi

                      in punta dei piedi!? Mai sentito! Ma esiste 'sto esercizio? A che pro? Ma quanto pesi ci carichi? Perchè così rischi di sbilanciarti e allora si che sono caxxi amari...

                      -Leg extension
                      -Gluteus machine
                      -Calf seduto

                      Mancano i femorali...

                      Io mi trovo bene questi esercizi commentate se vi va
                      My 2 cents...
                      ciao,A.

                      Commenta


                        #12
                        scrivere così gli esercizi non ha senso.
                        scrivi come ogni comune mortale la scheda in base alla suddivisione muscolare e poi gli es. con set x rps.

                        Commenta


                          #13
                          intendeva il 120% dell'10RM

                          Commenta


                            #14
                            rotfl 120%

                            Commenta


                              #15
                              dal mio punto di vista cosi' di massa ne metti ben poca..il muscolo cresce nella fase di riposo..nn puoi allenarti ogni 2 giorni?
                              anche io eseguoi il tuo piramidale ma nn sempre..
                              per fare lo squat sulle punte quanto carichi?20 kg??:-) apparte che potrebbe essere pericoloso e in piu' per quanto mi risulta la parte finale in p.di piedi allena i polpacci...falli a parte e' meglio...
                              le trazioni?mettile....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎