Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento localizzato e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da madmaxx
    "TOUCHE!"
    In effetti l'aultima parte di quest'articolo aveva fini pubblicitari, sono stato in dubbio se inserire questo periodo ma... personalmente sono convinto che possa esserci un minimo contributo dalla terapia percutanea, cosa che ho sperimantato personalmente, ok, non sono una donna ma...

    cmq e dal contrasto che nascono i miglioramenti, per me cosi' vai benissimo
    ciao
    No problem, ci siamo cascati tutti, lo sai quante volte ho dato fiducia ad articoli promozionali, spesi molti soldi e risultati zero. Bill Philips ne è la dimostrazione, i suoi ultimi libri non sono altro che un mega spot. Non voglio dire che tutto non funziona, credo molto nell'integrazione, ma solo quella valida e reale. Ti posso dire con certezza che la terapia percutanea non funziona. Adesso vi scatenerete di nuovo contro di me, vi lascerò sfogare e solo alla fine vi dimostrerò cosa comportà una falsa e ingannevole pubblicità come quella che tu hai letto .
    Scusate se vi sto distruggendo molte false verità
    Professionista

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da superwoman
      No problem, ci siamo cascati tutti, lo sai quante volte ho dato fiducia ad articoli promozionali, spesi molti soldi e risultati zero. Bill Philips ne è la dimostrazione, i suoi ultimi libri non sono altro che un mega spot. Non voglio dire che tutto non funziona, credo molto nell'integrazione, ma solo quella valida e reale. Ti posso dire con certezza che la terapia percutanea non funziona. Adesso vi scatenerete di nuovo contro di me, vi lascerò sfogare e solo alla fine vi dimostrerò cosa comportà una falsa e ingannevole pubblicità come quella che tu hai letto .
      Scusate se vi sto distruggendo molte false verità
      Che molta della pubblicità su questo argomento sia ingannevole non c'e' nessun dubbio e non c'e' bisogno di essere dei professionisti per capirlo.
      Però bisogna capire, come per tutte le cose, cosa funziona e cosa no.
      False verità, miti, leggende , chi più ne ha più ne metta, c'e' ne sono a valanghe, poi sul campo si vede ciò che funziona e ciò che non serve.
      Si vedi per esempio la miriade di integratori meteora , che hanno solo il tempo di essere di moda per poi e scomparire del tutto, e invece quei integratori, vedi la creatina, che da anni vengono utilizzati con successo per le reale capacità di migliorare la performance.
      Bisogna vedere sul campo cosa esiste da tempo e cosa invece la moda del momento propone.
      Poi se il percutaneo non funziona o funziona questo non ne ho certezza assoluta, di sicuro però ci sono molte persone, sopratutto ragazze, che giurano degli effetti positivi dell'utilizzo di creme con sostanze attive sul miglioramento della circolazione locale con maggior effetto lipolitico ( senza dimenticarsi l'alimentazione e l'allenamento.)
      Ritornando al discorso del dimagrimento localizzato , non dobbiamo dimenticare l'ausilio, nel caso delle donne con adiposità trocanterica, di eventuali trattamenti medico estetici, che si rivelano molto utili e alle volte fondamentali per la riuscita del dimagrimento stesso.
      --------------------------------------------------------------------------------------------


      Se ti soffermi troppo a pensare al tempo che ti rimane, non pensi più a vivere

      Commenta


        #33
        sul tema creme e altri prodotti per uso topico (es. gel, liquidi ecc.) concordo con Zeus, è ovvio che c'è un grosso giro commerciale, basta pensare che tantissime case cosmetiche e farmaceutiche offrono questi prodotti e ne decantano l'efficacia dei principi attivi e delle molecole che li velicolano nel transcutaneo....
        questo sia per prodotti riducenti e anticellulitici, che per creme antirughe, idratanti, schiarenti, rassodanti ecc. ecc

        però non butterei del tutto tale pratica , anzi.....

        dice bene superwoman che la pelle ha molti strati ma anche se una crema interviene migliorando solo quello superficiale perchè non farlo visto tutte le cose e i soldi che dedichiamo alla cura dl corpo? (certo crema se abbinata anche al resto tipo alimentazione, movimento, integrazione.........)

        personalmente uso prodotti idratanti dopo la doccia (e la pelle si vede che è meno secca....) , con qualche soldo in più al fattore idratante si può unire un fattore per la liporiduzione?.....mbè ....si aggiunga....male non fa....

        una riflessione mi viene sul fatto che i medici sono concordi nello sconsigliare alle donne in gravidanza diversi prodotti per uso topico, così anche tinture e altre sostanze che secondo loro potrebbero danneggiare placenta o nascituro......siamo sicuri che una crema non faccia nessuno effetto sulla pelle? (è il nostro organo sensoriale più esteso e recettivo al contatto....)

        per concludere l'effetto psicologico che un gesto di autocura può dare: dedicarsi ogni sera 10 minuti per massaggiarsi con una crema può creare una attenzione al proprio benessere che effettivamente fa mettere più impegno anche nel mantenere la dieta, allenarsi, pensare positivamente alla propria immagine ecc.
        sarà un azzardo.....ma a volte credere che una cosa ci fa bene....alla fine ci fa davvero stare meglio (e funziona anche sull'estetica... visto )

        ciao Fit
        Last edited by fitwoman; 02-03-2004, 12:18:31.
        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
        The Miss

        www.antonellalizza.it

        Commenta


          #34
          [QUOTE=fitwoman]sul tema creme e altri prodotti per uso topico (es. gel, liquidi ecc.) concordo con Zeus, è ovvio che c'è un grosso giro commerciale, basta pensare che tantissime case cosmetiche e farmaceutiche offrono questi prodotti e ne decantano l'efficacia dei principi attivi e delle molecole che li velicolano nel transcutaneo....
          questo sia per prodotti riducenti e anticellulitici, che per creme antirughe, idratanti, schiarenti, rassodanti ecc. ecc

          però non butterei del tutto tale pratica , anzi.....

          Anzi... distruggila, la pratica idratante è valida perchè differente da quella anticellulitica. La funzione principale è quella di mantenere la pelle morbida e non di penetrare la cellula. L'epidermide non si riesce a superare e chi ha ammesso questo è finito sul penale , in poche parole denunciato come truffatore.

          dice bene superwoman che la pelle ha molti strati ma anche se una crema interviene migliorando solo quello superficiale perchè non farlo visto tutte le cose e i soldi che dedichiamo alla cura dl corpo? (certo crema se abbinata anche al resto tipo alimentazione, movimento, integrazione.........)

          personalmente uso prodotti idratanti dopo la doccia (e la pelle si vede che è meno secca....) , con qualche soldo in più al fattore idratante si può unire un fattore per la liporiduzione?.....mbè ....si aggiunga....male non fa....

          si aggiunga, che il niente nulla fa!, L'unica differenza in risultati che avrete tra una idratante con lipo e non è nel gestire il vostro budget economico inteligentemente, il peso perso in più rispetto la normale idratante sarà da attiribuire solo ad un portafogli più leggero

          una riflessione mi viene sul fatto che i medici sono concordi nello sconsigliare alle donne in gravidanza diversi prodotti per uso topico, così anche tinture e altre sostanze che secondo loro potrebbero danneggiare placenta o nascituro......siamo sicuri che una crema non faccia nessuno effetto sulla pelle? (è il nostro organo sensoriale più esteso e recettivo al contatto....)

          Fate sempre troppo confusione, lo sapete perchè sconsigliano le tinte? Semplice, le uniche sostanze capaci di sciogliere i grassi sono i solventi, tipo l'acetone. Peccato che sono altamente tossici.

          per concludere l'effetto psicologico che un gesto di autocura può dare: dedicarsi ogni sera 10 minuti per massaggiarsi con una crema può creare una attenzione al proprio benessere che effettivamente fa mettere più impegno anche nel mantenere la dieta, allenarsi, pensare positivamente alla propria immagine ecc.
          sarà un azzardo.....ma a volte credere che una cosa ci fa bene....alla fine ci fa davvero stare meglio (e funziona anche sull'estetica... visto )

          Per concludere l'effetto psicologico non funziona sul grasso. Al contrario strofinare anche con una semplice crema idratante la parte interessata porterà giovamento, visto che faciliteremo una mobilità del subcutaneo e inalzeremo la temperatura corporea favorendo un migliore drenaggio.

          Spero di esservi stata d'aituo anche questa volta
          Professionista

          Commenta


            #35
            VOGLIO PROVARE A LANCIARE UN SASSOLINO NELLO STAGNO...
            dal momento che avverto un gran fervore in questo 3D mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla pratica della mesoterapia nello spot reduction e sui prodotti secondo voi piu' efficaci a tale scopo.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da madmaxx
              VOGLIO PROVARE A LANCIARE UN SASSOLINO NELLO STAGNO...
              dal momento che avverto un gran fervore in questo 3D mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla pratica della mesoterapia nello spot reduction e sui prodotti secondo voi piu' efficaci a tale scopo.
              Attento che i sassolini potrebbero finire negli occhi. Comunque conosco molto bene tale pratica, ma come sempre a voi la prima parola
              Potrei averne anche beneficiato... o no?
              Qui dovrebbero essere preparate le signorine come me
              Professionista

              Commenta


                #37
                [QUOTE=superwoman[b]Anzi... distruggila, la pratica idratante è valida perchè differente da quella anticellulitica. La funzione principale è quella di mantenere la pelle morbida e non di penetrare la cellula. L'epidermide non si riesce a superare e chi ha ammesso questo è finito sul penale , in poche parole denunciato come truffatore.[/b]

                non esistono principi attivi che applicati sullo strato esterno della pelle (no intra cellula eh) possano migliorarne l'aspetto esteriore non solo in termini di idratazione?







                per concludere l'effetto psicologico che un gesto di autocura può dare: dedicarsi ogni sera 10 minuti per massaggiarsi con una crema può creare una attenzione al proprio benessere che effettivamente fa mettere più impegno anche nel mantenere la dieta, allenarsi, pensare positivamente alla propria immagine ecc.
                sarà un azzardo.....ma a volte credere che una cosa ci fa bene....alla fine ci fa davvero stare meglio (e funziona anche sull'estetica... visto )

                Per concludere l'effetto psicologico non funziona sul grasso.

                sicura? qui si alludeva al complesso dei gesti di cura (di cui applicarsi una crema è un pezzo) che a livello psichico possono dare una migliore accetazione e consapevolezza di cosa vuol dire curare il corpo e volersi bene....da anni studiano l'effetto della mente e dell'inconscio sulle prestazioni fisiche e anche sulle malattie (es. la psicosomatica)...non vorrei arrivare agli approcci più estremi quali quelli che pensano che anche il cancro sia guaribile con la forza del pensiero, tuttavia sono veramente convinta che il nostro corpo sia inscindibile dall' anima e che l'umore, le credenze, la volontà incidano su performance ed estetica....
                capisco che è un discorso difficile da accettare in chiave strettamente scientifica ma non sono una scienzata piuttosto una che lavora con le persone e su di sé cercando di mettere insieme studi e pratica (come tu stessa hai detto il BB non si fa con i libri...)
                Su questo basta chiedere a tante persone come mai a parità di allenamento, dieta, integrazione a volte si ritrovano con forze e forma fisica completamente diverse.......non sarà qualcosa che provano? non sarà lo stress? non sarà che la testa sta altrove?


                Al contrario strofinare anche con una semplice crema idratante la parte interessata porterà giovamento, visto che faciliteremo una mobilità del subcutaneo e inalzeremo la temperatura corporea favorendo un migliore drenaggio.

                vero! ma come mai secondo te questo processo (mobilità subcutaneo + innalzamento temperatura) funziona con un massaggio di qualche minuto e non funziona con le contrazioni selezionate (tipiche dell'allenamento con i pesi per un dato gruppo muscolare) adotatte in lunghe serie come da protocollo di allenamento per la spot reduction?

                ciao
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

                www.antonellalizza.it

                Commenta


                  #38
                  non esistono principi attivi che applicati sullo strato esterno della pelle (no intra cellula eh) possano migliorarne l'aspetto esteriore non solo in termini di idratazione?

                  Se mi parli di perdita localizzata di grasso... NO! Sono stata CHIARA?




                  Per concludere l'effetto psicologico non funziona sul grasso.

                  sicura? qui si alludeva al complesso dei gesti di cura (di cui applicarsi una crema è un pezzo) che a livello psichico possono dare una migliore accetazione e consapevolezza di cosa vuol dire curare il corpo e volersi bene....da anni studiano l'effetto della mente e dell'inconscio sulle prestazioni fisiche e anche sulle malattie (es. la psicosomatica)...non vorrei arrivare agli approcci più estremi quali quelli che pensano che anche il cancro sia guaribile con la forza del pensiero, tuttavia sono veramente convinta che il nostro corpo sia inscindibile dall' anima e che l'umore, le credenze, la volontà incidano su performance ed estetica....
                  capisco che è un discorso difficile da accettare in chiave strettamente scientifica ma non sono una scienzata piuttosto una che lavora con le persone e su di sé cercando di mettere insieme studi e pratica (come tu stessa hai detto il BB non si fa con i libri...)
                  Su questo basta chiedere a tante persone come mai a parità di allenamento, dieta, integrazione a volte si ritrovano con forze e forma fisica completamente diverse.......non sarà qualcosa che provano? non sarà lo stress? non sarà che la testa sta altrove?

                  La differenza la fa il CORREDO GENETICO, tutti le restanti variabili sono marginali anche se importanti, specialmente una forte motivazione aiuta a dare il massimo in termini di risultati, ma non basta per fare per chi è geneticamente dotato. I libri servono per darti una cultura di base, ma dopo dipende tutto da come fai funzionare il tuo di cervello. Se sei un pappagallo non farai altro che copiare delle frasi che qualcuno ha detto e che tu non ne capisci il senso, ma prendi per buone solo perchè formulate da dottori o campioni. Se vuoi riuscire a fare una cernita di quello che funziona e non, ci devi ragionare sopra. Se il tuo corpo è privo di fibre bianche, nemmeno con 100 pendolini riesci a crescere, magari chiedi consiglio al mago CASANOVA . Non ho bisogno di domandare a persone, lo studio me lo sono fatta da me in molti anni di lavoro, ne ho visionate a centinaia, quindi ho già il mio vasto studio di ricerca che spazia dal sedentario, al malato fino ad arrivare all'agonista.
                  Comunque io sono sicura dell'inefficacia delle creme lipolitiche e te lo posso dimostrare in maniera inequivocabile, invece tu no! questa è la differenza che per il momento ci divide. Ma se tu hai un documento scientifico allora mettilo in linea e poi vediamo come va a finire.

                  vero! ma come mai secondo te questo processo (mobilità subcutaneo + innalzamento temperatura) funziona con un massaggio di qualche minuto e non funziona con le contrazioni selezionate (tipiche dell'allenamento con i pesi per un dato gruppo muscolare) adotatte in lunghe serie come da protocollo di allenamento per la spot reduction?

                  Non ho detto che funziona, ma voleva dare una spiegazione a chi dice di aver percepito qualche miglioramento. Ho sempre sconsigliato massaggi e affini. I pesi sono la sola alternativa valida al grasso, l'aerobica può aiutare ma solo se utilizzata in maniera controllata. Comunque se vuoi scendere nei dettagli della meso o di principi attivi validi, NO PROBLEM! la materia per me non è assolutamente sconosciuta, tu invece come stai messa? non ti sarai soffermata solo sulla pubblicità di qualche crema !
                  Invece di parlare di protocolli di altri, dimmi quello che pensi tu, in base le tue considerazioni . Però non terminare le frasi con puntini, punti esclamativi o interrogativi.
                  Last edited by superwoman; 05-03-2004, 11:52:54.
                  Professionista

                  Commenta


                    #39
                    Si fa interessante il thread, comunque dico la mia...
                    Il dimagrimento localizzato esiste ma non è così determinante come si possa pensare.
                    Maggiore attività circolatoria favorirà sicuramente la lipolisi in un particolare punto, ma poi dieta e attività aerobica saranno fondamentali e poi non mi pare che anche i professionisti che hanno l'addome cesellato si ammazzino di serie di addominali, o sbaglio?

                    Commenta


                      #40
                      Sbagli, secondo me i PRO IFBB hanno fatto la liposuzione, unica pratica che rimuove le cellule di grasso permanentemente, proprio per questo anche in off season sono sempre tirati. Goku non sono gli addominali che fanno la differenza, se prendi campioni mondiali di arti marziali, che di addominali si uccidono, in pochi li hanno scolpiti. Un leggero beneficio si può ottenere con la meso ma non con le creme, ma non so quanto ne valga la pena. Comunque se ti leggi i post precedenti spiego anche in maniera molto dettagliata perchè non è soltanto la vascolarizzazione a favorire la lipolisi
                      Last edited by superwoman; 05-03-2004, 12:15:17.
                      Professionista

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da superwoman
                        Invece di parlare di protocolli di altri, dimmi quello che pensi tu, in base le tue considerazioni . Però non terminare le frasi con puntini, punti esclamativi o interrogativi.
                        ......ma ti sto scrivendo le mie considerazioni! scusa ma fino'ora che hai letto? per i puntini e altri simboli i dispiace ti diano fastidio ma ognuno ha il suo stile, credo che questo non sia sostanziale però oops......volevo mettere anche !....?......

                        (non mi piace il tono cattedratico preferisco quello di sana discussione e ogni tanto una battuta)

                        ciao Fit
                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta


                          #42
                          [QUOTE=superwoman]
                          Se il tuo corpo è privo di fibre bianche, nemmeno con 100 pendolini riesci a crescere, magari chiedi consiglio al mago CASANOVA . Non ho bisogno di domandare a persone, lo studio me lo sono fatta da me in molti anni di lavoro, ne ho visionate a centinaia, quindi ho già il mio vasto studio di ricerca che spazia dal sedentario, al malato fino ad arrivare all'agonista.


                          magari gli prenoto l'amuleto dello squartato eh eh......

                          tu hai visonato centinai di persone dove l'effet psicologico non fa niente ai fini del dimagrimento.......io ne ho visionato centinaia dove l'effetto fisiologico fa........questo non dimostra niente......è solo che non siamo tutti uguali.....se non ci credi non funziona....se il tuo PT dice che non funziona il cliente non ci crede....se il tuo PT dice che funziona il cliente ci crede.........
                          Però così usciamo dal tema principale e entriamo in quello della interazione tra corpo e mente......che famo? apriamo un altro 3d ?
                          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                          The Miss

                          www.antonellalizza.it

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da fitwoman
                            ......ma ti sto scrivendo le mie considerazioni! scusa ma fino'ora che hai letto? per i puntini e altri simboli i dispiace ti diano fastidio ma ognuno ha il suo stile, credo che questo non sia sostanziale però oops......volevo mettere anche !....?......

                            (non mi piace il tono cattedratico preferisco quello di sana discussione e ogni tanto una battuta)

                            ciao Fit
                            Il mio tono è così solo perchè il post richiede considerazioni serie, se uno gioca su teorie o affermazioni di altri potrebbero essere interpretate come cose superficiali o prese in giro. Nonostante tutto ogni tanto aggiungo qualche smiles
                            Professionista

                            Commenta


                              #44
                              magari gli prenoto l'amuleto dello squartato eh eh......

                              tu hai visonato centinai di persone dove l'effet psicologico non fa niente ai fini del dimagrimento.......io ne ho visionato centinaia dove l'effetto fisiologico fa........questo non dimostra niente......è solo che non siamo tutti uguali.....se non ci credi non funziona....se il tuo PT dice che non funziona il cliente non ci crede....se il tuo PT dice che funziona il cliente ci crede.........
                              Però così usciamo dal tema principale e entriamo in quello della interazione tra corpo e mente......che famo? apriamo un altro 3d ?


                              come hai fatto a visionarne centinaia? e cosa intendi, non vuol dire vederle solo allenare. Che non siamo tutti uguali di certo non è una scoperta. Infatti il problema non è il cliente ma il PT, specialmente chi gli vuole vendere una crema per farlo dimagrire o gli faccia credere che funzioni. I post psicologici li possiamo anche aprire, ma non ha senso visto che non siete riusciti nemmeno a chiudere questo che è sicuramente più interessante. Parlate ma non provate, vediamo di mettere qualcosa di più tecnico online, vi parlo di meso e nessuno risponde, vi dico le creme e... niente! non è che siete a corto di argomenti ?
                              Prova con l'amuleto a trovare la soluzione, potresti essere più fortunata
                              vedi questa volta sono stata simpatica
                              Last edited by superwoman; 05-03-2004, 15:58:15.
                              Professionista

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da superwoman

                                come hai fatto a visionarne centinaia? e cosa intendi, non vuol dire vederle solo allenare.

                                tu come hai fatto? forse nello stesso modo....

                                Che non siamo tutti uguali di certo non è una scoperta. Infatti il problema non è il cliente ma il PT, specialmente chi gli vuole vendere una crema per farlo dimagrire o gli faccia credere che funzioni.

                                vero....
                                cmq. ai fini del nostro discorso preciso che nella mia casisistica sono esclusi tentativi di marketing o vendite......e nel mondo del BB si sa che non ho contratti o interessi commerciali con case produttrici di creme, integratori o altro....


                                I post psicologici li possiamo anche aprire, ma non ha senso visto che non siete riusciti nemmeno a chiudere questo che è sicuramente più interessante.

                                a mio parere non è necessario chiudere ma postare opinioni....ognuno si fa poi le sue conclusioni......è chiuso se nessuno ha più da aggiungere, non è necessario aver convinto tutto il forum di una cosa o dell'opposto per considerarlo chiuso....


                                Parlate ma non provate, vediamo di mettere qualcosa di più tecnico online, vi parlo di meso e nessuno risponde, vi dico le creme e... niente! non è che siete a corto di argomenti ?

                                MA POI MI DICI PERCHE SCRIVI SEMPRE AL PLURALE? "NON SIETE", "pARLATE" ECC. ECC

                                ma che mi dai del VOI?

                                Prova con l'amuleto a trovare la soluzione, potresti essere più fortunata
                                vedi questa volta sono stata simpatica
                                azz.........pensa quando te rode che casino!!!!!!!!!!!

                                (battutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
                                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                                The Miss

                                www.antonellalizza.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎